Tuesday, March 12, 2013

Quale futuro per il sud-est Queensland?

Il piano di SEQ 2026 si intende: "proteggere la biodiversità, contenere lo sviluppo urbano, costruire e mantenere comunità identità, rendere il viaggio più efficiente e sostenere un'economia prospera. Allo stesso tempo, il piano regionale propone che la Comunità sia gestito e costruito utilizzando le più aggiornate ed efficace misure per conservare acqua e di energia e per il design e la localizzazione degli edifici per approfittare del clima subtropicale."


Questo è certamente un passo nella giusta direzione. SEQ fornisce una visione, direzione in modo da affrontare il previsto cambiamento demografico e il conseguente problemi e opportunità.


Riflettendo su lost opportuntiies, John Minnery scrive che nel 1944,"pianificatori proposto un miglio una vasta 'green belt' del territorio rurale circondare sviluppati sobborghi di Brisbane, insieme a città satellite futuro collegata da strada. Sostenitori hanno sostenuto che la città stavano diffondendo 'come melassa versato, inghiottendo tutto nel suo percorso'. Tale citta di melassa coperto buon terreno agricolo. Hanno condotto il sovraccarico della rete di alimentazione acqua e fognature e problemi di traffico insormontabili".


Tuttavia, questa proposta non è stata implementata.


Chiede Minnery:


"Ma pensate come sarebbe guardare diversi South East Queensland oggi l'idea erano stata applicata. Chiare interruzioni nel paesaggio suburbano continuo ora che si estende da Noosa, il Tweed e di là di Ipswich. Sforzo pubblico messo in città oltre la fascia di verde con una migliore distribuzione dei posti di lavoro e l'infrastruttura di servirli. E nessuna preoccupazione dell'opinione pubblica circa l'incombente tentacolare '200 chilometri la città'. "


2026 SEQ ha imparato da questa lezione in impostazione fuori una visione e nuove direzioni per il futuro.


Ma che cosa potrebbe 2026 effettivamente assomigliare? Mentre non possiamo sapere il futuro, possiamo ridurre incertezza; è possibile ottenere un migliore senso delle possibilità attraverso scenari.


Offro quattro futures per la regione SEQ.


SEQ ANCORA VIVIBILE


SEQ 2026 gli obiettivi raggiunti. È 2026 e vi è abbondanza di opportunità nel Queensland SE. La popolazione è notevolmente aumentata ma attraverso la buona governance, consultazione comunitaria e lungimiranza, possibilità negativa (criminalità, congestione, inquinamento) sono stato mitigato e positivo possibilità (crescita dell'occupazione, cintura verde gestione, protezione, acqua ed energia, scelte di viaggio) potenziato. Persone ancora vogliono trasferirsi SEQ anche con il più alti dei prezzi degli alloggi. Una società di due classe non ha portato come il governo ha intervenuto per occuparsi di iniquità. Gli spazi verdi sono molti e progettazione urbana è molto più sensibile alle condizioni locali.


Un andare fiera, verde e sano è ancora possibile. Queenslanders guardano ancora al governo per risolvere i loro problemi, ma sono meno dipendenti dello stato. Essi sono anche più globalizzati, cercando di vivere, lavorare, viaggiare, imparare da, importare ed esportare nel mondo più ampio. Utilizzando nuove tecnologie drammatiche, Queensland stanno progettando per 2046.


SEQ CALDO E PAVIMENTATA


SEQ 2026 gol fallito come crescita era troppo drammatico. Guardando indietro, il piano aveva bisogno di molto più denti. Mentre è stato uno sforzo ammirevole per togliere potere locale shires e mettere al primo posto della regione, che è non come cose scoperto. Pressioni del mercato mantenuti i prezzi delle abitazioni salendo (richiesta da altre parti dell'Australia e oltremare) continuarono. Gli sviluppatori hanno dato lip service alle preoccupazioni sociali e verde. Una società di due classe ha iniziato ad emergere. Problemi di traffico ha fatto non diminuire, piuttosto, ogni sforzo per ampliare le autostrade, in pochi anni, ha portato alla più congestione. Il circolo vizioso continua. SEQ è una lunga strada tra Coolangatta e Noosa. Il riscaldamento globale ha solo peggiorato vita – temperatura continua a salire, aumento della carenza di acqua. SEQ è piena di città calda – città pavimentata con superiore a temperature normali. Molti hanno fatto i soldi, ma la qualità ha vita per gli altri sono andati. Indicatori di salute continuano a peggiorare – guardare i cittadini al governo locale per risolvere i problemi. Governo locale sembra al governo dello stato che guarda a livello federale. Il federale cerca di rimanere al potere. Capacità continua a ridursi.


SEQ CABLATA E MISERABILE


Negli ultimi venti anni sono stati una serie di scontri tra enti locali e governo regionale; tra gli sviluppatori e gli ambientalisti; tra libertà individuale e sicurezza; tra i consiglieri e i governi degli Stati; tra giovani e anziani; tra zone rurali e la spiaggia; e tra i nuovi immigrati (molti rifugiati ambientali) e vecchi migranti. L'espansione infinita, autostrade congestionate, guerra di gang hanno reso SEQ un miserabile posto a vivere in. Ci sono molte comunità gated – alto cancello, big dog – che dare qualche pace agli anziani. Ma di fuori di queste comunità a marcire le tensioni sociali. Pace è anche mantenuto tramite sorveglianza – live Google – e regolamento dura. Aria è stato digitalizzato e i cittadini vengono monitorati in ogni modo possibile. La disciplina è la parola buzz – SEQ restituisce il clima politico degli anni ottanta. I tentativi di pianificare il futuro, mentre ammirevole, sono stati raggiunti con resistenza a ogni livello. Preoccupazioni locali aveva la precedenza su regionale – e ora è tutto un pasticcio. La tecnologia e la potenza viene utilizzata per mantenere la pace collettiva.


SEQ TRASFORMATO


La preoccupazione per il futuro a lungo termine è stata ignorata da alcuni, ma è diventato la passione per molti. La visione SEQ migliorato la capacità di shires tutto Queensland per sviluppare le proprie visioni (Logan 2026, Gold Coast 2046, Maroochy 2020, Brisbane 2026, per esempio). Ha portato la capacità della Comunità di innovare. I creativi culturali – meno del 20% della popolazione nei primi anni 2000 – è cresciuta notevolmente in questi ultimi vent'anni. I valori della spiritualità, innovazione, sostenibilità, governance globale sono diventati i valori ufficiali. Questi valori sono stati rinforzati attraverso sistemica (legislazione, città del design, regimi di imposta) modifiche.


Invece di periferia, mozzi elettronicamente collegati lavoro-casa-comunità sono cresciute. Lavorando in questi mozzi ha portato a drammatici salti in produttività (meno tempo perduto sulla strada, più controllo della vita di lavoro). Le scelte di viaggio – passeggiate, piste ciclabili, auto e una leggera pioggia – sono aumentate. Orti biologici sono germogliati ovunque. Smart technologies verde esiste tutto il Queensland. Infatti, non solo questo ha trasformato il Queensland, ma le esportazioni di queste tecnologie stanno lentamente ma sicuramente cambiando città asiatiche. SEQ è noto ha non solo il centro smart per l'Australia, ma anche il centro shanti. Lo yoga, per esempio, un business di 3 miliardi di dollari negli Stati Uniti 20 anni fa, ora è diventato un business trilioni di dollari e SEQ ha fatto bene da esso. Mangiare sano e vivere erano una volta un sogno, ma la crisi di obesità dei primi dieci anni di questo secolo ha portato ad una svolta drammatica intorno. Sistemi è diventato più intelligenti e gli individui si prese la responsabilità personale per la loro salute. L'invenzione del sistema di crediti di carbonio ha portato anche alla riconfigurazione dell'uso dell'energia. SEQ è un leader mondiale. Ci sono ancora conflitti ma centri di mediazione di quartiere (per non parlare di mediazione pari nelle scuole) vengono utilizzati per risolvere molti di loro. Mentre la popolazione è aumentata, consumo di energia ha mantenuto costante. L'innovazione continua ad allevare l'innovazione tecnologica e sociale. Mentre ci sono molti cambiamenti globali, SEQ può soddisfarle come i cittadini non si vedono in balia delle grandi istituzioni, la loro capacità di influenzare la loro vita continua ad aumentare.


QUALE FUTURO?


Quale di questi futures è quella plausibile? È certamente troppo presto per dire. Ma decisivi saranno (1) una comune visione del futuro desiderato. (2) Buona governance attraverso comunità una maggiore consultazione e democrazia anticipatoria. (3) Uso di tecnologie intelligenti, sociale e sostenibile per risolvere problemi e migliorare la capacità della Comunità). (4) Allontanandosi correzioni rapide per i problemi più profondi (per esempio, non solo espansione autostrade ma crescente scelte di viaggio; non basta accelerare tutti i processi ma esplorando la città slow; non solo di formazione più medici ma cambiando la struttura gerarchica della medicina moderna). (5) Garantendo prestazioni indicatori sono legati alla direzione che Seq cerca di muoversi verso e (6) creazione transitori strategie e culture a muoversi dall'era industriale all'era digitale/sostenibile.


Che futuro vuoi per SEQ 2026?

No comments:

Post a Comment