Tuesday, May 25, 2010

Breve storia dello stivale da cowboy

Storicamente i cavalieri hanno sempre avuto bisogno calzature di protezione e stivali con il tacco preferendo superiore. L'origine dello stivale da cowboy che conosciamo oggi deriva da stili diversi tra cui il boot stivale Wellington, che ha avuto origine dal Duca di Wellington in Gran Bretagna. Al tempo si trattava di un avvio dritto pelle liscia con tacchi da un pollice e top dritto. Cowboys anche indossato lo stivale dell'Assia, che ha avuto un taglio a V nella parte anteriore, e alcuni di questi aveva una seta o in pelle nappa pende in V.

Gli stivali da cowboy Coffeyville stile origine in Coffeyville, Kansas intorno al 1870 ed erano di pelle nera normalmente con tacco basso e cubano. La parte anteriore della scarpa, noto come il "trapianto", è stata più alta del dorso e di solito era un colore diverso. cowboys del Texas sono stati conosciuti per avere una stella solitaria intarsiato nel trapianto.

stivali da cowboy continuato ad evolversi attraverso la fine del 1800 ed i disegni sono stati influenzati dallo stile europeo cavaliere di boot, che sono stati caratterizzati da più elevati tacchi e cuoio di migliore qualità.

Le dita di stivali da cowboy sono quadrate o arrotondate e ciò non ha modificato a rilevare fino al 1950.

Le rette di punti attraverso la cima della punta dello stivale da cowboy sono chiamati una ruga punta. i responsabili di avvio agli inizi del 1900 ha iniziato ad aggiungere cuciture decorative sulle dita in aggiunta alle rughe e questi disegni divennero e sono rimasti fino ad oggi la firma personalizzata di scarpe su misura.

Negli anni 1920 e 1930 stivali da cowboy è diventato un oggetto di moda, a seguito del film e programmi radio sul selvaggio West.

Dopo il 1940 i disegni di boot è diventato più colorata e intricato che incorporano immagini di Occidente, come cactus, aquile, cavalli e ferri di cavallo.

Nel 1950, quando rodei divenne una forma popolare di intrattenimento e musica country cominciato ad essere sentito, la popolarità di stivali da cowboy alle stelle e milioni di coppie sono state riferito fatti in tutte le forme, colori e stili.

Dopo questo i disegni di stivali da cowboy seguito le mode e stili popolare nei film - se John Travolta o Tom Cruise indossava stivali da cowboy poi questi stili sono stati immediatamente della domanda.

Fin dai primi anni 1990 i responsabili di avvio sono diventate ancora più avventuroso e ora stiamo vedendo gli stili che incorporano borchie, Conchos, strass e pietre preziose, senza dubbio in parte a causa degli interessi in ballo linea. Naturalmente è ancora possibile comprare un disco di avvio attraente pelle liscia.

Parte del fascino duraturo dello stivale da cowboy è che possono essere indossati da chiunque.

C'è un libro eccellente che copre tutto a che fare con il boot da cowboy chiamato appropriatamente Il libro Cowboy Boot, che si può ottenere da Amazon.

Copyright © Jakki Francesco, (UK), 2005

No comments:

Post a Comment