Tuesday, May 15, 2012

Inizia la vita A 55

Quando ho venduto la mia azienda, all'età di 55 anni, mi sentivo liberata. Ora potrei fare tutte quelle cose che sembravano così interessante, ma mi sono state negate da "ball and chain" di proprietà di piccole imprese.


Certo, in quegli anni venti, ho avuto qualche attività professionali simultanee in corso. Per gran parte dei quindici scorso ero un professore a contratto itinerante e un consulente occasionale. C'erano anche un paio di posti di lavoro a tempo pieno in là, dove doveva essere sufficiente a conferire loro la mia unica marca di gestione telefonate frequenti a e la maggior parte sabato alle mia attività.


Quindi, io sono disponibile mondo! O almeno la maggiore area di New Orleans.


Diversi mesi di ripulire la mia arretrato di Miscellanea erano piuttosto piacevole, e poi è arrivata la chiamata. Presidente di un'agenzia di sviluppo economico locale? Che suona bene per me. Ma presto ho scoperto quello che un venire-down è stato dal proprietario di affari/esecutivo al politico whipping-boy. Grazie per l'opportunità, ma appena appena che stare a casa.


Dopo un'altra piacevole interludio di pochi mesi, un'altra chiamata è venuto. Scholar-in-Residence presso un'università locale suona alla grande! Ed è stato un piacevole due anni, tra cui un semestre come visiting scholar a New York. Ma l'esigenza finanziaria mi ha fatto. Ultima assunto diventa prima sparato. Beh, bocca-fuori un po ' troppo di carenze dell'amministrazione, ma io sono abbastanza sicuro che fosse lo scricchiolio di cassa che mi è costato il lavoro.


Era l'estate del mio malcontento. Il mio lavoro arretrato era così chiarito che stavo uccidendo persone tempo con un corpo contundente. L'economia locale aveva ammorbidito un po', e nessun posti si trovano che è venuto anche vicino al livello di reddito e di importanza a cui ero diventato abituato.


Così, come è un'idea? Studio per un MBA! Ero solo 60 anni di età in poi, quindi dovrebbe essere la pena l'investimento. Ero stato insegnamento imprenditorialità presso diverse scuole di business locale, così è stato il tempo che io dovrei ottenere il mio primo grado d'affari. Il mio dottorato di 35 anni in ingegneria praticamente era scaduto da allora.


A 62, nell'agosto 2005, ho ricevuto il MBA e check-out nel mercato del lavoro per una settimana o giù di lì fino all'arrivo di Katrina. Abbiamo evacuato in tempo, trascorse circa tre settimane sulla strada e si stabilì a Columbus Ohio per circa tre mesi.


A Columbus, Ohio State era molto accogliente verso i rifugiati Katrina e noi stavamo dato professore uffici, Susan in scienze politiche, miniera nel business. Altre cortesie sono state estese a noi fino alla fine del trimestre caduta.


Il carattere temporaneo del soggiorno Columbus alleggerito la pressione per trovare lavoro subordinato ci. Al nostro ritorno, però, sarebbe ora di spacciare il mio nuovo MBA.

No comments:

Post a Comment