Thursday, July 11, 2013

Immigrati: Legale, illegali o semplicemente umano

Da allora Lucy e la sua band dei nostri antenati di Homo sapiens sinistra Africa circa 70.000 anni fa, la nostra specie è stata la migrazione. Dalla nostra patria di savana, noi abbiamo sviluppa sopra l'intero globo in modo che quasi ogni angolo e cranny del nostro pianeta è stata popolata con la nostra specie. Ci sono alcuni che anche parlare di colonizzare Marte. Mentre siamo conosciuti come un primate attrezzo-fare, noi dovremmo anche essere riconosciuti come viaggiatori confermati.


Ci sono molte ragioni per nostro wanderlust. Se siamo allettati per migliorare la nostra vita, sfrattati dalle circostanze dure o semplicemente curiosi, otteniamo. Non che questo costante migrazione ha necessariamente stato facile. Abbiamo dovuto adeguarsi a nuovi climi, maestri della terra per fornire cibo o, se la terra era già occupata, confrontarsi con i suoi occupanti. Mentre questo mescolarsi di nuovi e sconosciuti può essere pacifica e reciprocamente vantaggioso, spesso si traduce in conflitti. Troppo spesso, la guerra è il mezzo con cui un gruppo conquista la terra un altro popolo e signori sopra i vinti.


Per portare questa situazione al nostro paese, non erano i primi europei che si stabilirono qui gli immigrati che non parlano le lingue locali e certamente non passano ispezione dagli abitanti locali. Milioni di persone chiamato erroneamente gli indiani sono stati qui per una stima 15 a 25.000 anni prima erano "scoperto" da parte degli europei. Questi due popoli riprodotti un tema familiare alla nostra specie: i nuovi arrivati credendo che la terra e le persone erano per loro presa mentre gli indigeni, anche se inizialmente amichevole e curioso, rapidamente si risentì gli intrusi. Non che ci non erano periodi - non importa quanto breve - di amicizia e reciproca alloggi. Sarebbero sopravvissuto i pellegrini se non fosse per l'aiuto della tribù locale?


Ma gli esseri umani, purtroppo, sono molto campanilistica e Dicotomizzare persone in noi e loro. Siamo aggrappati alla nostra famiglia, nazione, co-religionists e altri simili a noi stessi e sono inclini a essere sospettoso, se non ostile, a estranei. Le riunioni dei due popoli possono variare da alzato le sopracciglia e l'elusione di ostilità e di guerre. Malintesi giocano un ruolo. Ad esempio, il concetto degli europei era la proprietà della terra con la costruzione di recinzioni mentre i nativi americani era della condivisione e e se non reciproco rispetto, live and let live, tra cui beneficiano di commercio. Ma noi non idealizzare i nativi americani. Nonostante i loro antenati comuni, non erano sempre cooperativi con le vicine tribù o nazioni; erano tutti troppo frequenti ostilità e sottomissione.


Mentre gli Stati Uniti è stata benedetta con le molte risorse necessarie per l'età industriale, abbiamo avuto come un vantaggio inestimabile un vasto serbatoio di chi emigrarono - o sono stati portati come schiavi - da tutte le parti del mondo. Questi popoli fornito la manodopera per farci la nazione tecnologicamente più avanzata del globo. Nonostante quelli tra noi che sono - o sono - intollerante verso i nuovi arrivati, abbiamo avuto il più grande afflusso degli "stranieri" nella storia. Quando ero un bambino, mi ricordo il titolo di un libro che fa riferimento ai nostri numeri come 100,000,00. Ora - mentre io possa essere vecchio, non sono che antico - noi abbiamo triplicato i nostri numeri, passando il 300,000,000 million mark. Anche i più xenofobi sarebbe difficile negare - o smentire - che le diversità e i numeri dei nostri popoli hanno arricchito noi non solo economicamente ma anche culturalmente.


Permettetemi di cedere me di imparzialità da menzionare che mio padre era un «illegali» - non che mia nonna né qualsiasi genitore dà alla luce un bambino che ritengono per essere illegale. Anche se mio nonno e i suoi due figli immigrarono in fuga pogrom e la coscrizione militare in Russia, che intendevano portare mio padre, allora dieci anni e mia nonna, questo paese. Erano molto simili agli immigrati cui uomini folk vengono in primo luogo, ottenere posti di lavoro, si stabiliscono e poi avere i mezzi per portare il resto della famiglia. Tuttavia, non capivano che la guerra mondiale e la rivoluzione russa avrebbe sconvolto i piani. Quello che doveva essere una breve separazione allungata in oltre otto anni.


Al momento, Congresso, politicamente divisa, allora come ora, trovato un compromesso di patchwork: si potrebbe portare in vostri bambini con una stipulazione. Dovevano essere minori. Beh, mio padre non era più un minore! La nostra famiglia sarebbe stato devastato che se ha dichiarato la sua età corretta - sarebbe avere stato immediatamente espulso da Ellis Island. Così ha dichiarato la sua età come due anni più giovane. Ho chiesto Assemblea scuola elementare di mio nipote, dove ero stato invitato a discutere il mio romanzo "La terra dei sogni," ciò che mio padre avrebbe dovuto fare. Mani sventolavano freneticamente e poi concordato tutti ma uno giovane, "Egli dovrebbe mentire!"


Fui sollevato che potrei dire i giovani - e gli insegnanti che frequentano e principale - come la storia si è conclusa. Dopo la seconda guerra mondiale, mio padre tornò al suo luogo di nascita russo e nonostante la devastazione della guerra, scoprì che suo municipio era ancora in piedi. Ha ottenuto una copia del suo certificato di nascita e quando tornò, piuttosto che essere perseguiti o deportati, gli fu permesso di andare in pensione due anni prima! Sono stato in grado di raccontare i giovani, "giustizia viene in America, ma può richiedere tempo." Testimoniare quanto tempo ha impiegato per liberare quelli involontari degli immigrati che sono stati portati qui come schiavi. O giapponesi-americani, anche i cittadini, per essere esonerato dopo di loro, dopo aver trascorso anni nei nostri campi di concentramento della II guerra mondiale.


Ora ancora stiamo discutendo la questione dell'immigrazione. Mentre ci sono milioni di nuovi arrivati che sono privi di documenti - un termine preferisco ed è più preciso di illegale - costituiscono un quarto uno stimato di agricola, building trades, domestici, operai resort e ristorante. Nonostante disperato bisogno dei nostri datori di lavoro per questi lavoratori non pagati, Arizona, nel 2004, acutamente limitati questi lavoratori di entrare lo stato. Il risultato: gli agricoltori erano in grado di ottenere i lavoratori per raccogliere le loro colture; quasi 1 miliardo dollari di produrre marcito nei campi. I legislatori xenofobi non solo impedito lavoratori privi di documenti facendo loro bassi salari, ma hanno anche danneggiato la loro cittadino - contadini e indigeni-"legale".


Nostro politicizzato patchwork di compromessi l'immigrazione ha contribuito al problema. Consentito 400.000 lavoratori messicani entrare nel paese legalmente, lavoriamo e tornare a casa. Alcuni avevano il capitale di rimanere in Messico, altri tornati l'anno seguente. I membri della famiglia sarebbero rimanere in Messico e non deve venire qui per rimanere insieme. Congresso abolito questo accordo reciprocamente vantaggioso e controllabile - chiamato il programma "braceros" - in un anti-stranieri pique nel 1960. Uno non deve essere un matematico per capire cosa è successo quando la nostra nazione aveva bisogno di questi operai e questi lavoratori necessari lavori. Ma il governo ha fatto venire i suoi sensi e affrontò la realtà; in 1983, Congresso finalmente abilitato 3.000.000 lavoratori stabilire se stessi come "legali". Oggi ci sono quelli che sembrano scioccato - o ignoranti - quando vengono effettuate tali proposte.


Un altro esempio per quanto riguarda come la nostra nazione ha contribuito al problema: il nostro mais sovvenzionato - pagati con i dollari dei contribuenti - consente a nostri agricoltori di vendere mais più a buon mercato in Messico di agricoltori messicani possono vendere i loro. Un stimato 3.000.000 agricoltori messicani andarono in bancarotta, causando le famiglie disperate, per sopravvivere, per attraversare il confine per trovare lavoro. Un ultimo dato: nazioni come Giappone, con politiche restrittive dell'immigrazione, sarà in un'altra generazione hanno troppo pochi lavoratori per sostenere chi andrà in pensione. Nel nostro paese, i figli di questi immigrati, "legale" e "illegale", sarà essere sostenere molti noi quando siamo in pensione. I loro figli immettere l'intero spettro di lavori, colletti blu e professional, arricchendo ulteriormente il nostro paese. A proposito, molti lavoratori «illegali» pagano le tasse e tutti loro acquisto miliardi di dollari di merci, aggiungendo alla prosperità della nostra nazione.


Una soluzione al problema dell'immigrazione è complessa. Ma piuttosto che l'aids un patchwork di banda inefficacia e controproducente, dovremmo considerare difficile ma soluzioni fondamentali. Questi avrebbe richiesto la cooperazione internazionale. Più a lungo ci stanno morendo di fame o mal pagato i lavoratori in tutto il mondo, cercheranno lavoro per sostenere se stessi e le loro famiglie. Se queste persone erano i lavori in casa, pochi sarebbe venuto qui. Infatti, un po ' fatto pubblicizzato è inverso dell'immigrazione: i messicani e gli altri fanno ritorno nei loro paesi di origine. Ci sono molte ragioni; Essi comprendono la discriminazione, salari bassi o inaffidabili così come la loro nostalgia per la loro patria e le famiglie. Ciò che occorre è uno sforzo internazionale per migliorare la qualità della vita del mondo, proprio come gli interessi industriali e commerciali hanno loro politiche internazionali a investire e fare soldi. Un investimento nelle persone pagherà a lungo termine delle nostre - e altre nazioni - prosperità. E noi abbiamo fatto prima. Dopo la seconda guerra mondiale, piuttosto che punire i nostri nemici, abbiamo finanziato il nostro piano Marshall, che prevedeva aiuti alla Germania e al Giappone. Piuttosto che le persone che fuggono la devastazione della guerra, erano in grado di ricostruire e migliorare la loro vita a casa. Abbiamo bisogno di tali sforzi internazionali per aiutare le persone in tutto il mondo per il loro e il nostro reciproco vantaggio.


Come considero la mia famiglia, con i suoi immigrati recenti così come i residenti di lunga data (il padre di mio nipote è un Apache), abbiamo molto da guadagnare da sviluppare i mezzi per tutti noi a prosperare. Piuttosto che le nostre soluzioni considerando egoistiche e parrocchiali per i problemi dell'immigrazione, che sono autolesionista e impongono disagi agli altri, noi dobbiamo renderci conto che per sopravvivere come specie, con l'immigrazione, nonché altre questioni globali, dobbiamo considerare che tutti noi siamo custodi dei nostri fratelli e sorelle. Che è necessario non solo per la loro sopravvivenza, ma nostra.

No comments:

Post a Comment