Sunday, October 14, 2012

I capelli facciali, come si sono trovato nelle culture di tutto il mondo

Capelli facciali sono una caratteristica del sesso secondaria nei maschi umani. La maggior parte dei uomini sviluppano i capelli facciali in pubertà. Molte donne hanno anche alcuni peli sul viso, soprattutto dopo la menopausa, anche se in genere molto meno rispetto agli uomini. Ciglia e sopracciglia sono coltivate anche da entrambi i sessi di tutte le età.


Pogonotrophy maschio (la crescita dei capelli facciali; beardedness) è spesso culturalmente associati con saggezza e virilità. Molti uomini stile i capelli facciali in Barbe, baffi, Pizzetti e basette. Tuttavia, molti altri completamente radere i capelli facciali. Peli sul viso di un uomo, soprattutto brevi peli che sono stati mancati nella rasatura, sono spesso definito come baffi, anche se solo alcuni mammiferi non umani hanno veri baffi sensoriali.


Le donne in genere hanno pochi capelli sui loro volti, a parte le sopracciglia e il fuzz bene quasi tutte le persone hanno di che coprono la maggior parte dei loro corpi. Tuttavia, alcune donne hanno la crescita dei capelli facciali evidenti. Pelosità eccessiva (soprattutto facciale) è conosciuto come irsutismo e di solito è un'indicazione di variazione ormonale normale. Nella cultura occidentale contemporanea, quasi tutte le donne radono, tweeze o altrimenti depilare i capelli facciali che appaiono, come c'è una considerevole stigma sociale associato con capelli facciali nelle donne. Circhi e freak show una volta visualizzata la donna barbuta (solitamente falsa).


Abraham Lincoln è stato detto di hanno cresciuto la barba perché una bambina lo ha scritto che sarebbe meglio con uno.La quantità di capelli facciali sul volto di un uomo varia da individuo a individuo e anche tra i gruppi etnici. Per esempio, uomini da molti sfondi asiatiche, africane o nativo americano in genere hanno i capelli facciali molto meno rispetto a quelli di discendenza europea, Medio Oriente o asiatico del sud, con i nativi americani in genere poco a nessuno avere a tutti. Nord est asiatici e africani orientali può crescere cospicue quantità di peli sul viso.


Ognuno ha i capelli facciali, uomini e donne di tutte le etnie. In realtà, la maggior parte delle persone hanno alcune quantità di capelli sopra la maggior parte del loro corpo. Le uniche differenze tra i capelli facciali di persone coinvolgono lo spessore e la quantità.


Nella maggior parte delle culture è perfettamente accettabile per avere spessore e grandi quantità di peli sul viso, se sei maschio. Infatti molte culture altamente incoraggiano i peli sul viso per gli uomini, e barbe spesse sono visti come un simbolo di virilità maschile, saggezza e o potere. Al contrario, la maggior parte delle culture non similarmente valore facciali capelli sulle donne e solitamente di stigmatizzare abbastanza duramente. Una donna con una quantità eccessive di capelli facciali è spesso fatto sentire in imbarazzo ed è guardata come in qualche modo meno femminile rispetto alle altre donne.

No comments:

Post a Comment