Monday, March 11, 2013

Quale identità per gli australiani?

Che cosa accadrà a identità australiana? Può trasformare, saranno nuove identità emergono,?


Alcuni dell'Australia di migliori e più brillanti convocata a Melbourne Business School per un workshop di due giorni (14-15 febbraio) su futures di identità australiana, come un piombo fino alla cima del futuro di Davos Australia.


Organizzato da Paul Hameister del futuro vertice, ospitate da Dr. Robert Burke di Mt Eliza Centre for Executive Education e facilitata dal professore Sohail Inayatullah, il workshop esplorato e sviluppato gli scenari dei futuri dell'identità australiana.


Globalizzazione, cambiamenti demografici, le percezioni della perdita di sicurezza a causa del terrorismo mondiale, sfide al multiculturalismo, cambiamenti demografici, la possibilità di pandemie e drammatica nuova genomica, nanotecnologie, energia, sorveglianza, cervello/mente tutte le tecnologie far presagiree un mondo disturbato, un mondo in continuo mutamento.


L'incontro è iniziato con una mostra del fumetto investigativo che Akmal Salleh (bussola, ABC TV) tenta di comprendere l'Australia Day. Sua conclusione è stata che Australia era in un processo di diventare – tolleranza, il rilassato stile di vita indietro e comprensioni differenti di che cosa significa essere australiani erano le chiavi per la sanità mentale di identità.


Il workshop è stato strucured intorno a metodologia di Inayatullah mappatura del passato (attraverso la metodologia della storia condivisa); mappatura del futuro (attraverso il triangolo futures); inquietante il futuro (attraverso analisi questioni emergenti), approfondendo il futuro (attraverso l'analisi stratificata causale) e trasformando il futuro (attraverso visioning e backcasting).


Tre dimensioni del futuro prevedono la messa a fuoco il triangolo futures, che a sua volta gettato le basi per gli scenari. Le tre dimensioni sono il tiro, o l'immagine del futuro; la Spinta del presente (driver quantitativo) e il peso della storia, gli ostacoli al cambiamento.


Paese fortunato:


Il "Lucky Country" è stata la prima immagine di identità che è emerso. Identità qui era basata sul passato – sull'era agricola. Ricchezza di risorse hanno creato questa identità. La metafora Guida? "She ' ll be giusta." Tuttavia, i partecipanti in dubbio se "Lei" sarebbe davvero giusta. Hanno ritenuto che l'Australia era "la famiglia vendendo d'argento" e che, con politiche che non sono gentile verso gli altri (i rifugiati, i più deboli nella società) partecipanti si sono sentiti che fortuna potrebbe esaurirsi. Inoltre questa identità è stata eccessivamente passiva, basandosi su ciò che la natura aveva dato in Australia, non quello che gli australiani potrebbero fare individualmente e collettivamente per creare un nuovo futuro, una nuova identità.


Rinnovata del passato:


La seconda immagine è stata quella della "rinnovata passato." Questo era basato sul leader di oggi guardando indietro negli anni cinquanta come l'era ideale. Anzac parate, identità legata alla madre Inghilterra, forti valori maschili erano cruciali qui. Naturalmente, come continuiamo verso il futuro, l'identità sarebbe essere rinnovata attraverso la tecnologia, ma rimarrà lo steccato bianco. La nostalgia per il passato, forti valori morali e i capi maschili sono cardine di questo futuro.


I partecipanti non credo che questa immagine uni-cultura potrebbe portare Australia come le donne avevano troppi ostacoli per raggiungere la piena equità in questo futuro. Più di rinnovare il passato è stato richiesto. Questa immagine è stata più vicina al cuore dei gruppi demografici veterani e alcuni baby boomer che questi leader più giovani.


Parco a tema:


Il passato è potente risorsa. La terza immagine era quella di Australia parchi a tema. Identità qui era disparati, fossilizzate ancora rispettoso dell'Australia multiculturale, ma esso non è dinamico. Ogni parco a tema, in questo futuro, rappresenta le molte culture che sono Australia. Ogni parco a tema è utilizzato per portare i turisti da tutto il mondo. In questo futuro, la cultura è il grande venditore, la cultura è il vincitore.


C'era anche un disagio in questa «cultura vendita futura». Mentre aziende media farebbe incredibilmente bene in futuro postmoderno, i partecipanti sono stati incerti se l'immagine del cacciatore"Croc" tra altre potenzialità era il futuro desiderato.


"Lucky country", "Rinnovato passato" e "Parco a tema" erano tutti basati sul passato, incentrato sulla conservazione piuttosto che creare di nuovo. Sono stati anche esclusivi, tentando di proteggere in qualche modo passati tradizioni (risorse, rapporto all'Inghilterra, Patriarcato e cultura stessa).


Futures contrastanti sono stati: "Innovative Oz," "Glocal" e "Senza identità".


Oz innovativi:


"Innovative Oz" era certamente preferito. L'immagine era quella di boxing kangaroo, avere la capacità di soddisfare qualsiasi avversità. Infatti, è avversità che porta fuori il meglio di australiani – essi si uniscono, essi inventano, essi innovare, creano un nuovo futuro. Global travel, la rapida adozione della tecnologia e della sperimentazione sociale erano tutti gli attributi di questo futuro. Parità tra i sessi, che abbraccia i modi di conoscere altre culture è tutti gli attributi che aiutano a rimanere innovativo Australia. Cultura migliora la scienza e la tecnologia, sinergizzanti per creare un unico paese e la gente. Identità è sia duro – i nervi di acciaio come esposto da femmina e maschio sport eroi – e morbido, può essere aperto agli altri, desiderosi di imparare da tutti in modo da essere migliore.


Glocal:


Ma questo futuro andare quanto basta, interrogato alcuni partecipanti? Hanno immaginato un futuro alternativo, quello della "illuminato australiano" vivere in un mondo globale e locale. Identità nazionale era più morbida e il dovere per il pianeta e il locale più forte. La nazione-stato e Stati stessi erano meno importanti. Identità era gatto, legata al pianeta come intero e proprio locale. Il gruppo demografico "creativi culturali" è il driver per questo futuro. Sostenibilità, valori spirituali, governance globale erano valori chiave in questo futuro più dolce. Spiritualità e cultura indigena non erano esterne all'identità ma abbracciato a livelli profondi. Innovazione emerge non solo dalla scienza e tecnologia, ma dall'etica e integrità, dalla leadership facendo la cosa giusta (e mantenendo così la continua fortuna-karma).


Ma cosa succederebbe a quelli concentrati sul passato, che hanno bisogno di stabilità. Come sarebbe riescono in questo cambiamento futuro? Coesione sociale sarebbe possibile se la località ha cominciato ad usare identità come un'arma contro l'altro? Chiaramente, questo futuro sarebbe possibile solo se ci fossero regole del superordinate impostazione yup come località organizzato in questo divenire globale.


Nessuna identità Aussie:


La domanda di tutte le identità, sentirsi a casa in un mondo in rapida evoluzione era ancor più saliente in futuro ultimo – "Nessuna identità Aussie." A causa della globalizzazione economica abbattere le barriere nazionali (movimento di capitali, beni, servizi e del lavoro). Identità può essere con la società transnazionali o con la religione (global ummah, per i musulmani, per esempio), del sito Web (come Asiagroove.com) o con qualche altra identità principale.


Questo futuro, mentre abbracciato da pochi partecipanti, era inquietante per gli altri. Mentre hanno trovato il "glocal" sé ispirato e lavorare per il collettivo, questo nuovo sé era ancora considerato egoistico, mettendo sé, società, religione, comunità web prima nazione. Quelle sposate al passato – fortunato paese e rinnovato passato – soprattutto avrebbe trovato questo minaccioso. I sacrifici che aveva fatto negli ultimi cento anni ammonterebbe a nulla, è stato ritenuto.


Oltre gli scenari


Queste immagini del futuro quindi sono state testate utilizzando una gamma di metodi differenti, compreso analisi di problemi emergenti di discernere come le nuove tecnologie potrebbero cambiare questi futures.


Il metodo doppio scenario variabile è stato usato per testare se vuoi emergere nuove futures. Questo metodo utilizzato l'inclusione e l'esclusione su un asse e stabile e disturbato su altro asse. Le immagini fatte una buona misura con questa analisi. Fortunato paese e rinnovata del passato erano basate su mondi preclusivi stabili. Glocal era inclusivista e futuro orientato. Oz innovativo era basato sull'orientamento futuro ma ci sarebbero alcuni vincitori chiari (l'emergente economia della conoscenza e coloro che potrebbe adattare, la cui identità è stata meno rigida) e perdenti (coloro che languì per il "oro vecchi giorni". Il futuro parco a tema era passato orientata e inclusivista, come tutte le culture erano parte dell'Australia, ma in un modo ossificato. "Nessuna identità australiana" era estrema-inclusivista a coloro che potrebbero rendere il passaggio, ma ad esclusione di quelli che ha tenuto per lo stato-nazione.


Il futuro preferito


Quando i partecipanti hanno votato sul loro futuro preferito, il carico era forte verso Oz Innovative e Glocal. Entrambi coinvolgono l'identità corrente per utilizzare il passato – storie di avversità riunione nonché i valori del rispetto per la natura, il rispetto per gli altri – per creare nuovi futures. Mentre la prima crea l'australiano illuminato, la seconda crea il cittadino globale e locale illuminato.


Quale futuro diventerà realtà? Partecipanti ritiene che qualsiasi di questi sei futures era plausibile. Che uno diventa la realtà effettiva è basata su molti fattori, compreso quali futures decidiamo di fare avverare. Passo successivo è quello di prova su strada queste identità come scenari, gli altri chiedendo ciò che manca, che cosa è plausibile.


Ma più importante è quello che è preferito.


Quale è il vostro preferito futuro?

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