Monday, February 25, 2013

Mass Media influenzano il comportamento politico dei cittadini

Di fuori dell'ambiente accademico, è apparso un dibattito duro e apparentemente crescente riguardo come mass media distorce l'agenda politica. Alcuni sostengono che la nozione che le istituzioni dei mass media sono importanti per la politica contemporanea. Nella transizione alla politica democratica liberale in Unione Sovietica e dell'Europa orientale la media era un campo di battaglia chiave. In Occidente, le elezioni sempre più concentrano intorno a televisione, con l'enfasi su spin e marketing. Politica democratica pone l'accento sui mass media come un sito democratico della domanda e la formazione di "opinione pubblica". I media sono visti a responsabilizzare i cittadini e governo soggetto a ritenuta e risarcimento. Ancora i media non sono osservatori solo neutri ma sono attori politici stessi. L'interazione di comunicazione di massa e gli attori politici, politici, gruppi di interesse, gli strateghi e gli altri che giocano ruoli importanti — nel processo politico è evidente. In questo quadro, l'arena politica americana può essere caratterizzato come un ambiente dinamico in cui comunicazione, particolarmente giornalismo in tutte le sue forme, sostanzialmente influenza ed è influenzata da esso.


Secondo la teoria della democrazia, stato di persone. Il pluralismo dei partiti politici differenti fornisce la gente con "alternative", e se e quando un partito perde la loro fiducia, sono in grado di supportare un altro. Il principio democratico del "governo del popolo, dal popolo e per il popolo" sarebbe bello se fosse tutto così semplice. Ma in uno stato moderno medio-grande, le cose non sono abbastanza come quello. Oggi, numerosi elementi contribuiscono al modellamento del discorso politico del pubblico, compresi gli obiettivi e il successo di pubbliche relazioni e pubblicità strategie utilizzate da individui politicamente impegnati e la crescente influenza delle nuove tecnologie multimediali come Internet.


Un ingenuo presupposto della democrazia liberale è che i cittadini hanno un'adeguata conoscenza di eventi politici. Ma come cittadini acquisire le informazioni e le conoscenze necessarie per loro di utilizzare i loro voti diverso da congetture cieca? Essi non possono possibilmente testimone di tutto ciò che sta accadendo sulla scena nazionale, ancor meno a livello di eventi del mondo. La stragrande maggioranza non è studenti della politica. Non so davvero che cosa sta accadendo, e anche se hanno fatto avrebbero bisogno di indicazioni su come interpretare ciò che sapevano. Dall'inizio del ventesimo secolo questo è avverato attraverso i mass media. Pochi oggi negli Stati Uniti possono dire che non hanno accesso ad almeno una forma di mass media, ancora conoscenza politico è notevolmente basso. Nonostante informazione politica è disponibile attraverso la proliferazione dei mass media, diversi critici sostengono che gli eventi sono a forma di e confezionati, telai sono costruiti da politici e ruote di notizie e proprietà influenze tra attori politici e i media forniscono spunti importanti mano corta a come interpretare e capire le notizie.


Non bisogna dimenticare un altro fatto interessante sui media. Loro influenza politica si estende ben oltre i giornali e articoli di natura politica diretta o programmi televisivi connessi con gli affari correnti che portano alla politica. In un modo molto più sottile, possono influenzare i modelli di pensiero della gente con altri mezzi, come storie di "buona volontà", pagine che trattano di intrattenimento e cultura popolare, cinema, TV "saponi", programmi "educativi". Tutti questi tipi di valori umani forma di informazioni, concetti di bene e male, giusto e sbagliato, senso e nonsenso, che cosa è "di moda" e "fuori moda", e ciò che è "accettabile" e "inaccettabile". Questi sistemi di valore umano, a sua volta, forma l'atteggiamento del popolo ai problemi politici, influenzano come votare e quindi determinano chi detiene il potere politico.

No comments:

Post a Comment