Friday, March 8, 2013

Viaggio: Filmmuseum Potsdam & Babelsburg

Durante la guerra fredda, Potsdam era Hollywood della DDR (il Deutsches Demokratisches Republik), e Babelsburg era il nome dello studio in cui tutti i film furono prodotti. Ora, tuttavia, è un museo all'interno del viaggio di un'ora da Berlino. Potsdam è facilmente raggiungibile tramite la S-bahn, e il Museo si trova a pochi passi di Potsdam Hauptbahnhof (la stazione ferroviaria principale di Potsdam). Il Museo ha un ingresso molto modesto, ma una volta dentro, si sono trattati tutti i tipi di cimeli del film.


Coloro che hanno visitato il Museo prima del 2005 si ricorderà che non l'intero Museo presso il è stato tradotto in italiano, ma abbastanza di era visivo così che un visitatore che ha parlato di nessun tedesco poteva godere ancora. L'esposizione permanente è sia intellettuale e divertente che si occupa della politica del XX secolo e come influenzato la produzione cinematografica. Anche se uno ha zero interesse nella politica, i puntelli di pellicola e i costumi sono di interesse. L'esposizione è piacevolmente interattivo, ma non schiacciante così: ci sono schermi touch screen che quiz il visitatore su quale film scene provengono, per esempio, e uno può ascoltare interviste sul processo di produzione cinematografica.


Ci sono proiezioni di film ogni giorno, solitamente a pagamento. Naturalmente questi film sono di solito in tedesco, ma ci sono proiezioni di lingua inglese, troppo, di solito di abbastanza recente pluripremiato film. La parte migliore del Museo, però, è esposizione dei bambini, che è piuttosto insolito per un museo tedesco. Durante gli anni 1950 e 1960, il studio ha prodotto molti film per bambini che erano delle fiabe tradizionali. Al momento della mia visita, ci fu una grande mostra interattiva con gli elementi reali da Babelsburg set, così i bambini possono veramente "esperienza" il film per se stessi.


Bambini anche molto poco o non tedesco-altoparlanti possono divertirsi con gli aspetti tattili e visivi. L'esposizione comprende video e computer touch-screen per un'esperienza davvero coinvolgente. Le famiglie che viaggiano con bambini piccoli questo troverà un grande piacere.


Anche caffetteria del museo merita una visita. Non è molto caro, e il cibo con una turco-influenza e un pizzico di italiano è memorabile e servito da personale di attesa amichevole.

No comments:

Post a Comment