Friday, May 10, 2013

Sport di squadra: Test antidoping per giocatori di cricket

L'assunzione di droga di migliorare le prestazioni ha sollevato la sua brutta testa nello sport dei signori ampiamente accettato - Cricket. È importante che tutti i passaggi significativi sono prese per stroncare sul nascere. Il primo ad essere rilevato era un australiano – Shane Warne che era schiaffeggiato con un divieto di un anno, anche se la maggior parte dei tifosi di cricket sentivo che questa punizione è stata troppo indulgente.


L'ennesima tragedia ha avuto luogo nell'accampamento di Pakistan. Bowlers veloce Shoaib Akthar e Asif hanno testato positivo alle prestazioni vietata migliorare droga - Nandrolone. Questo è il farmaco che è stato trovato nei campioni di urina prelevati Shoaib Akhtar e Mohd Asif. Nandrolone è simile al testosterone, che è anche vietato dal Comitato olimpico internazionale, se trovato in allarmante quantità (Floyd Landis). Nandrolone è usato mio atleti come miglioramento farmaco, in quanto contribuisce all'aumento del muscolo massa e anche delle prestazioni produce lo stessi effetti collaterali, come comportamento eccessivamente aggressivo, come il testosterone. Quindi, questo farmaco potrebbe aver reso Shoaib Akthar e Asif per consegnare la palla a maggiore velocità capace. Ma nel caso di Shane Warne potrebbe avere aiutato lui di continuare a bowling per periodi più lunghi senza stancarsi.


Si ritiene che il Pakistan Cricket Coach Bob Woolmer è l'uomo che aveva soffiato il coperchio di questa materia. Le autorità del Pakistan Cricket sono stati rapide in ricordando questi due giocatori dalla loro squadra ICC Champions Trophy che avevano già raggiunto l'India. Un tribunale di tre uomini è stato nominato per indagare alle materie. Questo tribunale era guidato da un avvocato senior Shahid Hamid. Il destino di questi due giocatori sarà decisa da questo tribunale.


Sebbene Akthar e Asif hanno detto che hanno non in grado di utilizzare intenzionalmente la sostanza proibita, il Consiglio di Cricket pakistana ha detto che implementerà le raccomandazioni del Tribunale. Il sabato, il capo del tribunale incaricato di indagare la questione, dopo aver sentito le dichiarazioni di Shoaib Akthar e Asif in presenza di due medici della città di Lahore Pakistan orientale ha detto ai giornalisti che aveva anche convocò della squadra coach Bob Woolmer, trainer Murray Stevenson e fisioterapista Darren Lifsun il 1 ° novembre.


Shoaib Akthar un Asif sono tenuti a testimoniare davanti al Tribunale il 1 ° novembre alla presenza del loro coach, trainer e fisioterapista.


Un divieto di un anno sarebbe una grande sconfitta per Asif e un simile divieto per Shoaib Akthar significherebbe la fine della sua carriera.


È opinione comune tra il cricket loving pubblica che tali atti non dovrebbero essere tollerati e la punizione più gravose dovrebbe essere comminata così che sarà un deterrente per tutti i giocatori.

No comments:

Post a Comment