Thursday, July 12, 2012

Ciò che mi insegnò l'indiano

Ho un semplice dire che va come questo... "Ci sono persone 6,20 miliardi su questo pianeta e posso imparare qualcosa di nuovo da ogni uno di loro."


Qui è una storia vera di quello che ho imparato da un indiano Miccosukee denominato Roy.


Vivo in un lago a Miami in Florida e un paio di anni fa, che ho notato che uno dei miei vicini di casa aveva pagato qualcuno per costruire un Tiki Hut nel suo cortile vicino al lago.


Il Tiki Hut era fatto di legno di cipresso ed è stato molto interessante. Mia moglie ed io abbiamo deciso che volevamo ottenere uno e ho chiesto il mio vicino di casa dove ha ottenuto il suo Tiki Hut. Egli rispose, "Gli indiani Miccosukee costruito per me." Gli ho chiesto come ottenere in contatto con gli indiani che hanno costruito e lui gioco che me il numero di telefono di un indiano chiamato Roy.


Ho chiamato Roy e lui ha detto che volevo un Tiki Hut come quello che aveva costruito per il mio prossimo. Roy ha detto che sarebbe venuto fuori a casa mia e mi danno una stima.


Pochi giorni più tardi Roy è arrivato a casa mia a darmi una stima. Gli disse dove volevo che costruito e che taglia che volevo. Roy ha detto che il prezzo era $1.900 dollari....Mi ha colpito, come mi aspettavo che costano di più.


Ho detto Roy che vuoi contattare lui, quando ero pronto a procedere e ha lasciato. Poche settimane più tardi ho chiamato Roy e gli disse che ero pronto ad avere lui venire fuori e costruire il mio Tiki Hut. Ho lavorato con gli appaltatori alloggiamento molte volte in passato e mi aspettavo che Roy che richiedono un deposito del 50% per iniziare con il lavoro. Quando ho chiesto Roy il deposito sua risposta è stata "verrò a casa tua a costruire il Tiki Hut, e quando ho finito si può pagare me".


Sono rimasto scioccato!


In tutti i miei anni di trattare con gli appaltatori e subappaltatori non avevo mai sentito qualcuno dire questo. Hanno sempre richiesto un deposito e solitamente ha voluto contanti. Roy mi ha detto che egli sarebbe in una settimana per costruire il Tiki Hut.


Una settimana più tardi Roy e il suo equipaggio di 4 indiani è arrivato a casa mia per costruire il mio Tiki Hut. Avevano un rimorchio pieno di fronde di Palma e legno di cipresso bella. Per le prossime 8 ore hanno lavorato meticolosamente costruendo il Tiki Hut. Fermato alcuni amici e abbiamo visto insieme con stupore come hanno costruito il Tiki Hut usando tecniche che erano stati tramandati per generazioni.


Quando erano quasi finiti che ho notato che Roy era seduto in cima al Tiki Hut.... lui stava cercando fuori in lontananza come se egli è stato guardando indietro per un'altra volta molti anni prima. Ho preso una foto di Roy come si riposò sulla cima della mia nuova Tiki Hut.


Prima di Roy era arrivato quel giorno ero andato alla banca per incassare un assegno per $1.900 dollari. Ho messo 19 croccanti $100 banconote in una busta bianca normale. Ora che l'opera fu completata, strinse la mano di Roy e lo ha ringraziato per fare un ottimo lavoro.


Ho raggiunto nella mia tasca e tirò fuori la busta e consegnato a Roy. Roy mi guardò negli occhi e messo la busta in tasca... mai una volta guardò per vedere cosa c'era dentro la busta, ha detto addio, ottenuto nel suo camion e si allontanò.


Pensate a questa storia, leggerla ai vostri figli, esempio di Roy è uno da seguire per il resto della nostra vita. Quando Roy ha fatto una promessa che ha mantenuto col è un uomo della sua parola. Noi dobbiamo fare l'abitudine di tenere sempre la nostra parola, non importa quanto piccola la promessa.

No comments:

Post a Comment