Monday, May 21, 2012

Problema nel deserto per la scienza della creazione giovane terra

Young-terra i creazionisti hanno un problema. Secondo il loro modello di creazione, tutti gli strati di roccia di fossili-cuscinetto in tutto il mondo hanno bisogno di essere creata durante l'alluvione di Noè. Fossili, in strati di roccia antica, implicano che la morte successe prima della caduta dell'uomo, che è contraria alla loro interpretazione della scrittura.


Gli strati di roccia più visibili in tutto il mondo sono quelli nel Grand Canyon. Per la creazione di terra giovane molti anni gli scienziati hanno investito un sacco di tempo e di ricerca nel Grand Canyon. Essi ritengono che, se si può trovare un modello per spiegare le rocce del canyon, poi loro seguaci probabilmente accetterà il resto delle rocce della terra come giovane.


Coconino Sandstone


Uno dei problemi che il modello di terra giovane incontra nel Grand Canyon è l'arenaria Coconino. Ho già discusso questo in un altro articolo, così mi permetta solo riassumere qui. I geologi hanno dichiarato che questa formazione di arenaria spessa 315-piede è stata creata da un ambiente desertico ed è una deposizione del vento-depositati dune di sabbia.


Il problema per il creazionista giovane terra è che questo strato di roccia è sormontato da due altri strati di roccia marino fossile-cuscinetto, il calcare di Toroweap e il calcare Kaibab. Questo presenta un problema per il modello young earth, perché se l'arenaria è nato dal vento, poi ovviamente si potrebbe non sono state prodotte da alluvione Noè. Lo scienziato giovane terra avrebbe dovuto spiegare come si allontanava l'acqua, l'arenaria formata, quindi l'acqua è tornato e depositati gli altri livelli. Tuttavia, nel racconto biblico diluvio delle acque è salito, poi è caduto. C' non erano ciclici livelli d'acqua, né vi era una massiccia quantità di tempo durante l'alluvione per un ambiente desertico creare uno strato di roccia spessa 315-piede. La formazione di deserta di questa pietra arenaria sarebbe confutare la sua formazione durante l'alluvione e vorrei confutare la giovane età della terra.


Diversi terra di giovani scienziati hanno tentato di spiegare questo lontano, sostenendo che questa pietra arenaria è stato creato sott'acqua e quindi non è un deserto arenaria. Disputo questa teoria, perché il loro modello non ha le forze necessarie per creare l'arenaria Coconino (per ulteriori informazioni, vedere Coconino Sandstone). Tuttavia, non è lo scopo di questo articolo.


Altri arenarie che sono il deserto in origine saranno anche smentire la giovane età della terra. Pertanto, lo scienziato giovane terra deve screditare ogni deserto arenaria in tutto il mondo. Se non esiste un deserto arenaria con uno strato di oceano-depositati fossili-cuscinetto in cima, scredita il modello alluvione giovane tutta la terra e dimostra la vecchiaia della terra.


Diamo un'occhiata altri arenarie del deserto di origine. Continuamente verrà aggiunto a questo articolo come ho letto attraverso la ricerca e scoprire altre arenarie.


Arenaria Navajo


Comincio con la pietra arenaria Navajo. Questa pietra arenaria è più evidente nelle alte scogliere di Zion Canyon National Park nello Utah. Lo spessore di questa formazione varia da 1.600 a 2.200 metri. Esso è evidente l'eccellente croce-dormire in questa formazione e altre caratteristiche che questo è stato creato da un ambiente desertico. Sotto i Navajo, ci sono migliaia di metri di strati di roccia, compresi gli strati del Grand Canyon. Ancora una volta, per favore note…all i livelli del Grand Canyon sono di sotto i Navajo.


Guardando le rocce sopra i Navajo, il problema per lo scienziato giovane terra diventa ancora più complicato... Guardando i Navajo al parco nazionale di Arches, ci sono almeno 1.500 metri di strati di roccia sopra i Navajo in questa posizione da solo. Il primo è la Entrada arenaria, che consiste di tre unità, i membri Moab e Slick Rock, (che sono essi stessi deserto arenarie Duna) e il membro del ponte di Dewey, che è di circa 200 metri di depositi marini. Sopra di questa è la formazione di Summerville sottile, siltite da un ambiente di lago/laguna. Poi viene il problema più grave per la terra giovane modello... la formazione di Morrison. Questa formazione ha portato migliaia di fossili di dinosauro, presumibilmente uccisi durante alluvione di Noè. Sopra il Morrison sono l'arenaria Dakota (ambiente spiaggia) e il Mancoa Shale (marine superficiali).


In realtà, tutti i fossili di dinosauro sono molto di sopra i sedimenti del Grand Canyon. Il modello di terra giovane dice l'alluvione uccise la maggior parte della dinosaurs1... e secondo la loro modello, tutti i livelli del Grand Canyon furono depositati durante il Flood2. Questo è più di 1 miglio di sedimenti. I primi fossili di dinosauro appaiono nella formazione Chinle, ovvero due formazioni sopra i livelli del Grand Canyon.


Come ha fatto questi dinosauri sopravvivere la fase di deposizione del diluvio universale, depositato oltre 8.000 metri di sedimenti prima di vedere il primo fossili di dinosauro? Spiegazioni di terra giovane (vedi fonti qui sotto) non riescono a non offrire una valida spiegazione di questa problem…they fare assolutamente alcun senso fuori dei solidi fatti gli strati di roccia.


Dato il modello terra giovane, le acque del diluvio devono hanno creato tutti questi livelli. Tuttavia, non si possono avere depositato Flood rocce del Grand Canyon, stratigrafico sormontato da un deserto arenaria, Navajo, a nord del Canyon e poi coperto da strati di mare-depositati. Nessuno di questi strati sopra il Grand Canyon, compresi gli strati sopra i Navajo, può essere contabilizzate dal modello di giovani-terra.


Prove da scienziati di creazione!


Qui è la prova più sorprendente per il deserto, formata da vento arenaria Navajo. Gli scienziati di creazione stessi ammettono! Non so se sono consapevoli di questo o no. Ho fatto una recensione della pietra angolare libro della terra giovane prova di Noè di alluvione e il Grand Canyon (che si trova presso il sito Web di risposte In creazione). Il libro si chiama Grand Canyon: monumento alla catastrofe. È pubblicata dall'Istituto per la ricerca di creazione. Questo libro è stato messo insieme da 14 degli scienziati preminente creazione di terra di giovani in tutto il mondo.


A pagina 32 di questo libro, si stanno facendo un caso per Coconino arenaria del Grand Canyon. Essi sostengono che è stato depositato non in un ambiente secco, deserto, ma in un ambiente acquatico. Figura 3.10 mostra un appezzamento di granulometrie per la Coconino, due ambienti moderni d'acqua e un "Desert Sand Dune". Attraverso questa trama, è dimostrato che il deserto duna piazzole una linea retta, considerando che la Coconino e sabbie ambiente acqua, tracciare poiché frastagliato, linee irregolari. Viene utilizzato come prova che la Coconino non è un deserto arenaria.


La cosa sorprendente è la fonte della "deserto duna di sabbia" granulometria trame. Il primo paragrafo nella colonna di destra, prima frase, dà la fonte come numero nota n. 44. Se si attiva a questa nota, la fonte della trama dimensione deserto granello di sabbia è "Stratigrafiche analisi di the Navajo Sandstone," pubblicato nel Journal of Petrology sedimentarie! That's right! Questi scienziati creazione utilizzano l'arenaria Navajo deserto creato per argomentare contro il Coconino come essendo il deserto in origine.


Tuttavia, i Navajo è sovrapposto con molti fossili recanti strati di roccia, compresa la formazione Morrison, con migliaia di dinosauri uccisi durante l'alluvione di Noè. Questo non può essere! Ora abbiamo la prova, da scienziati della terra giovane creazione se stessi, che l'arenaria Navajo formata come un secco, deserto, arenaria, proprio nel mezzo di Flood Noè!!!! Senza significato, hanno dimostrato la vecchiaia della terra!


Conclusione


Coconino e Navajo è solo due deserto creato arenarie. Senza dubbio le formazioni desertiche in Cina e Mongolia avrebbero anche smentire la giovane età della terra. Invierò gli altri qui, come ho tempo alla loro ricerca. Purtroppo per la terra di giovani creazionista, ci vuole solo un esempio di arenaria deserto a smentire la giovane età della terra. Come potete vedere, la terra è vecchia, proprio come i geologi ci hanno detto, e proprio come testimonia la creazione di Dio.



1 Oard, Michael, l'estinzione dei dinosauri. (http://www.answersingenesis.org/home/area/magazines/tj/tj_v11n2.asp)


2 Austin, Steven (ed.), Grand Canyon: monumento alla catastrofe, Istituto per la ricerca di creazione, 1995

No comments:

Post a Comment