Sunday, July 14, 2013

Ristrutturazione dei soldati dopo le riforme Marius

Probabilmente il più nota e più grande riforma dell'esercito fu il totale ristrutturazione dei soldati, la struttura di comando, formazioni di battaglia e l'allestimento del legionario. Questo solo ha continuato ad avanzare il potere dell'esercito. Al tempo di Augusto, quando la Legione "classica" più associare con l'esercito romano entrò in pieno vigore, l'esercito imperiale di Roma è diventato l'esercito più potente del mondo antico. Questo può essere attribuito a numerosi aggiornamenti che l'esercito subì durante il tempo di Marius nel Regno di Augusto e oltre.


In precedenza, i Veliti, Hastati, Principes e Triarii ciascuno servito diversi scopi in battaglia e dovevano fornire le proprie armi e armature, che varia in qualità e aspetto. Durante il primo secolo D.C. essi sono state fatte in una forza combattente unificata da Marius e Augusto, con uniformi, armi e armatura equipaggiata con la ricchezza fornita dallo stato. Dopo le riforme, i soldati di pre-Marius sono stati ristrutturati in due gruppi principali: Legionari e auxilia. I cittadini dell'Impero romano sono stati reclutati in legioni (fanteria pesante spina dorsale), mentre non-cittadini composti auxilia (supporto e truppe specializzate come arcieri, cavalleria e truppe inferiormente attrezzate). Questo era un altro impatto sulla società romana, come tutte le persone che vivevano all'interno dei territori dell'Impero erano ora in grado di unire l'esercito, cittadino e non-cittadini uguali. Permettendo che un numero significativo di cittadini a combattere nell'esercito, tuttavia, avrebbe implicazioni importanti per lo stato romano durante il tardo Impero.


La struttura di comando è stata ristrutturata in modo significativo anche. Dopo le riforme, è stato ancor più prevalente quanto l'ottima organizzazione e comando dell'esercito hanno contribuito al successo della Legione. Non un uomo trovato stessi perso nell'esercito, dovuta al fatto che ogni soldato ha conosciuto personalmente un ufficiale e l'altro. Questo ha aiutato anche contribuire a un esercito più leale e organizzato. La più piccola unità dell'esercito era il gruppo tenda, o Contuberniun, che consisteva di otto uomini. Hanno condiviso ed erano responsabile della propria tenda, forniture e attrezzi. Poi venne il secolo, che era composta da dieci gruppi di Contuberniun fare ottanta uomini. Un centurione venne incaricato di ogni secolo. Un manipolo era costituito da due secoli, e una coorte era composta da tre manipoli, rendendo un standard 480 uomini per coorte. Col passare del tempo, tuttavia, nell'età di Augusto, si ritiene che il manipolo è stato abbandonato tutti insieme e la coorte è rimasto l'unità standard di principio nell'esercito e venne suddivisa in sei secoli invece di tre manipoli. Infine, la Legione era composta da dieci coorti insieme con 120 cavalieri, mettendo la forza di una legione circa 5000 uomini, esclusi i non-combattenti. Un legato pontificio fu al comando di una legione, e una console o un pretore (come Marius divenne) era responsabile di tutto l'esercito o una determinata campagna.


Le linee di battaglia e le formazioni sono state anche ristrutturati. La formazione di linea standard tre vista nell'esercito della Repubblica è stato abbandonato e sostituito con linee di battaglia due, con il primo e il secondo ciascuno con cinque coorti. Anche se, a volte hanno preso una formazione di linea standard tre, con quattro coorti in prima linea e tre nelle seconde e terze linee. La prima coorte era considerata il più forte con il maggior parte dei veterani e sempre fu posto sull'estrema destra della prima riga. Le coorti sono stati anche disposti in modo tale che le coorti più forti erano le ali e il centro, mentre quelli più deboli sono stati collocati tra di loro. Questo accertato i luoghi più importanti della linea sarebbero non facilmente perdere morale e rotta.

No comments:

Post a Comment