Thursday, May 24, 2012

Storno di madre natura, parte terza

Abbiamo parlato agli ingegneri di data mining leader dell'uranio In Situ Leach (ISL) del Nord America e li fece spiegare esattamente come lavorato ISL. La maggior parte delle operazioni ISL significative negli Stati Uniti sono stata progettata e/o costruita da questi ingegneri. Hanno spiegato come data mining ISL è davvero solo invertire il processo di madre natura.


RIPULIRE IL PROGETTO


Non così in fretta. L'uranio fuori della pianta ISL di spedizione, non è il passaggio finale. L'acqua deve essere ripulito la proprietà restituito al suo stato originario. Se fatto correttamente, quindi l'impronta dell'operazione uranio ISL dovrebbe sono stati quasi cancellato. In un precedente articolo, "Wyoming uranio: ora e il futuro," abbiamo parlato di Pat Drummond al Ranch Smith questo processo:


L'azienda è meticoloso nel ripristinare il paesaggio come bene. Qualsiasi lavoro di restauro sulla superficie viene chiamato "bonifica". Che possono coinvolgere agricoltura. "Quando cominciamo un campo ben, abbiamo, da licenza, rimuovere il terriccio e memorizzarla da qualche parte," ha spiegato Drummond. "Quando andiamo indietro per reclamare la proprietà, noi togliere tutti i tubi, prendiamo le case verso il basso e tagliare i nostri pozzi. Esso viene identificato tutti. Abbiamo messo un marcatore ID su bene. In 50 anni tempo, quando Joe agricoltore viene intorno e si chiede che cosa era lì, lo stato può dire, "Che era un uranio bene". Da quando che abbiamo smesso di data mining, abbiamo messo tutto torna alla normalità."


La uno voce di che noi non ha affrontato al momento è stato pulitura di acqua dopo la orebody ha state minate. Perché è ripristinare l'acqua torna a sfondo importante? "Nel processo di data mining, sei fondamentalmente elevando solfato," ha spiegato Anthony. "Sei anche elevare il calcio perché si sta abbassando il pH un po ', fino a 6,5 a 7. Perché si esegue attraverso i circuiti di scambio ionico, si ottiene una piccola perdita di cloruri nella lixiviant." Successivamente, l'acqua avrà solfato, cloruro, calcio e bicarbonato che circolano all'interno di esso. "Quando si aggiunge l'anidride carbonica, si sta formando il bicarbonato," ha osservato Anthony. "Questi sono i gruppi di ioni principali vi sono elevando durante il processo di estrazione mineraria". Ha anche aggiunto che in alcuni progetti, si può ottenere l'arsenico, vanadio e/o selenio. "Tutti vanno nella soluzione di modo che alla fine del vostro processo di data mining, questi ioni saranno essere elevati di sopra di loro valori di riferimento." L'acqua dovrà sottoporsi a un processo di purificazione per la restituzione a una qualità coerente con i valori di riferimento."


Che cosa fa l'operatore ISL? con l'acqua una volta che l'impianto ha minato fuori l'uranio Ci sono tre opzioni, che abbiamo discusso con Glenn Catchpole, che ha anche istituito le operazioni precedenti ISL. Nel 1996, Catchpole è stato direttore generale e amministratore delegato del progetto Inkai uranio soluzione data mining in Kazakistan. Attualmente è il direttore esecutivo dell'energia Uranerz. "Ecco il mio ordine di priorità: se hai una formazione ricevitore per lo smaltimento profondo sul vostro progetto, che è la mia prima scelta." A volte, un progetto non può avere accesso a una falda profonda smaltimento, avvertito Catchpole.


L'acqua è fatto scendere la formazione del ricevitore, giù circa 4000 metri. "Si sta di solito inviando quest'acqua a una formazione che è molto salmastra, una qualità più povera rispetto a quello che stai inviando verso il basso," Anthony fatto notare. Un'altra opzione, secondo la Catchpole, sarebbe stagni di operazioni, o evaporazione stagni, dove l'acqua è evaporato. Una terza opzione è "terra applicata". Catchpole ha spiegato che questo è stato per applicazione al terreno. "Prendere vostro flusso di rifiuti, trattamento è rimuovere il livello di talune delle impurità, secondo all'obbligo del governo, e poi ti è permesso di disperdere il sulla superficie della terra, come se fossero irrigare." Quando applicato alla terra, esso è ammollo nel paese. "È erba crescente, e sta andando nel sistema delle acque sotterranee," ha concluso Catchpole, "qualunque standard di qualità dell'acqua permettono per voi a mettere quell'acqua nel paese, si vuole essere sicuri non accumulare alcuni chimico particolare nel tempo che sta per costruire e contaminare la terra".


In generale, durante il processo di restauro, l'acqua circola attraverso il orebody sterile circa otto volte. Essa è un'altra istanza di poro volumi – otto volte di più attraverso la formazione di arenaria. Anthony ha spiegato, "Normalmente, il primo volume dei pori è evacuato e smaltito tramite uno smaltimento bene." Ma ha ammonito, "Ciò causerà un afflusso di acqua nativo circostante nella zona di miniera. L'acqua risultante è pompato in superficie ed elaborato tramite un'unità ad osmosi inversa." Anthony questo rispetto alla dissalazione dell'acqua di mare. "L'attrezzatura di osmosi inversa agisce come un"filtro ioni,' permettendo di acqua pura di passare attraverso una membrana e filtrando gli ioni di solfato, calcio, uranio, bicarbonato e così via,"ha spiegato Anthony.


Due corsi d'acqua sono prodotte dall'unità ad osmosi inversa. Un flusso è chiamato "acqua di prodotto" ed è normalmente coerenza con la qualità dell'acqua potabile. Il più piccolo flusso d'acqua viene chiamato "salamoia." Esso contiene, secondo la Anthony, "95 per cento degli ioni disciolti che erano in soluzione." Egli ha detto, "la salamoia è disposto verso il basso un profondo pozzo in una formazione sotterranea, che in genere non è adatta per qualsiasi uso."


CONCLUSIONE


Per tutto il labbro servizio e l'attenzione dei media pagata al movimento in termini di sostegno finanziario, riconoscimento e il rispetto dell'ambiente, esso è il minatore ISL che si preoccupa di più per l'ambiente, per la tutela di madre natura. Gli ambientalisti rimangano ignoranti, o attenzione a non pubblicizzare, i pericoli di generazione elettrica a carbone. Estrazione e bruciare il carbone per generare la potenza per l'industria e l'elettricità residenziale rappresenta una minaccia maggiore a madre natura di data mining ISL e dell'elettricità nucleare generati. Non più evidente un esempio calzante è nel New Mexico, dove la nazione Navajo "vietato" estrazione dell'uranio, perché loro presidente è stato fuorviato da ambientalisti nel credere l'estrazione dell'uranio ISL potrebbe costituire una minaccia nelle acque sotterranee. Allo stesso tempo, la nazione Navajo gode oltre 100 milioni di dollari in royalty carbone ogni anno, come la loro aria è inquinata da sostanze cancerogene riempiendo loro aria dalle miniere di carbone nel bacino di San Juan e centrali a carbone, che producono la maggior parte della loro elettricità. È il momento per i movimenti del mondo ambientalista di svegliarsi e annusare l'aria che respirano.


Purtroppo, l'estrazione dell'uranio ISL non sostituirà l'estrazione dell'uranio convenzionali in molti depositi in tutto il mondo. Secondo la World Nuclear Association, data mining ISL rappresentavano il 21 per cento delle miniere di uranio in tutto il mondo nel 2004. "Il vincolo di override di ISL è che la tecnologia è applicabile solo ai depositi di uranio selezionato" Stover avvertono. "È quei depositi in cui il minerale d'uranio risiede in un ambiente permeabile, dove si può fluire dell'acqua attraverso il deposito e dove si può portare l'ossigeno disciolto e biossido di carbonio in contatto con l'uranio". Stover, ha spiegato che, durante l'evoluzione della ISL minerario, una serie di progetti non riuscita perché l'uranio è stata associata con materiale organico, non era accessibile alla soluzione lisciviazione, o l'uranio era legato in argille o materiale simile shale. "Non erano in grado di scorrere fluido attraverso di essa," ha spiegato Stover. "La questione chiave all'esordio è accurata caratterizzazione di ambiente host in cui esiste l'uranio".


La chiave di vantaggio a ISL è i costi di capitali molto più bassi per avviare un progetto, rispetto alle centinaia di milioni richiesti per una data mining convenzionali e mulino complessa. Ad esempio, William Boberg di UR-Energy e Glenn Catchpole di Uranerz energia entrambi credono che essi possono installare un'operazione ISL sulla loro proprietà di Wyoming per meno di 10 milioni di dollari. I costi di manodopera sono anche meno. Doug Norris ha sottolineato, "Nel suo massimo splendore, l'Highlands miniera probabilmente aveva 4.000 lavorando in esso." In confronto, ranch Highland Smith di Cameco nel Wyoming potrebbe presto rampa fino a quasi 100 dipendenti. "Stiamo parlando l'installazione di un impianto di depurazione centralizzato supportato da un gran numero di pozzi d'acqua, in genere completata con PVC," ha spiegato Stover. "Che è in contrasto con data mining convenzionali, dove si hanno vasta terra in movimento, nel caso di una buca aperta o ampi lavori sotterranei e più complicato, molto più grande impianto di trasformazione".


In termini di impatto ambientale, ISL offre qualcosa di sensato per gli ambientalisti. "ISL è molto meno intrusivo ed è breve vissuto," Stover detto, riecheggiano i sentimenti di tutti coloro che sono stati coinvolti in questo tipo di estrazione dell'uranio. "La sua accettazione da parte del pubblico è molto più favorevole," ha concluso.


Che cosa fa la futura attesa per l'estrazione dell'uranio ISL negli Stati Uniti? "Fino al 2004, i prezzi erano piatti," Norris ha sottolineato. "Il quadro economico ha solo ora passato a cui miniere possono iniziare a venire nuovo, ma necessari anni per definire correttamente dove è il minerale. Ci vuole un sacco di tempo per decifrarlo e perforazione geologica. Poi ci sono i requisiti normativi, e che può richiedere parecchi anni. Anche se ognuno ha reagito proprio ora a ciò che è là fuori, sarebbe comunque diversi anni, verso l'alto di cinque anni, prima di produzione saltato dal suo tasso esistente da 10 a 20 milioni di sterline al massimo."

No comments:

Post a Comment