Sunday, February 10, 2013

Scopri i migliori dei migliori miti

I migliori dei migliori miti, miti urbani o sociale, sono stato dato un going-over rigoroso. Penso che tutti abbiamo sentito queste leggende urbane per tutta la nostra vita e il tipo di divertimento a parlare. In primo luogo siamo cresciuti fuori i vecchi miti popolari che i nostri genitori utilizzati come forme di controllo interno: ci siamo resi conto che mangiando i semi dell'anguria non crescerebbe un frutto intero nelle nostre pance, che attraversano i nostri occhi non farebbe il nostro bastone di occhi che, a proposito e, purtroppo, abbiamo imparato c'era no Santa Claus, no Tooth Fairy, no Easter Bunny, nessun uomo morto con un gancio per una ve... e chi può dimenticare che la mamma e papà sempre dovuto 5 km di cammino nella neve per arrivare a scuola... in salita in entrambi i modi.


Ricordate quella sulle rocce Pop e cola? Come è andata se si mette un sacco di azione corretta la matematica e inseguito con qualche soda, sarebbe esplosa. Questo è uno dei miei preferiti di tutti i tempi. O quello su Bubble Yum bubble gum? Ogni volta che lo metti in un pezzo di Bubble Yum ha avuto un po ' di un crunch ad esso. Che era dovuto al fatto che esso è stato caricato con lo zucchero. Ma come uno dei migliori dei migliori miti, la storia aveva al con in realtà conteneva uova di ragni e che ha lo scricchiolio da dove proviene. Amo che uno.


Come scrittore freelance Munich che Klaus Manhart ribadisce nel suo articolo, "Storia probabile," in Scientific American Mind, gli esseri umani hanno bisogno di miti. Il "cervello ha bisogno di una storia..." scrive e le esigenze del cervello, una volta che la storia è raccontata, per essere in grado di "spiegare l'inspiegabile," [come note Manhart scoperto Joseph Campbell] a seguire attraverso il suo imperativo di "imporre l'ordine sul mondo".


Forse è giusto nella sua teoria sul perché abbiamo bisogno di miti, siamo anche chiamati a nostra responsabilità quando si tratta di potenzialmente dannose miti. Credo che ci fa sentire intelligente quando siamo li a capire. Immettere l'indagatore e curioso John Stossel, reporter impegnativo di 20/20, per decostruire i miti mediatica del 2005.


Come riportato da LBN (Late Breaking News), John Stossel ha preso su di sé a disincantato la sua versione del meglio del meglio dei miti - numeri uno attraverso dieci come segue:


Numero 10: Gli americani hanno meno tempo libero che siamo abituati.
Numero 9. Denaro compra la felicità.
Numero 8: Repubblicani strizzacervelli governo.
Numero 7: Il mondo è sempre troppo affollato.
Numero 6. Sostanze chimiche ci stanno uccidendo.
Numero 5: Pistole sono cattivi.
Numero 4: Stiamo affogando nell'immondizia.
Numero 3: Noi stiamo distruggendo le nostre foreste.
Numero 2: Ottenere freddo vi darà un raffreddore.
Numero 1: Vita sta peggiorando.


Ora concessi, menti come quelli appartenenti a Manhart, Stossel, hanno davvero un override auto per avere il loro mondo ha senso per loro, di avere e di trovare una spiegazione per l'apparentemente inspiegabile. Ma abbiamo davvero bisogno di capire tutto fuori, nella fede, nella determinazione nichilista e malcontented dispetto? Non c'è niente di sbagliato con un piccolo mistero e c'è la nostra vita?

No comments:

Post a Comment