Monday, December 20, 2010

Pesce fuor d'acqua

Misuriamo il nostro mondo dai limiti della nostra conoscenza ed esperienza. Se l'unico strumento che hai è un martello, si tende a trattare tutto come chiodi. Bigottismo, pregiudizi, e il pregiudizio sono tutte parole che descrivono questo punto di vista limitato (martello), ognuno di noi tende ad abbracciare e da applicare.

Un cane non comprende la poesia, né un calcolo bambino. I mondi del cane e del bambino sono estremamente limitata. Per il cane è prevalentemente determinata geneticamente. Anche se un cane vuole capire la poesia, non poteva e non potrà mai crescere in essa sia. D'altra parte, vista di un bambino del mondo può espandersi continuamente per tutta la vita. Purtroppo, come si riesce a mettere la nostra adolescenza e acquisito la certezza che la nostra conoscenza comprende quasi tutto ciò che può essere conosciuto - sicuramente più di entrambi i genitori insieme - si diventa sempre più arrogante, e con questa arroganza, chiuso mentalità. crescita intellettuale può effettivamente fermare da circa 13 anni, con il vocabolario che serve come indice di questa crescita e di non aumentare in modo significativo per la maggior parte delle persone dopo questa età.

Con il che, come prefazione, lasciatemi dire che è facile per noi credere che il mondo siamo nati in è l'unico mondo reale. Le luci fluorescenti, aria condizionata, automobili, pop, patatine fritte, la televisione, e poliestere può sembrare come l'unico mondo reale e naturale per l'uomo. Senza la prospettiva della storia, non ci sarebbe modo di sapere in modo diverso.

nato è l'unico mondo reale. Le luci fluorescenti, aria condizionata, automobili, pop, patatine fritte, la televisione, e poliestere può sembrare come l'unico mondo reale e naturale per l'uomo. Senza la prospettiva della storia, non ci sarebbe modo di sapere in modo diverso.

Ma abbiamo la storia. Prima della rivoluzione industriale, avvenuta circa 200 anni fa, siamo stati in larga in un ambiente completamente diverso. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo fuori e senza nessuna delle comodità moderne tecnologie dell'informazione e siamo arrivati a credere di essere il più naturale e automatico, come un albero o il vento.

I nostri geni, tuttavia, non sono altrettanto convinti. Essi rimangono codificati per il mondo naturale. Essi sono, infatti, una definizione esterno verso l'interno del naturale, pre-industriale, mondo più incontaminato.

In questo nuovo mondo moderno sintetico siamo sempre più alienante nostra base biologica make up. Siamo come pesci presi fuori dall'acqua.

Su una scala più ampia dell'ambiente, attività umane rivali dei processi naturali che hanno costruito la biosfera. Circa il 40% della capacità fotosintetica della Terra (la crescita delle piante) è ora appropriato per uso umano. L'azoto biologicamente disponibile e fosforo usato dagli esseri umani per fertilizzanti e prodotti chimici è pari a circa la quantità prodotta dalla natura. Abbiamo apparentemente può alterare la nostra atmosfera su scala globale (ozono, Chernobyl, i gas serra). Un enorme numero di specie di stare sulla punta di curling di un'ondata di estinzione - e la lista continua.

Anche se sembra presuntuoso suggerire che noi, qui, ora, in questa generazione sono uniche in tutta la storia, le prove sostiene che siamo. Siamo una generazione fondamentale che può cambiare le cose, o continuare ad alimentare una degradante ambiente / salute spirale che presto, se non alterati da noi, continuerà a dispetto di tutti gli sforzi che facciamo tardi per cambiare le cose.

Scary? Sì, certo. Ma dobbiamo avere paura, se è quello che ci vuole per svegliarsi. Noi siamo, senza dubbio, una generazione molto speciale con il peso del futuro del mondo letteralmente sulle nostre spalle.

No comments:

Post a Comment