Sunday, October 28, 2012

Perché perdiamo la guerra del Vietnam?

Com'è che abbiamo perso la guerra del Vietnam? Abbiamo l'esercito più potente nella storia del mondo, con la tecnologia che supera di gran lunga tutti gli altri paesi e carne macinata fatta di diversi paesi altri e più grandi guerre prima di questo? Bene io certo non posso crederci e francamente mi fa impazzire. Ho alcune idee perché è andato così male là ed è quello che voglio parlare in questo articolo.


La guerra del Vietnam era una sorta di programma di assistenza umanitaria che lentamente ci ha attirato in una guerra che noi non stavamo aspettando. Ci stavano cercando di aiutare una giovane democrazia e in realtà stavano combattendo i regimi comunisti e gli atteggiamenti del giorno. In effetti stavamo combattendo l'inizio della guerra fredda. Così non c'era più in gioco il paese che noi stavamo combattendo per e questo è ciò che ci ha messo nei guai. Noi dovremmo avere semplicemente andato dopo i veri nemici dall'inizio.


Comunque siamo anche andati senza un obiettivo chiaro. Abbiamo voluto fare un buon lavoro, mentre non sacrificare la vita. Questo è andato a un guasto e finì per costare la vita molto più di quello che dovrebbe avere. Si vede che come un paese indietro casa non era reale nel conflitto come regola e davvero non capiamo cosa ci vorrebbe per fare il lavoro giusto. Questo era interamente colpa del nostro governo. Solo quando le truppe entrato erano in grado di vedere che cosa si trattava. Essi erano convinte che la guerra del Vietnam era la pena la perdita della vita quando si considera la difesa della vita e libertà, ma il pubblico in America, che erano molto schermato e mentito a avuto un momento difficile. Questo coincise anche con una ribellione dei giovani contro i valori culturali che avevano preceduto di duro lavoro, la disciplina e la responsabilità per qualcosa di diverso dalla nostra propria individualità.


Così è stato il militare combattendo il nemico nella guerra del Vietnam e anche i cittadini del proprio paese, che sono state attaccando il naso dove non appartengono e non capire l'investimento della vita per la libertà. Non so voi, ma ho un enorme rispetto per chi è andato a fare un lavoro che era molto vale la pena di campione di libertà e democrazia e stavano morendo per essa tutto mentre proprio popolo era contro di loro troppo. Mi fa arrabbiare, e temo che questo conflitto in Iraq attualmente sta andando nella stessa direzione esatta.

No comments:

Post a Comment