Thursday, March 7, 2013

Indossa un nastro rosso

Il 7 febbraio 1985 al 14:0 l'agente US Drug Enforcement Administration (DEA) (Kiki) Enrique Camarena venne attaccata da cinque uomini mentre sportelli suo camion con l'intenzione di guidare e incontrare la moglie per il pranzo. Il beige Volkswagen erano fu costretto a scomparsa che pomeriggio caldo inverno le strade di Guadalajara, Messico. Un mese più tardi, il corpo di Camarena è stato trovato ucciso selvaggiamente e grottescamente.


Quando Camarena si unì la DEA noi, dopo aver servito come un Marine e diventare un ufficiale di polizia, sua madre ha provato a convincerlo a dimettersi, ma era determinato a fare la differenza. Nel 1974, fu trasferito a Guadalajara, in Messico, il centro al tempo dell'Impero di traffico di droga e lavorando come agente sotto copertura stava indagando su un cartello della droga principale ritiene che includono gli ufficiali dell'esercito messicano, la polizia e il governo. Un convinto assertore della nozione che anche una sola persona può fare la differenza in questo mondo, Camarena, all'età di 37, sacrificò la sua vita per impedire a farmaci le scuole degli Stati Uniti e le strade.


Onorare la sua memoria, famiglia e gli amici dalla sua città natale di Calexico California cominciarono indossando il badge rosso di raso significare la sua battaglia contro la droga illegale. Presto, coalizioni si formarono e adottato il simbolo della memoria di Camarena: il nastro rosso. Nel 1988, tre anni dopo la sua tortura e la morte, la Partnership nazionale famiglia organizzò la prima campagna nazionale nastro rosso nel tentativo di raggiungere milioni di bambini americani ed espandere la dedizione di Camarena per evitare l'uso di droga nel mondo.


Dall'omicidio di Camarena, la celebrazione del Red Ribbon e ogni campagna associato ha toccato la vita di milioni di persone ogni anno. Ogni anno, durante il 23 ed il 31 ottobre, più di 80 milioni di giovani e adulti mostrano loro impegno per una vita sana, libera dalla droga indossando o visualizzando il nastro rosso. Questo sforzo a livello nazionale è diventata una forza importante per sensibilizzare l'opinione pubblica e mobilitazione delle Comunità contro alcol, droghe e tabacco uso tra i giovani.


Anni più tardi, il nastro rosso ha guadagnato appeal internazionale come simbolo della lotta contro l'AIDS quando fu indossato da Jeremy Irons al 1991 Tony Awards. Creato dal New York-based Visual AIDS artisti Caucus, questo visual simbolo ha dimostrato compassione per le persone affette da AIDS e sostegno alle loro famiglie. Ispirato da nastri gialli onorare i soldati americani di manutenzione nella guerra del Golfo e gli ostaggi statunitensi dell'ambasciata americana a Teheran, il colore rosso è stato scelto per il suo collegamento al sangue e come simbolo di passione. Dopo essere diventato un accessorio di moda politicamente corretto, il nastro rosso viene indossato il 1 ° dicembre, ogni anno in memoria e il supporto delle vittime dell'HIV/AIDS e di sensibilizzare l'opinione pubblica e quindi, ricerca di finanziamenti.

No comments:

Post a Comment