Friday, October 5, 2012

Lo Scooter � il tuo compagno di trasporto numero uno

Lo scooter di parola si riferisce a una moto che ha un passaggio attraverso il telaio dove siede il cavaliere senza dover straddle qualsiasi parte del motore.


Un'altra differenza tra lo scooter e la moto è la dimensione della ruota. Motocicli hanno le ruote grandi e medi scooter hanno ruote che sono tra 8 e 14 pollici di diametro. In scooter il motore solitamente si trova sotto il sedile e usano una trasmissione continuamente variabile che trasferisce la potenza alla ruota posteriore.


Il primo scooter erano di Vespa e questi modelli ha provenuti in Italia. Questi scooter aveva un cambio manuale con cambio e frizione integrato nel manubrio. Questo può ancora essere trovato in alcuni degli scooter modello retrò che sono oggi disponibili.


Scooter comprendono sempre uno scudo anteriore gamba e un listello piatto dove vengono messi i piedi del pilota. Lo spazio di archiviazione è normalmente situato sotto il sedile anche se in alcuni scooter può essere costruito nello scudo anteriore gamba.


Scooter usare motori di dimensioni più piccole e queste possono variare da 30cc e scooter 250cc. sotto 49cc sono classificati come ciclomotori. Alcuni dei più comuni produttori di scooter sono Honda e Yamaha.


Negli ultimi anni c'è stata una tendenza a introdurre grandi scooter. Questi scooter hanno motori da 250cc a 650cc e includono modelli come la fusione di Honda e Yamaha Aprilia. Questi scooter di potenza più hanno anche sistemi di trasmissione completamente automatica, che è preferibile tra un sacco di gente.


In molti paesi del mondo e soprattutto in Europa e in Asia, scooter sono un mezzo molto popolare di trasporto urbano. Questo è principalmente a causa della loro dimensione, peso e la facilità di parcheggio ed evitando il traffico cittadino. Scooter sono anche molto economico per eseguire e mantenere oggi soprattutto con l'aumento del costo del carburante.

No comments:

Post a Comment