Wednesday, July 3, 2013

Una revisione dell'autorità di Kokoda Track Png

L'autorità di Kokoda Track iniziò ad emettere permessi di trek per chi voleva trekking attraverso la pista nel 2001. Prima di questo solo una manciata di avventurieri irriducibili utilizzato per trekking attraverso di esso – probabilmente non più di 50 all'anno. Ora si ’ s oltre 3700 all'anno.

Questo rapido aumento ha creato un bisogno urgente per la neonata Kokoda Track autorità affrontare alcune questioni emergenti che avrà un impatto sulla sostenibilità del settore eco-trekking nuovo.

Con più di 3700 escursionisti nel 2006 è importante che il Consiglio dell'autorità PNG Kokoda Track di rivedere le loro operazioni per garantire che l'integrità ambientale e storico della pista non è compromessa; che le comunità di villaggio ricevano benefici condivisi dall'industria; e garantita la sicurezza degli escursionisti.

Questo articolo affronterà alcune delle questioni che dovrebbero essere affrontate dal Consiglio per garantire la redditività di medio e lungo termine della pista come una destinazione eco-trekking non è compromessa.

Governance

La KTA ha il potenziale di essere un modello pionieristico nazionale per lo sviluppo di un'industria di eco-turismo sostenibile in formato PNG, come hanno un flusso di reddito indipendente del governo e agenzia di finanziamento di aiuti e sono rappresentante di:

• Capi clan e i proprietari terrieri/clan leader da lungo la pista;
• Governo locale e provincia;
• il corpo nazionale del turismo; e
• le parti interessate

Per realizzare pienamente il loro potenziale come membri del Consiglio sarà necessario per loro di ricevere una formazione adeguata per quanto riguarda gli obblighi aziendali secondo PNG leggi e dei regolamenti. Hanno bisogno di essere consapevoli della loro morale obblighi per quanto riguarda le proprie persone garantendo vantaggi sono ugualmente condivisi tra i clan lungo la pista. Un codice di condotta dovrebbe essere sviluppato per garantire che il Consiglio mantiene il rispetto e la fiducia dei capi clan e i proprietari terrieri. Questo codice dovrebbe essere incluso nella legislazione applicabile all'autorità Kokoda Track (Special Purpose).

Un PNG rispettabile ditta di contabilità dovrebbe essere impegnato a:

• sviluppare le procedure necessarie per il funzionamento efficacia di KTA;
• redigere un codice di condotta per i membri del Consiglio;
• addestrare i membri del Consiglio e il personale esecutivo le esecuzioni dei loro doveri; e
• progetto di legge per l'incorporazione in atto appropriati del Parlamento.
• Eseguire un audit di gestione ogni anno

Consiglio dei capi Clan

Alcune perplessità da parte di persone lungo la pista sono che il Consiglio la KTA non è rappresentativo del loro clan o i loro punti di vista. Credono che i membri del Consiglio di spendono troppo tempo in Port Moresby e non abbastanza tempo per il trek.

L'istituzione di un ‘ Consiglio dei capi Clan ’ come un consulenza/feedback corpo dovrebbe essere esplorato. Il primo passo sarebbe di registrare i nomi di tutti i clan lungo la pista e di identificare i rispettivi leader.

Il Board dovrebbe incontrarsi con questo corpo due volte all'anno a breve li sui loro piani e attività e a cercare il loro feedback su questioni in materia di campeggi, ambiente, protocolli di villaggio, sviluppi di educazione sanitaria e cooperative di villaggio, ecc.

Registrazione operatore Trek

Trek operatori devono essere registrati dalla KTA. Come suggerimento la registrazione dovrebbe includere un requisito che ha registrato gli operatori trek:

• pagare loro guide/facchini/vettori una tariffa minima giornaliera determinata dall'autorità;
• pagare i proprietari del campeggio una quota minima per escursionisti e guide/facchini/vettori;
• Consenti solo guide/facchini/vettori sopportare un peso massimo zaino;
• fornire guide/facchini/vettori con singoli sacchi a pelo e materassini;
• prevedere tariffe aeree ritorno a Port Moresby o Kokoda guide/facchini/vettori al completamento del loro viaggio;
• Assicurarsi che il leader del gruppo è qualificato in pronto soccorso;
• Assicurarsi che ciascun gruppo ha una radio VHF e un telefono satellitare per scopi di sicurezza;
• stabilire le procedure di evacuazione di emergenza che indenizzano la KTA dal costo dell'operazione; e
• Assicurarsi che ogni operatore ha una polizza di assicurazione di responsabilità pubblica appropriata che indennizza la KTA da qualsiasi pretesa di potenziale di un trekker subire una lesione permanente o inabilità.

Tutti gli operatori trek corrente dovrebbero essere consultati come parte del processo di formulazione di un sistema di registrazione.

Il Trek più lungo termine permessi dovrebbero essere rilasciati solo per gli operatori registrati trek o individui che accettano di rispettare le condizioni stabilite da KTA per quanto riguarda il coinvolgimento dei vettori locali, il pagamento di tasse di campeggio e di sicurezza.

Permessi trekking

Il trekking permesso di sistema ha bisogno di essere ulteriormente sviluppata.

La maggior parte dei operatori trek pianificare in anticipo loro trekking e trekking fanno un impegno a lungo termine (ferie annuali, accordi di famiglie, ecc) in risposta a questi orari. Trek operatori devono impegnarsi per biglietti aerei, prenotazioni alberghiere, prenotazioni Camping e pianificazione logistica dettagliata per i trekking.

La KTA dovrebbe richiedere trek agli operatori di presentare gli itinerari di trekking con le loro applicazioni per trek di permessi. La KTA dovrebbe quindi mantenere contatti con proprietari terrieri dove sono evidenti doppie prenotazioni per campeggi e trekking operatori. La KTA potrebbe mantenere i contatti con i proprietari guesthouse/campeggio per spostare gruppi di siti nelle vicinanze per alleviare eventuali problemi.

Registrazione del proprietario terriero

Un numero crescente di escursionisti ha portato ad una proliferazione di Alberghi lungo la pista e per alcune controversie sulla proprietà terriera dei siti stabiliti.

Mi raccomando che il Consiglio di avvia un progetto per identificare i consueti proprietari della terra lungo la pista in modo che gli operatori trek sanno che devono pagare. Questi proprietari terrieri potrebbero quindi essere emesse con identificazione che riconosce loro proprietà. Questo aiuterà trek operatori nel garantire il popolo corretto riceve le tasse del campeggio e permetterà di evitare l'evidente imbarazzo che si verifica quando due o tre persone pretesa di essere i proprietari terrieri e esigere il pagamento.

Formazione dei proprietari di Camping

Il Consiglio dovrebbe prendere in considerazione un programma di formazione del campeggio per i proprietari terrieri. Ciò comporterebbe lo sviluppo di campeggio, posizione dei blocchi di abluzione schermato maschio/femmina, maschio/femmina toilette, punti d'acqua, costruzione di aree protette per escursionisti e vettori, requisiti igienici dei servizi igienici e zone di cottura, ecc.

Pattuglie di consapevolezza

Pattuglie di consapevolezza da membri del Consiglio sono una buona idea e dovrebbero essere continuati. Tuttavia singoli membri del Consiglio devono accompagnare operatori diversi trekking lungo la pista. Gli operatori di trek potrebbero essere chiesto di coprire le loro spese. Questo permetterebbe di membri del Consiglio discutere con gli operatori trek, escursionisti, vettori e proprietari terrieri lungo la strada.

Camping controversie

Un ruolo importante per la KTA è la risoluzione delle controversie del campeggio.

Lago Myola è un buon esempio. Questo è un buon campeggio ma è stata ‘ chiuso ’ negli ultimi 5 anni a causa di una disputa terriera tra i villaggi di Kagi e Naduri.

Avventura Kokoda, ha rispettato il ‘ chiusura ’ del campeggio, tuttavia una visita alla pensione il mese scorso è stato osservato che alcune aziende sono state usando il campeggio senza interruzioni negli ultimi 12 mesi e più. Questo non è soddisfacente.

È indispensabile per la KTA ad assumere un ruolo guida nella risoluzione di tali controversie.

Sistema di prenotazione campeggio

Un sistema di prenotazione deve essere sviluppato per garantire campeggi sono disponibili per gli operatori di trek che libro trekking in anticipo. Ci sono crescenti istanze dove gli escursionisti arrivano a campeggi senza preavviso. Se il sito è già occupato da un gruppo hanno preparare un nuovo sito temporaneo per la notte. Questo porta a inutile schiarimento e l'inquinamento della pista non sono in grado di istituire servizi igienici/abluzione corretta un preavviso così breve.

Il Board dovrebbe esaminare la necessità di avere trek operatori/escursionisti presentando che un itinerario di trekking con la loro applicazione per trek permessi.

Servizi igienici campeggio

La condizione dei servizi igienici lungo il percorso è il più negativo delle risposte che otteniamo da escursionisti. Un esempio dei commenti comprende:

‘ Erano terribili – dopo conati di vomito un paio di volte, si tende ad abituarsi ad esso abbastanza rapidamente ’.

Il percorso, la costruzione e nel trattamento dei servizi igienici deve essere affrontata come una questione di urgenza. Alcuni dei servizi igienici si trovano troppo vicino ai corsi d'acqua e questo ha il potenziale di causare inquinamento.

Camping rifugi

Proprietari terrieri dei campeggi sono ora ricevendo un reddito notevole con i numeri aumentanti di escursionisti. Escursionisti si aspettano un base standard di riparo per loro e per loro vettori in ciascun sito. Questo dovrebbe includere aree protette per:

• preparazione di pasti e di cucina (con tabelle costruite da materiali bush);
• asciugatura escursionisti zone (con un fuoco) per escursionisti (quattro registri in un quadrato con un fuoco nel centro);
• aree di alloggio per i vettori

Ciascuno al riparo zona per escursionisti e vettori dovrebbero avere sufficiente legna da ardere per la notte.

Binario di compensazione

Molti escursionisti sono ora commentando negativamente la compensazione inutile della pista.

Escursionisti vuole camminare la pista come è stato nel 1945 e vorrei vederlo a rimanere nella sua condizione naturale.

Sistema di evacuazione di emergenza

Il crescente numero di persone bisognose di evacuazione di emergenza è una preoccupazione.

È imperativo che la KTA implementare un sistema coordinato per l'evacuazione d'emergenza. Trek operatori/escursionisti devono concordare le condizioni e le procedure stabilite dalla KTA come parte del processo di ottenimento di un permesso di Trek.

I seguenti suggerimenti sono offerti a titolo oneroso:

• Trek operatori/escursionisti è tenuto a presentare un legame che coprirà il costo di un'evacuazione di emergenza con l'elicottero. Queste obbligazioni dovrebbero essere tenute in un conto fiduciario e utilizzate solo per evacuazione d'emergenza.

• Se l'operatore/trekker ha bisogno di evacuare uno del loro gruppo allora KTA può disegnare sul fondo a pagare per l'elicottero. Spetta quindi all'operatore di trek di mantenere i contatti con il trekker all'insinuazione di un credito per l'assicurazione di viaggio di rimborsare il denaro.

• Se escursionisti individuali che non passare attraverso un operatore registrato trek completano il trek e non necessitano di evacuazione quindi il legame è rimborsato a loro al termine del trekking.

Cooperative di villaggio

La necessità per i capi di trek trasportare una grande quantità di denaro contante è una preoccupazione e deve essere affrontata.

Dovrebbe prendere in considerazione per incoraggiare i villaggi di stabilire ‘ cooperative ’ con i propri conti bancari. Ciò consentirebbe agli operatori di trek di depositare fondi con la KTA per deposito nei loro rispettivi account prima di ogni viaggio.

Tale sistema consentirebbe la KTA anche l'opportunità di verificare che trek operatori e singoli escursionisti stanno pagando l'intero importo per le tasse del campeggio. O emettere ogni proprietario terriero con un ufficiale, controllabili KTA ricevuta libro, escursionisti, i vettori e le ricevute di registrazione.

Trek igiene

Un numero crescente di escursionisti è affetti da Giardia dopo il loro viaggio. Credo che questo è probabilmente causato da villaggio cibo e acqua contaminata. Questo è uno sviluppo recente e si è solo verificato dal momento che i servizi igienici sono stati vicino ai corsi d'acqua. Può anche essere imputabile alla scarsa igiene nella preparazione del cibo del villaggio.

Smaltimento dei rifiuti

L'aumento del numero di trekker ha portato a un crescente problema di smaltimento di rifiuti lungo la pista. Questo creerà problemi ambientali, se non i sistemi sono sviluppati per incoraggiare gli operatori trek e trekkers per svolgere la loro spazzatura e lo hanno portato indietro a Port Moresby per lo smaltimento. Per esempio che prende in alluminio lattine 500 anni per decomporsi e bottiglie di plastica a tempo indeterminato.

Governo/aiuto agenzia assistenza

Sarebbe irragionevole aspettarsi il Board di KTA per sviluppare un efficace sistema operativo per la pista senza assistenza.

Un consulente esperto con esperienza in cultura melanesiana dovrebbe essere impegnato a sviluppare una struttura corretta gestione amministrativo per il funzionamento efficacia della KTA. Ciò include ruoli e responsabilità, contabilità e bilancio, requisiti di apparecchiatura ufficio, operativo le procedure e lo sviluppo di norme per governare il funzionamento della KTA, capi clan/proprietari terrieri e trek operatori.

Il personale amministrativo gestione dovrebbe essere finanziato da PNG turismo e/o un'agenzia di soccorso appropriato per un periodo di tre anni in cui l'organizzazione deve essere sostenibile da trek tasse e altre iniziative commerciali.

PNG turismo

Ci sono tre questioni che sono fuori ambito di competenza del Consiglio ma deve essere affrontate con PNG turismo come numeri trekker aumentare in futuro anni: overbooking aereo Niugini, aumentando i livelli di occupazione hotel ed elaborazione di visto visitatore lento.

No comments:

Post a Comment