Monday, June 11, 2012

Ranting e delirando su energie rinnovabili

Energie rinnovabili non sono un concetto nuovo. Mentre può sembrare un argomento piuttosto alla moda di conversazione in certi circoli, iniziative di energie rinnovabili sono stati con noi fin dall'alba dell'uomo. C'è un certo dibattito circa la definizione accettata di energia rinnovabile, ma può essere genericamente definito come una forma di energia che è essenzialmente inesauribile. Inoltre, la risorsa è continuamente rifornita da vari processi naturali identificabili nel mondo naturale.


La distinzione chiave per fare quando discutono il concetto di energia rinnovabile è quella della sostenibilità. Si potrebbe fare l'argomento che, a lungo termine, combustibili fossili sono risorse energetiche rinnovabili. Mentre la logica sorge su una propria, questa è una nozione fallita. La differenza centrale tra i combustibili fossili e altre forme di energia rinnovabile è che combustibili fossili sono essere vuotati ad un tasso più velocemente di quanto possono essere ricostituiti. Per questo motivo, i combustibili fossili non può essere considerati veramente rinnovabili. Essi sono semplicemente non sostenibili, a causa del tasso di consumo accelerato.


Le risorse energetiche rinnovabili più popolare tra sole, acqua e vento. Energia solare si intende l'energia che viene raccolto dalla luce del sole. Questa forma di energia viene catturata utilizzando una matrice fotovoltaica, più comunemente nota come un pannello solare. La radiazione solare è catturata dall'array fotovoltaici e convertita in corrente continua (DC) dell'energia elettrica. Da lì, la corrente elettrica deve essere convertito in corrente alternata (AC) per la maggior parte delle applicazioni. L'elettricità convertito poi viene memorizzato in una batteria per l'uso in una data successiva.


Ci sono anche diverse forme di energia che esistono in acqua. Uno dei più comunemente riconosciuto è quello dell'energia idroelettrica, ma ci sono un certo numero di altri tra cui mareomotrice ed energia talassotermica. Energia idroelettrica generalmente impiega l'uso di una diga, in cui l'energia del flusso d'acqua è catturato e usato per alimentare una turbina. La turbina genera quindi una forma complementare di elettricità. Mareomotrice tenta di fare uso del potenziale di energia naturale dell'attività delle maree in oceani e mari. In termini semplici, l'alta marea è catturato e alimentata attraverso una turbina per generare elettricità. Ocean energia termica conversione tentativi di sfruttare le varianze in temperatura dell'acqua, dalle calde acque superficiali a più fredde acque profonde, con conseguente un motore termico ciclico.


L'energia eolica è una delle più antiche forme di energia rinnovabile accettate. Esso è stato usato per secoli come una fonte di potere, che risalgono alla creazione della barca. Il potenziale innato di energia eolica è stato realizzato un numero di anni più tardi, sotto forma di un mulino a vento. In questo caso, l'energia cinetica del vento viene utilizzata per guidare una turbina che, a sua volta, genera energia elettrica. Energia eolica possiede il potenziale immenso per la generazione di energia sostenibile, e un certo numero di progetti di sviluppo su larga scala è attualmente in corso in tutto il mondo.


Una delle più grandi sfide che l'umanità è scoprire un modo per ridurre la nostra dipendenza dalle risorse insostenibile, come i combustibili fossili. Più, se non tutte, le società industriali moderne troppo notevolmente si basano sui combustibili fossili e sempre più, questo sta diventando una realtà innegabile. Guerre di conquista sono combattute per garantire ciò che resta delle riserve di petrolio del mondo. Se solo le risorse delle nazioni potenti erano incanalate in lo sviluppo sostenibile, energie alternative, al contrario di guidare una macchina da guerra piegato sulla che domina i mercati del petrolio. Il nostro modo di vivere moderno sta per sottoporsi ad alcuni momenti difficili in un futuro molto prossimo, se questa realtà continua a essere ignorato. Chiediti cosa si può fare per fare la differenza. Potreste essere sorpresi di ciò che è possibile realizzare.

No comments:

Post a Comment