Thursday, June 13, 2013

L'esercito romano nella Repubblica in anticipo

Poiché la Repubblica romana precoce, l'esercito stava diventando una parte importante della vita delle persone. Guerre e battaglie furono combattute appena circa ogni anno, ed era comune avere rituali per indicare l'inizio e la fine delle campagne per l'anno. Durante il periodo della Repubblica, l'esercito era esclusivamente un esercito cittadino, e tutti i cittadini sono stati responsabili di servizio (a condizione che essi erano finanziariamente in grado di possedere alcuni terreni) entro l'età militare considerato di diciassette a quarantasei. Ogni anno un processo di selezione ha avuto luogo chiamato dilectus. Tutti gli uomini di età militare erano tenuti a visitare il Campidoglio di Roma per possibili assunzioni. I cittadini con proprietà valutate a più di 400 denari — una moneta d'argento che era la forma di principio di pagamento in epoca romana, erano responsabili di servizio. Quando si iscrisse nel servizio militare, gli uomini erano tenuti a servire un massimo di sedici anni, ma spesso solo dovevano servire sei anni con un periodo richiamabile per i restanti dieci anni. Alcuni entrò in servizio solo un anno alla volta e poi vuoi assistere il processo di selezione ogni anno fino a quando loro sei anni sono cresciuti. Non era raro che tutti i giovani che erano ammissibili per il servizio militare è servito in una campagna per pochi anni durante la loro vita.


L'esercito ha anche dato la possibilità di dare gloria e onore al nome della famiglia, anche se non c'era più pressione sulla classe d'elite e ricca di proprietà di fare questo. Anche questo è un altro fattore importante che ha colpito la vita dei cittadini romani. Servire nell'esercito e diventare un veterano o un eroe era uno dei più grandi onori che un romano potrebbe avere. Se un certo ufficiale ha guadagnato abbastanza potere e influenza attraverso l'esercito, egli era rispettato anche e spesso volte avevano luogo di leadership e potere in Senato. Pertanto, l'esercito era imparentato direttamente con l'equilibrio di potere all'interno del Regno politico dell'Impero.


Nel tardo III secolo A.C., l'esercito della Repubblica romana appena stava emergendo come una potenza formidabile, come ora hanno controllato la penisola italiana a sud del fiume Po. L'esercito era ora rapidamente diventando una macchina da guerra offensiva. Cosa ha fatto l'esercito durante questo periodo così efficace? Il più grande contributore era la caratteristica importante di essere in grado di adattare e migliorare. Dopo aver combattuto con altre società che utilizzate la famosa falange come loro principale formazione tattica e i greci, i Romani adattato un metodo più flessibile e più allentato di combattimento, che ha avuto un netto vantaggio tattico sopra la falange. Inoltre, la lotta con Annibale mostrò che brillanti generali con numeri inferiori potrebbero schiacciare un nemico di superiorità numerica con meno abili generali. Roma rese conto che avevano bisogno di leadership superiore per essere un'efficacia forza di combattimento.

No comments:

Post a Comment