Tuesday, May 7, 2013

Sterilizzazione forzata In America e Canada

Siamo fortunati ad avere una scelta sulle nostre opzioni di controllo delle nascite. Alcune persone, in tutto il mondo, non è stato dato che la scelta. Sterilizzazioni forzate sono state eseguite negli Stati Uniti e in Canada così come a livello globale. Scopri perché queste atrocità sono stati commessi e conoscere i tuoi diritti contraccettivi.


Eugenetica


L'eugenetica è la pratica di cercare di rendere migliore la specie umana. Questa è l'offerta per costruire un essere umano più veloce, più intelligente e meglio. Molti programmi di sterilizzazione, compresi i programmi in numerosi Stati americani, sono stati creati per migliorare il pool genetico. Questi costretto sterilizzazioni incentrati su persone mentalmente disabili o persone con disabilità fisiche, ad esempio di essere cieco.


Timeline


Nel 1897, Michigan divenne il primo stato portare legislatore sterilizzazione forzata. Questa legislatura non passa; né tentativi di Pennsylvania pochi anni più tardi. Il primo stato ad introdurre leggi di sterilizzazione era Indiana, nel 1907; Washington e California si allineò nel 1907. Nel 1927 il caso famoso sterilizzazione Buck v. Bell è stato sentito nelle corti supreme, legalizzato sterilizzazioni forzate, che ha cominciato all'età di sterilizzazioni di più forzati. Nel 1942 il caso che Skinner v. Oklahoma ha stabilito che si può sterilizzare qualcuno come una punizione, che parzialmente decurtati costretto sterilizzazioni. Nel 1963, la maggior parte degli Stati avevano preso le leggi di sterilizzazione fuori uso, anche se molti di loro rimasero nei libri di legge per più: Carolina del Nord non ha fatto recedere le loro leggi fino al 1974. Circa 70.000 americani sono stati sterilizzati contro la loro volontà.


Buck v. Bell


Nel 1924 Virginia approvò una legge che ha dichiarato che tutti gli individui mentalmente disabili dovevano essere sterilizzati per motivi eugenetici. Nel 1927, Carrie Bell è stato ordinato di essere sterilizzato. Giustizia Oliver Wendell Holmes Jr., ha spiegato che la santità del gene pool superati i diritti fisica di una persona. La ragione per la sterilizzazione di Carrie fu che presumibilmente mentalmente più lento e aveva una storia di prostituzione. Borsa di studio corrente ha dimostrato che Carrie è stata sterilizzata probabilmente a causa della modalità promiscua di lei e la sua madre.


Sessismo


Come dimostra il caso di Carrie Bell, sterilizzazioni forzate erano spesso eseguite su donne per motivi ingiusti. Considerando che gli uomini potevano essere sessualmente promiscua (e spesso sono stati incoraggiati a essere), le donne dovevano essere casto. Avere un figlio fuori dal matrimonio potrebbe portare alla sterilizzazione. Alcune donne sono state sterilizzate senza la loro conoscenza di esso. Molte delle donne che sono stati forzatamente sterilizzate erano a malapena donne affatto, essendo spesso solo 14, o anche più giovane.


Razzismo


In molti Stati e province, il razzismo è stato un fattore motivante nella sterilizzazione obbligatorie. In Carolina del Nord, per esempio, molte donne nere sono state sterilizzate quando sono andati per dare alla luce i loro bambini. In Alberta, l'eugenetica fu presumibilmente utilizzato per prevenire ulteriori bambini nati con disabilità fisiche o mentali. Tuttavia, una troppo gran parte delle donne Métis sono stati sterilizzati. La gente di Métis sono un popolo di aborigeni che hanno un patrimonio delle prime nazioni miste con coloni europei. È possibile che il governo era preoccupato perché hanno rappresentato il meticciato, cioè, la miscelazione dei geni razziali.


Povertà


Solo come sesso e razza sono fattori di sterilizzazioni forzate, status socioeconomico è anche un fattore. Spesso, sesso, razza e classe erano tutti combinati. Più spesso di quanto non fosse il popolo nero che era povero, e spesso era il nere donne povere che sono state sterilizzate contro la loro volontà. Alcuni hanno sostenuto che sterilizzare i poveri era una benedizione perché ha permesso una famiglia a prendersi cura dei bambini che avevano già.


Vostri diritti


Avete il diritto di non essere sterilizzato senza il vostro consenso. Non importa di disabilità fisica o mentale, in Canada o negli Stati Uniti nessuno è legalmente autorizzato a essere sterilizzato senza consenso.


Tuttavia, è possibile utilizzare la sterilizzazione per il metodo di controllo delle nascite. Controllo delle nascite rimane nelle tue mani e non i governi. Per saperne di più circa le vostre opzioni di controllo delle nascite per prevenire gravidanze indesiderate e di utilizzare il vostro potere di scelta.

No comments:

Post a Comment