Friday, February 1, 2013

Due punti di vista della responsabilità sociale

Regolamento del governo e sensibilizzare l'opinione pubblica sono forze esterne che hanno aumentato la responsabilità sociale delle imprese. Ma le decisioni aziendali sono realizzate all'interno dell'azienda. Due contrastanti filosofie, o modelli, definiscono la gamma di atteggiamenti di gestione verso la responsabilità sociale; l'economico e il modello socio-economico.


Secondo il tradizionale concetto di business, un'azienda esiste per produrre beni di qualità e servizi, guadagnare un margine di utile ragionevole e fornire posti di lavoro. In linea con questo concetto, il modello economico della responsabilità sociale sostiene che società trarranno beneficio più quando business è di sinistra solo per produrre e redditizio mercato dei prodotti che la società ha bisogno. Il manager che adotta questo atteggiamento tradizionale, la responsabilità sociale è lavoro di qualcun'altro. Dopo tutto, gli azionisti investono in una società per guadagnare un ritorno sui loro investimenti, non perché l'impresa è socialmente responsabile e la ditta è legalmente obbligata ad agire nell'interesse economico dei suoi azionisti.


Al contrario, alcuni dirigenti credono di che avere la responsabilità non solo agli azionisti, ma anche a clienti, dipendenti, fornitori e il pubblico in generale. Questa visione più ampia si riferisce a come il modello socio-economico della responsabilità sociale. Esso pone l'accento sui profitti, ma anche sull'impatto delle decisioni aziendali sulla società. Recentemente, un numero crescente di Manager e le imprese hanno adottato il modello socioeconomico e così hanno fatto per almeno tre motivi. In primo luogo, un business è dominato dalla forma di proprietà azienda e la corporation è una creazione della società. In secondo luogo, molte aziende stanno cominciando a prendere l'orgoglio nella loro record di responsabilità sociale. Terzo, molti uomini d'affari credono è nel loro interesse a prendere l'iniziativa in questo settore, prima della loro concorrenti.


I meriti di economica e i modelli socio-economici hanno discusso per anni da imprenditori, Manager, clienti e funzionari di governo. Ogni lato sembra avere quattro argomenti principali per rafforzare il suo punto di vista. I fautori del modello socio-economico sostengono che un'azienda deve essere più che semplicemente cercano profitti per sostenere la loro posizione e offrono che le imprese non possono ignorare le questioni sociali perché un'attività è una parte della nostra società. Inoltre, un'impresa ha il, finanziario, risorse tecniche e gestionali che sono necessari per affrontare i complessi problemi sociali di oggi. Inoltre, aiutando a risolvere le questioni sociali, impresa può creare un ambiente più stabile per la redditività a lungo termine. Infine, i sostenitori di fare pratiche socialmente responsabili decisione sostengono che questi tipi di tattiche possono prevenire intervento del governo aumentato, che costringerebbe le imprese a fare ciò che non riescono a fare volontariamente. Tutti questi argomenti sono basati sul presupposto che un'impresa ha una responsabilità non solo agli azionisti, ma anche a clienti, dipendenti, fornitori e il pubblico in generale.


Gli avversari del modello socioeconomico sostengono che un'azienda dovrebbe fare quello che meglio; guadagnare un profitto dalla produzione e commercializzazione di prodotti che la gente vuole. Coloro che sostengono la loro posizione sostengono che i responsabili aziendali sono principalmente responsabili agli azionisti, quindi gestione deve essere interessato di fornire un ritorno sull'investimento dei proprietari. Inoltre, talento, soldi e tempo azienda deve essere utilizzati per massimizzare i profitti, non per risolvere i problemi della società. Inoltre, problemi sociali influenzano società in generale, così le imprese individuali non dovrebbero essere previsto a sole questi problemi. Inoltre, le questioni sociali sono la responsabilità dei funzionari governativi che sono eletti a tale scopo e che sono responsabili per gli elettori per la loro decisione. Questi argomenti sono ovviamente basati sul presupposto che l'obiettivo primario di business è quello di guadagnare profitti, considerando che il governo e le istituzioni sociali dovrebbero occuparsi di problemi sociali.

No comments:

Post a Comment