Friday, May 18, 2012

Una breve biografia su alcuni della maggior parte dell'Europa, amato e odiato monarchi - Pt 5 Carlo II

Durante gli ultimi mille anni, monarchi europei hanno governato in Europa e nel mondo con un pugno di ferro e di paura, di compassione e di odio. Come loro ricchezza è cresciuto dalla ricchezza dei continenti appena conquistati e terre, essi iniziarono a costruire alcuni dei mondi più grandi castelli come un segno del loro status e ricchezza, lasciando dietro di sé un patrimonio di bellezza e splendore che è durato fino al XXI secolo.


Questi membri della regalità hanno incluso tiranni, mentalmente insano, ubriachi e psicotici, che hanno ucciso per piacere e violentata per il divertimento. Essi hanno imposto terribile tasse sui cittadini già poveri. Si sposarono per potere finanziario e negoziate in vita. Kinfolk sono stati uccisi in modo favorevole figlio potrebbe salire attraverso i ranghi. Come aumentato il loro potere così fatto atrocità, portando con sé l'odio di una nazione e la sua gente.


Unitevi a me come si prende un viaggio indietro nel tempo, scoprendo che monarchi sono stati tiranni, mentalmente instabile, ubriachi e psicotici, nonché coloro che sono stati amati dal loro popolo.


Questa serie di articoli metterà in evidenza le vite di Vlad Tepes (Dracula), re Ludovico II e re Giorgio III, per citarne alcuni.


Nato nel 1630, Carlo II fu il secondo figlio maggiore di Carlo I, che ha trascorso la maggior parte della sua adolescenza, combattere i parlamenti Roundhead fino all'esecuzione di suo padre nel 1649, e dopo che ha accettato di fare il Presbiterianesimo la religione di Inghilterra e Scozia.


Nel 1650, Charles tornò alla sua nativa Scozia e un anno più tardi ha condotto una campagna contro le forze di Cromwell a Worcester. Durante questa sconfitta, Charles riuscì a evitare la cattura, trovando un passaggio sicuro in Francia, dove trascorse i successivi otto anni in roaming deserto d'Europa.


Dopo il collasso del commonwealth di Cromwell, Charles fu invitato in Inghilterra e poco dopo sposò Caterina di Braganza. Il suo matrimonio con Caterina è stato un infruttuoso, poiché gli diede alcuna legittima erede al trono.


Nel 1660, all'età di 30, Charles ascese al trono inglese e subito impostato su cerca di punizione per l'esecuzione di suo padre. Nove dei cospiratori di suo padre erano processato e giustiziato. Oltre ad essere molto tollerante nei confronti di chi aveva condannato il padre a morte, egli era una persona molto tollerante per quanto riguarda tutte le questioni religiose.


Il paese era in uno stato d'animo esultante ad avere un vero monarca di nuovo, ma i suoi poteri erano stati decurtati severamente dal Parlamento. Questa decurtazione significava che i rami Royal non erano ciò che dovrebbero essere, e Charles aveva finanziare i suoi amministratori da imposte doganali e una pensione che è stata pagata a lui dal re Luigi XIV di Francia.


Dalle ceneri della guerra civile, si formarono partiti prime dell'Inghilterra. I Cavaliers continuò a formare il primo partito Tory, cui ideologia è stata nel preservare il potere del re sul Parlamento, mentre Roundhead di Cromwell ha continuato a formare il partito Whig. Stranamente, il partito Whig era tutto per l'espansione del commercio estero e mantenere la supremazia del Parlamento in campo politico. In sostanza erano CASOLIN dei moderni partiti politici di oggi.


Charles primi dieci anni al potere non era molto memorabile o fruttuosa. Egli fu sconfitto dagli olandesi in una guerra sul commercio con l'estero. Nella seconda metà della 1660's Charles dovuto far fronte con la grande peste del 1665, così come l'incendio di Londra nel 1667, che ha lasciato gran parte della capitale insieme bruciato shell che solo aggiunto il disturbo.


Di tutto questo, durante lo stesso anno come il grande incendio di Londra, gli olandesi sfacciatamente risalirono il fiume Medway e affondarono cinque delle sue navi da battaglia. E a strofinare sale nella già aperte ferite, essi trainata Royal Charles in Olanda.


L'inizio di un nuovo decennio ha visto una nuova alleanza con la Francia. Il francese ha promesso di aiutare Charles nella sua lotta contro gli olandesi con la certezza che Charles avrebbe portato indietro cattolicesimo nel paese. Questo a sua volta è stato usato contro di lui dal partito Whig. La conseguenza di ciò fu un altro attacco di odio religioso verso la Chiesa cattolica. Questo anti-Catholicism paranoia portò alla regina e i suoi favoriti, accusati di aver tentato di uccidere Carlo II. In Parlamento il partito Whig, che ha tenuto la maggioranza dei seggi al momento, cercato di spingere attraverso un Exclusion Bill escludendo i cattolici di detenere la carica pubblica e quindi mantenere James Stuart dal trono. Carlo II fu abbattuto da febbre e questa malattia causata l'equilibrio dell'opinione a punta in suo favore.


Il re aveva un carattere autoindulgente - aveva numerosi amanti e figli illegittimi e amava racing e gioco d'azzardo - e questo ha portato a lui avere una notevole influenza sulla letteratura e l'arte del restauro.


Anni restanti di Carlo II vennero occupate con assicurare il diritto al trono di suo fratello e la raccolta di sostegno politico del partito Tory. Carlo morì nel febbraio 1685 dopo un ictus.


Vita di Carlo II può essere riassunta meglio da una citazione del tempo: "Carlo II era sempre molto allegro e quindi non era tanto un re come un monarca. Durante la guerra civile, aveva reso prezioso aiuto per parte di padre nascondendosi in tutte le querce che poteva trovare. Egli fu quindi molto romantico e popolare e fu in grado dopo la morte di Cromwell a scendere al trono."


Spero che vi siate divertiti leggere su Carlo II.


Nel mio prossimo articolo spiegherà sulla vita di Filippo II di Francia.


Fino ad allora,


Auguroni e hanno un grande giorno


Stuart Bazga

No comments:

Post a Comment