Wednesday, June 2, 2010

Persone Literacy

alfabetizzazione popolare è il saper leggere e capire le differenze di stile di comportamento degli altri.

Ogni manager ha sperimentato la frustrazione di non capire perché un approccio di gestione che funziona splendidamente con un dipendente è inefficace con un altro. Questo perché quello che noi pensiamo sia la motivazione non è sempre motivante a qualcun altro.

Lo stesso principio vale per client e relazioni di co-lavoratore. Noi "clic" o in contatto con alcuni individui e capirsi. Ma lavoriamo anche con persone che si avvicinano le cose diversamente. La ricerca mostra ci sono quattro diverse dimensioni di stile comportamentale. Capire le loro caratteristiche ci può aiutare a diventare più efficaci nelle nostre interazioni con l'altro.

Quattro Dimensioni

Il Personal Profile System ® è uno strumento che aiuta a identificare in che modo si tende a comportarsi. Esso individua quattro diverse dimensioni comportamentali: dominanza, l'influenza, fermezza e coscienza. Anche se ci comportiamo con tutte e quattro le dimensioni, si tende a utilizzare uno o due più spesso.

Posizione dominante. Le persone che dimostrano la dominanti ("D") lo stile comportamentale di solito sono veloce e task-oriented persone. Loro prosperano la sfida di risolvere i problemi. Quelli con la "D" tendenze comportamentali sono responsabili delle decisioni rapide. Non aspettare di essere investito dell'autorità, lo prendono. Non palude queste persone verso il basso con lanugine o risultati dettagli solo loro interesse. "Ds" sono più comodi quando possono controllare il loro ambiente. Essi funzionano meglio quando sono liberi da controlli e vigilanza. Essi superare l'opposizione per ottenere il lavoro fatto.

Quelli con la "D" tendenze comportamentali tendono ad ottenere risultati immediati, azione o causa, accettare le sfide, prendere decisioni rapide, discussione lo status quo, prendere l'autorità, la gestione dei problemi e risolvere i problemi. Cercano un ambiente che include potere, autorità, prestigio, sfida, un'opportunità, la portata, la libertà e varietà. Ma hanno bisogno di altri che pesare i pro ei contro, calcolare i rischi, fare attenzione, la struttura un ambiente più prevedibile, fatti di ricerca, deliberata prima di decidere, e riconoscere i bisogni degli altri. In realtà, per essere più efficaci, quelle con il stile "D comportamentali need a capire che hanno bisogno di persone, l'identificazione con un gruppo, la consapevolezza di sanzioni esistenti, and frenarsi e rilassarsi di più.

Influenza. Individui con l'influenza, o "io" tendenza comportamentale sono anche veloce, ma sono più orientato verso le persone. Queste sono le "persone popolo". Preferiscono essere intorno gli altri e sono entusiasta e divertente. La popolarità è importante per loro. Ottengono il loro lavoro facendo alleati con gli altri. Essi godono di contattare le persone, facendo una buona impressione, parlando articolata, creando un ambiente motivazionale, generando entusiasmo, persone divertenti, e la partecipazione a gruppi. Cercano un ambiente che include la popolarità, il riconoscimento sociale, la libertà di espressione, attività di gruppo, rapporti democratici, la libertà dal controllo e il dettaglio, la possibilità di verbalizzare le proposte, il coaching e le competenze di consulenza, e le favorevoli condizioni di lavoro. Essi hanno bisogno di altri che concentrarsi sul compito, cercano i fatti, parlano direttamente, la sincerità il rispetto, a sviluppare approcci sistematici, preferiscono trattare con la gente, un approccio logico e per dimostrare che i singoli follow-through. Per essere più efficace, gli individui con la "I" controllo comportamentale bisogno stile del tempo, l'oggettività del processo decisionale, la gestione partecipativa, valutazioni più realistico di altri, priorità e scadenze, e ad essere più fermo con gli altri.

Fermezza. Come quelli con lo stile di influenza, le persone che dimostrano la fermezza o "tendenza comportamentale S" sono orientato verso le persone, ma ad un ritmo molto più lento. Lo stile "S non piace prendere decisioni rapide, ma la coerenza valore invece. Lo stile "S è paziente e fedele. Essi sono anche molto bravi a ascoltare le persone e gli altri calmante quando si arrabbiano. Gli individui con la "messa a fuoco lo stile di comportamento sulla cooperazione con gli altri per realizzare i loro compiti.

Gli individui con il modello di Stabilità tendono a svolgere in maniera coerente, prevedibile. Hanno il desiderio di aiutare gli altri, dimostrare pazienza, sviluppare le competenze specialistiche, concentrarsi sul compito, la lealtà spettacolo, essere buoni ascoltatori, e la calma persone entusiaste. Cercano un ambiente che comprende la sicurezza, la prevedibilità, la violazione minimo di lavoro sulla vita di casa, il credito per il lavoro fatto bene, sincero apprezzamento, l'identificazione con un gruppo, e il conflitto minima. Essi hanno bisogno di altri che reagire rapidamente ai cambiamenti inattesi, si estendono verso le sfide di un compito accettato, essere coinvolti in più di una cosa, sono auto-promozione, applicare la pressione sugli altri, di lavorare comodamente in un ambiente imprevedibile, la priorità di lavoro, sono flessibili in procedure di lavoro, valore e contribuire al lavoro. Per essere più efficace, gli individui con la necessità di condizionamento Stabilità stile prima di cambiare, la convalida del proprio valore, le informazioni sul modo migliore per contribuire, colleghi di lavoro di competenza simili, linee guida, incoraggiamento e fiducia nella capacità degli altri.

Coscienziosità. Le persone che dimostrano la coscienza o "tendenza comportamentale C" sono percorso più lento e task-oriented. La "C" sono preoccupati per fare il lavoro giusto e pagherà gli importi eccessivi di attenzione per assicurarci che sia. A meno che la qualità sarà migliorata, cambia la "C" non piace improvviso o brusco. Ottengono il loro lavoro, lavorando con le circostanze esistenti per promuovere la qualità.

Queste persone partecipano a direttive fondamentali e gli standard, si concentrano sui dettagli chiave, utilizzare un approccio sistematico alle situazioni, sono diplomatiche con la gente, verificarne la correttezza, pensare in modo critico e utilizzare approcci sottile o indirettamente al conflitto. Cercano un ambiente che comprende sicurezza, norme, protezione, rassicurazione, stabilità e collegialità. Essi hanno bisogno di altri che delegare compiti importanti, prendere decisioni rapide, le porte aperte, le politiche di utilizzare solo come linee guida, il compromesso con l'opposizione, le posizioni di stato impopolare, avviare e facilitare la discussione e incoraggiare il lavoro di squadra. Per essere più efficace, gli individui con la "C" tendenza comportamentale bisogno di lavoro di precisione, possibilità di un'attenta pianificazione, le descrizioni delle mansioni esatte, valutazione delle prestazioni in programma, il rispetto per il loro valore personale, e la tolleranza per il conflitto.

Adattarsi a un altro di dimensione

Diverse dimensioni comportamentali non sono una passività. Si tratta di un bene in quanto la limitazione di una persona per un'altra forza. Se comprendere e rispettare l'individualità altrui, si può dare l'altra persona che cosa hanno bisogno per sentirsi bene e si può costruire sui loro limiti. Ad esempio, se si gestisce "Ds" è necessario comprendere e rispettare le loro necessità di controllare l'ambiente. Non cercare di forzare la vostra dimensione comportamentale su di loro. Se lo fai, saranno Balk. Lasciate che il loro programma e impostare il lavoro è comunque meglio per loro. Quelli con la "I" stile voglio essere sicuro che avranno un sacco di interazione con altre persone quando fanno il loro lavoro. Pensano di progetti in termini di quanto sia divertente lo saranno. Il "lavoratore S stile vuole sapere che siete affidabili. Hanno bisogno di essere sicuri di poter contare su di voi e che siete disponibili per il follow-up.

Il "lavoratore C dimensione possono ottenere così avvolti nella perfezione, si può richiedere molto tempo per completare un progetto. "C" prestare molta attenzione ai dettagli chiave perché vogliono fare in modo che ogni punto "i" e croce ogni "t"

L'unico modo si può imparare a identificare dimensione del comportamento di altre persone è quello di pratica, pratica, pratica e raccogliere gli spunti e segnali. Allora avete bisogno di praticare adattare voi stessi alla loro dimensione. Come abbiamo sempre più tecnologicamente avanzati, tendiamo a ignorare il lato umano della produttività. Questo è un errore. Non possiamo trascurare le persone che gestiscono le macchine ei computer. Per essere più efficace nel trattare con gli altri, devi capire che cosa li motiva e dà loro ciò di cui hanno bisogno. Questa abilità di semplice lettura di un altro dimensione comportamentale, e la flessibilità necessaria per adattare il vostro, può andare un lungo cammino verso un lavoro più produttivo o relazione commerciale.

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