Sunday, March 3, 2013

Lotta americana alla guida ubriaco

Negli ultimi anni, sono state formate due organizzazioni per combattere la minaccia mortale dei conducenti ubriachi. MADD (madri contro guida ubriaco) è stata costituita per interrompere guida ubriaco, sostenere le vittime di esso ed evitare di bere minorenni. SADD (studenti contro le decisioni distruttive) è stata creata per fornire agli studenti con i migliori strumenti di prevenzione e di trattare con minorenni bere, uso di droghe, guida alterata e altre decisioni distruttive. Le due organizzazioni adottare approcci differenti alla guida ubriaco e ciascuno è riuscire a modo suo.


MADD è stata fondata nel 1980 da Cindy Lightner, dopo la morte di sua figlia di 13 anni che fu ucciso da un conducente ubriaco fuori di cauzione per un incidente hit and run solo due giorni prima. Lightner e altre madri che avevano perso i bambini a MADD conducenti ubriachi formate nel tentativo di fermare l'alcool più di 30.000 correlati guida decessi ogni anno. Hanno lavorato, non solo per educare il pubblico sui pericoli della guida ubriaco, ma a cambiare atteggiamento nei confronti della società di bere e guidare.


Dal 1982, MADD aveva stabilito 100 capitoli in tutta la nazione. MADD apparve nei giornali e in TV. Essa indirizzata legislatori, presentando non solo le statistiche, ma i volti delle vittime dei conducenti ubriachi. Grazie ai loro sforzi, il Presidente Reagan firmò la legge uniforme bere età atto nel 1984. MADD espanse la sua campagna "Don 't Drive ubriaco"-"Non bere e guidare."


A tale scopo, si consiglia tasse più alte delle bevande, soglie arresto inferiore guida ubriaco e blocchi stradali progettati per spaventare la gente fuori dal bere sociale. Ha anche creato vittima impatto pannelli, dove persone colpevoli di guida ebbrezza sentire le storie di genitori, parenti e amici delle vittime di incidenti di guida ubriaco.


Ventisei anni dopo la Fondazione di MADD, alcol correlati guida morti negli Stati Uniti sono stati ridotti a circa 17.000 annualmente. Oggi MADD ha 600 capitoli, squadre di azione comunitaria e uffici negli Stati Uniti.


SADD fu fondata da Robert Anastas di Wayland High School, nel Massachusetts come studenti contro guida ubriaco nel 1981. SADD emerse come una risposta a più di 6.000 giovani uccisi in alcol correlati a incidenti ogni anno. Anastas e 15 altri studenti ha scritto il contratto per la vita facilitare la comunicazione tra i giovani e i loro genitori sulle decisioni potenzialmente distruttive legate all'alcol.


Approccio di SADD il problema era quello di sviluppare programmi educativi-to-peer in capitoli scuola, dalle scuole medie all'Università. Nel 1997, SADD ha ampliato la sua missione per includere minorenne bere, abuso di sostanze, con problemi di guida, violenza e suicidio. Programmi di SADD sono calettati alle esigenze delle sedi scolastiche individuali. Questi includono classi peer-led, forum, workshop, conferenze e manifestazioni e altre attività di sensibilizzazione.


Nel suo primo decennio, SADD ha lavorato con molti federale e dichiarano le agenzie, gruppi senza scopo di lucro e fondazioni per ottenere il suo messaggio. Dal 1990, dovuto in parte al lavoro di SADD, il numero di giovani uccisi in alcol incidenti correlati sono scesi a 2.000 all'anno.


MADD sia SADD sono stati influenti nella riduzione del numero di alcol correlati morti negli Stati Uniti.

No comments:

Post a Comment