Friday, November 25, 2011

Mobile non autosufficiente. O How I Learned To Stop Worrying And Love il Payphone!

Sto aspettando un amico a prendermi. Ci sono nove persone, provenienti per la cena e sto cucinando. Tutta la sera dipende dal mio recupero affrettata dalla stazione ferroviaria, e ho dimenticato il mio telefono cellulare. Ero in piedi sulla piattaforma, armeggiando poiché nella mia borsa, quando ho capito il mio telefono era assente. Avevo detto il mio amico che definirei lei quando sono arrivato alla stazione. Turbate, ma non ancora disturbato, trova payphone più vicina e raccolse il ricevitore. Fu allora che mi resi conto: non sapevo che il numero. Il numero è stato nel mio cellulare! Così, ora mi sono seduto davanti alla stazione, chiedendosi perché non specificare un tempo o luogo per essere prelevati. Guardo altri pendolari precipitarsi fuori della stazione. Li invidio loro bei ricordi e gadget palmare. "Ciao, compagno. Sì sto alla stazione. Dove sei? ", un uomo si dichiara per l'altra metà della conversazione, cementando istantaneamente i suoi piani. Vado alla cabina telefonica e chiamare mio ragazzo, sono stato abbastanza ragionevole per scrivere alcuni numeri in una rubrica di tasca arcaico. Suo cellulare è spento. Lasciare un messaggio, chiedendogli di raccontare il mio amico che sono in attesa alla stazione. Io prego che ottiene lo e --cielo non voglia--sua batteria non è piatto. I attendere. In attesa, mi sembra di ricordare un lontano tempo quando non c'erano telefoni cellulari. Che cosa abbiamo fatto? Come ha fatto vivere senza di loro? Siamo diventati dipendente mobiles?


Nel 2000, Anthony Townsend (http://urban.blogs.com/research/journal_articles/index.html) specualted che le persone stavano diventando "dipende la connettività che rappresenta il telefono cellulare". Prima di telefoni cellulari, pianificazioni dettò i movimenti delle persone che aderiscono a loro. La puntualità è stato critica. Se organizzato di incontrare un amico a 18 allora si doveva essere lì, o stare in piedi. Telefoni cellulari consentono di chiamare il tuo amico a 17:50 e rinegoziare. "Informazioni possono essere aggiornate tempo reale, negando la necessità di progettare qualsiasi cosa ". Molte persone, Townsend sostiene, sono abituati a "la flessibilità di programmazione e la libertà dalla puntualità consentita dalla costante capacità di aggiornare altre parti come tuo status". Una volta che la vostra vita include la connettività costante fornita da un cellulare, è quasi impossibile effettuare la disconnessione.


Recenti indagini in Gran Bretagna e Corea supportano una constatazione di cellulare dipendenza tra gli utenti mobili. Due terzi dei britannici intervistati da Lloyds TSB sentiva preoccupato se hanno lasciato a casa il loro cellulari, alcuni hanno detto che si sentiva "di testa fuori e panico". Insight (http://times.hankooki.com/lpage/200507/kt2005071920313210220.htm) di marketing trovato coreani agli utenti di essere estremamente dipendente mobiles; oltre la metà intervistati sentono insicuri, quando loro batteria mobile viene eseguito piatta. Negli Stati Uniti, c'è preoccupazione che dipendenza su telefoni cellulari possa minare la fiducia in sé e l'autostima. Psicologo Joseph Tecce detto il Sacramento Bee (http://www.indystar.com/apps/pbcs.dll/article?AIUTO = / 20050607/vita/506070340/1007), "pendente pesantemente sui telefoni cellulari di consigli o vari psicologico è efficace nel ridurre l'ansia in term...but breve potrebbe sorgere un problema senza cellulare e poi impotenza regole l'ora."


Questo ci porta indietro al mio dilemma attuale. Sono ancora in attesa alla stazione ferroviaria, totalmente assorbita nel concepire questo articolo. Mi viene in mente che "disconnesso" mi ha costretto a rimanere ancora. In questa situazione non c'è niente per me fare: nessuna e-mail per controllare, nessuno con cui parlare, nulla da leggere. Posso solo rilassarvi e aspettare. La comodità del cellulare è la capacità di operare in tempo reale - invio e ricezione di informazioni continuamente. La caduta è che quando operiamo in tempo reale la velocità della vita aumenta, dandoci meno tempo solo rilassarvi e aspettare.

No comments:

Post a Comment