Friday, February 15, 2013

Il vasto potenziale della clonazione umana

Pensare a un mondo dove le coppie sterili, senza figli possono andare in una clinica medica, acquisto di sostituzioni di cella per cellule malfunzionanti nel sistema riproduttivo e, quindi, bear kids; un mondo dove le persone affette da malattie degenerative come Parkinson e il morbo di Alzheimer può sostituire le cellule danneggiate ed essere curato nuovamente; un mondo dove gli storpi può ottenere le cellule molto bisogno di rilanciare la loro corda spinale e camminare di nuovo.


Quelle incredibili prodezze mediche e scientifiche sono solo la punta dell'iceberg quando è interessato il potenziale della clonazione umana. Sviluppato al suo estremo, la clonazione umana può fare malattia e malattia, forse anche fisico complessivamente, soffrendo una cosa del passato.


Ci sono due tipi fondamentali di clonazione umana e, separatamente, ognuno ci offre un approfondimento per quanto riguarda le vaste possibilità di questa nuova scienza nascente. Nella clonazione riproduttiva, un embrione clonato viene impiantato nell'utero di una donna da cui, teoricamente, si sviluppa un bambino normale che è geneticamente identico al donatore del DNA. Il secondo tipo di clonazione terapeutica clonazione mira a fornire sostituzione organi o tessuti per le persone. L'embrione clonato contiene DNA prelevato dal paziente trapianto per assicurare che gli organi clonati sono compatibili con il sistema immunitario della persona.


Nell'ultimo decennio, clonazione umana ha fatto grandi passi avanti. Per molti, il risultato più grande e più visibile in questa arena è stata la clonazione riuscita dei due mammiferi: Dolly la pecora nel 1996 e Snuppy il cane nel 2005. Dopo sei anni, Dolly morì nel 2003 da condizioni correlate non clonazione. Nel frattempo, Snuppy, tempo "Invenzione dell'anno" della rivista nel 2005, è vivo e vegeto.


Nel 2004 e nel 2005, lo scienziato coreano Hwang Woo Suk, che ha guidato il team che ha creato Snuppy, ha scioccato il mondo di scienza quando annunciò che aveva con successo clonato embrioni umani nel suo laboratorio a Seoul. Tuttavia, si scoprì che Hwang aveva fabbricato prove per eseguire la sua ricerca scientifica. A seguito di un'indagine approfondita, attraverso, un gruppo di scienziati pronunciato che Snuppy era un clone legittimo e questo risultato si leva in piedi.

No comments:

Post a Comment