Wednesday, March 20, 2013

Setis Online ricerca di extraterrestri

Spazio. Il grande di là. Siamo soli nella galassia? I ricercatori alla ricerca di Terrestrial Intelligence, o SETI, hanno riflettuto la domanda per anni. Disegno su radio telescopi ad alta potenziale, SETI ha stato scansione le stelle per anni, alla ricerca di risposte alle domande che pone la nostra esistenza. Mentre la ricerca ha fatto affidamento su finanziamenti privati e ricercatori dedicati per anni e anni, hanno creato un'opportunità per aiutare la ricerca dalla cortesia della vostra propria casa.


Un programma è stato creato dai ricercatori per aiutare a coordinare le analisi dei dati, che hanno soprannominato SETI@Home. Il programma è un client che può essere scaricato dal sito http://setiathome.berkeley.edu e scienziati poltrona permette la possibilità di scoprire canaglia segnali da galassie aliene. Autogoverno, il programma di download di blocchi di dati che sono stati raccolti da telescopi di SETI e analizza per eventuali anomalie possibili. Lanciato nel maggio del 1999, il programma ha visto molto successo come un mezzo per l'elaborazione di grandi blocchi di dati. Funzionamento come un supercomputer virtuale, la potenza di elaborazione utilizzata su una base quotidiana per i cieli di scansione è enorme. Oltre 5,2 milioni di persone hanno partecipato al programma in tutto il mondo, contribuendo oltre 2 milioni anni di tempo di calcolo collettivamente. A partire dal 17 aprile del 2006, la potenza di elaborazione dei computer collegati a SETI@Home riposa presso circa 250 Teraflops. In confronto, il supercomputer più potenti del mondo, Blue Gene, può elaborare 280 Teraflops, leggermente di più rispetto alla rete SETI. Ci sono un sacco di individui dedicati, dando potenza di elaborazione del loro computer al sito.


Oltre al calcolo e analisi dei dati per SETI, il programma funziona anche come un salvaschermo pulito che permette di vedere i progressi che rende la vostra analisi dei dati con una rappresentazione colorata dei vostri risultati. È possibile impostare anche il programma per usare solo potenza di elaborazione, mentre la funzione screen saver è su, permettendo che la potenza di elaborazione per essere inalterato mentre si sta usando il computer. Il programma rileva ed elimina interferenze segnali e che caricherà i risultati a un gigantesco database di dati analizzati che si trova a Berkeley. Mentre non forme di vita aliene sono state trovate a partire da ancora, dedicati agli utenti continuano a collegare via i dati, sperando che un giorno quando loro ricerca produce i risultati finale.

No comments:

Post a Comment