Thursday, February 10, 2011

Oggi la sostenibilità

Il raggiungimento di uno stile di vita sostenibile, oggi è di fondamentale importanza per la salute delle generazioni future. La devastazione del nostro ambiente naturale da parte di individui e società che con noncuranza inquinano l'acqua e l'aria, le foreste nette, e distruggono gli habitat terreno vegetale e naturale è, in molti casi irreversibili. Quelli di noi che vivono uno stile di vita urbano o suburbano potrebbe essere solo iniziando a sentire le conseguenze del nostro stile di vita industriale, sotto forma di cambiamento climatico. Tuttavia, la perpetuazione di pratiche anti-ambiente è sicuro di causare conseguenze che non possiamo nemmeno immaginare.

Il mondo in cui viviamo è un sistema in cui tutti gli elementi si intrecciano e coesistono in un equilibrio armonico di creazione e distruzione. Non esiste o funzioni in isolamento. Tutto è interconnesso e ogni atto non pregiudichi il futuro di innumerevoli altri elementi. Questo concetto, noto anche come sistemi di pensiero, è facile da vedere quando si osserva un ecosistema, soprattutto quando l'armonia di questo ecosistema è interrotto. L'estinzione o la riduzione di una specie rimbalzi attraverso l'intera catena alimentare, causando confusione sulla vita del resto della specie.

Uno stile di vita sostenibile è quella che mira ad armonizzare con gli elementi del mondo naturale. Siamo in grado di utilizzare le forze della natura a nostro vantaggio, senza abusarne e causando il minor disturbo per l'ambiente naturale possibile. Un esempio è lo sfruttamento dell'energia del sole. L'energia solare può essere catturata in una varietà di modi. Il modo più semplice, l'energia solare passiva, si riferisce al tipo di materiali da costruzione utilizzati e la loro collocazione. Ad esempio, una casa progettata per affrontare il sud permette il calore del sole per riscaldare la casa tutto il giorno. Aggiungete a questo le altre caratteristiche solari passivi quali la massa termica e la casa è già sulla buona strada per l'indipendenza energetica.

le forze della natura a nostro vantaggio, senza abusarne e causando il minor disturbo per l'ambiente naturale possibile. Un esempio è lo sfruttamento dell'energia del sole. L'energia solare può essere catturata in una varietà di modi. Il modo più semplice, l'energia solare passiva, si riferisce al tipo di materiali da costruzione utilizzati e la loro collocazione. Ad esempio, una casa progettata per affrontare il sud permette il calore del sole per riscaldare la casa tutto il giorno. Aggiungete a questo le altre caratteristiche solari passivi quali la massa termica e la casa è già sulla buona strada per l'indipendenza energetica.

L'industrialismo e l'Età d'informazione hanno fornito la nostra società degli strumenti necessari per invertire il nostro percorso attuale di degrado ambientale. tecnologia dei pannelli solari e la moltitudine di altre invenzioni per raccogliere l'energia del sole sono costantemente migliorando e diventando più accessibile. Possiamo anche raccogliere energia dal, vento acqua, terra e anche i nostri prodotti stessi rifiuti.

La chiave per diventare sostenibile, come individui e come società è la volontà stessa di cambiare e di essere creativi. Permacultura è un sistema di progettazione che ci guida per costruire e gestire una vita sostenibile e ambienti di lavoro in cui tutti gli elementi si sovrappongono e si intrecciano per creare un tutto funzionante. Unendo la nostra conoscenza dei principi ecologici con la nostra tecnologia terra-friendly dobbiamo solo riuscire a raggiungere uno stile di vita più sostenibile oggi e un futuro migliore per i nostri figli e nipoti.

No comments:

Post a Comment