Saturday, July 23, 2011

Come la regina compie il desiderio di morire di "nonna"

Fatto: Queen Mary morì il 24 marzo 1953, poco più di 2 mesi prima della Incoronazione della sua amata nipote. Ma lo sapevate che la Regina indomabile vedova DID infatti testimone l'incoronazione di Elisabetta II ...

Anche a 85 anni la regina Maria era ancora una forza da non sottovalutare. Nonostante la salute precaria causata da un ripetersi di problemi gastrici, la vedova di re Giorgio V ha detto a quelli intorno a lei che il suo "più grande desiderio", era di vivere abbastanza a lungo per partecipare alla cerimonia di incoronazione che si terrà il 2 giugno.

Non doveva essere. Secondo l'annuncio pubblicato al di fuori Marlborough House, la casa londinese in cui ha trascorso la sua vedovanza: "Mentre dorme tranquillo Queen Mary morì a 10:20 ore".

Regina Elisabetta II è spesso ritratta come una donna che non possiede un negozio di emozione. Non per lei il public display di amore per i suoi figli, una Diana la Principessa del Galles.

Ma c'è un altro aspetto al nostro monarca, un lato che è spesso in mostra a quelle a lei più vicine. Ed è questo lato che ha contribuito a portare a compimento le ultime volontà di una donna morente.

I mesi precedenti l'incoronazione sono stati un periodo frenetico per la Famiglia Reale, non almeno per il 26-year-old donna al centro dell'attenzione di tutti. Lei potrebbe essere stato circondato in questo momento cruciale nella sua vita da un corteo infinito di ministri del governo, aiutanti e stilisti, i quali erano disperati per assicurare che nulla sarebbe andato storto quando arrivò il giorno in cui avrebbe compiere il suo destino e diventare "Sua Maestà la Regina Elisabetta II". Ma questa donna timida e studiosa giovane aveva ancora tempo per chi è più importante per lei, cioè la sua famiglia.

Una persona in particolare era una fonte di particolare preoccupazione: la nonna malata, la regina Maria.

Nessuna confusione o annuncio pubblico, Elisabetta lasciato la sua casa per recarsi Marlborough House per quello che doveva essere una visita privata in modo univoco ed emotiva alla nonna morente, una donna che aveva dedicato la sua vita a difendere le tradizioni della monarchia.

All'interno le stanze private della Regina vecchia, e senza le fanfare che annunciano questo momento nei pressi della maestosa Abbazia di Westminster poche settimane dopo, il futuro monarca detenuto in Corona Edward S. nelle sue mani prima di metterlo delicatamente sulla sua testa.

E fu così che la regina Maria ha effettivamente vedere la sua amata Elisabetta incoronata.

No comments:

Post a Comment