Sunday, September 29, 2013

Noi non possiamo discutere gli stereotipi?

Stereotipi. Appena questa parola è pronunciata o vista in stampa o è implicita l'idea, quasi il 100% di hackles politicamente corretto della folla salire e sono pronti per una lotta. Questa parola è abusata non solo ma anche massicciamente frainteso. Qualcosa che sa di stereotipi, o addirittura un'accusa di uno stereotipo, è incontrato con dure critiche e in alcuni ambienti, vizioso insulti.


"Gli stereotipi sono tenuti circa i membri di gruppi particolari, basati esclusivamente sull'appartenenza a quel gruppo di idee. Essi sono spesso usati in senso negativo o pregiudizievole e sono frequentemente utilizzate per giustificare certi comportamenti discriminatori. Più benignamente, essi possono esprimere saggezza popolare a volte preciso sulla realtà sociale." (http://en.wikipedia.org/wiki/Stereotype)


Posso sbagliarmi, ma questa definizione semplificata sembra indicare che gli stereotipi non potrebbe essere una cosa completamente negativa. È quando viene utilizzato pregiudizialmente a giudicare il tutto basato su alcune che si iniziano a mettersi nei guai. Quando uno basa atti di discriminazione su di una convinzione che potrebbe o non potrebbe essere vero, allora uno ventures nelle acque mucky del bigottismo.


Ho un amico che è nella sua fine degli anni ' 60 e non è particolarmente istruite. Vive in Texas e contiene alcune delle idee più bizzare sui messicani. Eppure, ho visto andare fuori del suo modo di aiutare e assistere i messicani nella sua città del Texas. Ho anche assistito a lui andando in una piccola città in Messico e lavorando con un gruppo di missione di costruire scuole per bambini messicani in villaggi che non potevano permettersi di farlo. Ha conseguito questi strani e a volte disgustoso stereotipi, ma non permetterà loro di spingerlo in atti di discriminazione contro i messicani.


Questo amico, a mio parere, ha le maggiori possibilità di avere le sue opinioni sui messicani cambiati a causa del suo coinvolgimento altruista con questo gruppo.


Pertanto, non è la discussione, il credere o le verbalizzazioni appropriati di uno stereotipo in particolare-tenuto che è sbagliato. Voglio dire, come qualcuno tratterà uno stereotipo negativo di un gruppo di persone, come i messicani, ad esempio, se non c'è un forum in cui discutere le questioni appropriato?


È sbagliato quando si impegnano e giustificano atti di intolleranza verso un gruppo o un individuo a causa di una credenza erroneamente tenuto su quel gruppo, è non?


Poi ci sono gli stereotipi benignamente-tenuto che effettivamente possono esprimere qualcosa di preciso su un gruppo di persone. Come la definizione che citato dice, "più benignamente, essi possono esprimere saggezza popolare a volte preciso sulla realtà sociale."


Qualcosa che ho scoperto, e che può essere considerato uno stereotipo di sorta, è che nella popolazione gringo americano nella città messicana in cui vivo, Guanajuato e la popolazione messicana che incontro online, entrambi risentono, con più veemenza, qualsiasi tipo di discussione di qualcosa di lontanamente simile a stereotipare gruppiu.


I gringos americani, che (e qui va un stereotipo) foro nelle enclavi residenziali, che hanno solo amici messicani bilingui a causa della loro mancanza di competenze linguistiche, e che davvero non può interagire con la comunità locale messicana, risentono di qualsiasi discussione di tutto ciò che potrebbe essere negativo circa la città messicana in cui vivono.


Un esempio è la serie di articoli nel mio articolo con la cronaca americana in cui segnalo problemi come infilato al largo marciapiedi, infilati di mezzo ai banchi di carne, viene detto che noi dobbiamo camminare sui fuori marciapiedi perché siamo gringos. Questi sono tutti eventi che è accaduto a noi anche per quanto riguarda gli altri che conosciamo. Questi gringos offendersi quando si parla di questi eventi.


In modo assurdo, queste sono gringos che guidare ovunque, a piedi da nessuna parte, negozio presso grandi supermercati americana dove raggiungono in un contenitore refrigerato per ottenere le loro carni avvolti. Come sanno sugli eventi che vi scrivo? Essi non interagiscono con i locali messicani nella comunità locale, così come fanno sapere se io denuncio con precisione o non?


La verità è che in Guanajuato, ci sono cose all'interno della cultura che può essere espresso come in corso comportamenti quotidiani che caratterizzano una realtà sociale per i cittadini di Guanajuato nel suo complesso.


Se uno ha un intermedio ad alta fluidità in spagnolo, tutto ciò che si ha a che fare è chiedere a un messicano di Guanajuato, "Perché le donne si infilano fuori strada presso il carcineria (mercato della carne) e gridare loro ordini sopra distinti quando il macellaio ovviamente stava aspettando te prima?"


Qui è il punto di tutte quelle colonne che ho scritto: nessuno e mi riferisco non un'anima, che scrive le guide di espatrio di menzioni del Messico nulla lontanamente vicino a questi atteggiamenti culturali. E voglio sapere, solo perché non? Queste sono questioni che genereranno il gringo americano in tilt shock culturale più velocemente di qualsiasi altra cosa che posso immaginare.


È questo stereotipi negativi? O è è la segnalazione di problemi nell'ambito della cultura che si può dire che caratterizzano la cultura nel suo complesso, una realtà sociale? La maggior parte delle questioni di cui ho scritto sono stati gli stereotipi Guanajuato specifici.


Piuttosto che relazione mia ipotesi di quello che ho assistito, piuttosto che fare un'interpretazione attraverso filtri mia gringo, ho chiesto messicani di queste cose che mi hanno gettato un ciclo for prima ho scritto su di loro. Le questioni che io ho segnalato nella mia scrittura, quelle cose a cui i gringos nella mia città hanno preso il risentimento, non ho scritto fino a quando ho avuto la conferma da altri messicani vivono in Guanajuato.


Qui è la cosa di infilato dal marciapiede. Lo fanno ad uno altro. Ho parlato con i messicani che hanno spinto fuori i marciapiedi, troppo. Abbiamo catturato e impedito di vecchie signore cada messicane che sono stato spinto fuori i marciapiedi ed erano stata a rischio di ricevere ferite orribili.


Abbiamo parlato di Guanajuatenses e messicani provenienti da altre regioni del paese, che ora vivono qui questo problema. Ci sono coloro che hanno una spiegazione per questo comportamento orribile e ci sono quei messicani che allontanare i cittadini di Guanajuato come "antisociale".


C'era una volta, credo, quando la correttezza politica non possedeva le menti degli americani come un demone che necessitano di esorcizzare. C'era un tempo quando uno scrittore potrebbe scrivere senza la paura di dover fare dichiarazioni riguardanti la sua materia.


Un esempio di questo è la morte della principessa Diana. La maggior parte ogni commentatore di notizie televisive che ho visto ha detto qualcosa lungo la linea, "tutti di Londra ha dimostrato le strade del corteo funebre a offerta addio alla principessa."


Ora, mi permetta di chiederle: ha fatto questi commentatori televisivi significa letteralmente che «ogni persona senza eccezione era per le strade di Londra per dire addio alla principessa Diana»? Che cosa circa il vecchio ed infermo, i bambini appena nati, i malati mentali o ritardato, che dire di quelli? Intendeva i commentatori che erano lì, troppo? O, è stato l'uso di un dispositivo iperbolico impiegato nel commento di trasmettere un'idea?


La dichiarazione, se uno ha esaminato criticamente e con un minimo di logica, significava che "una grande quantità di persone, forse anche la maggioranza, della buona gente di Londra, allineate le strade in segno di rispetto verso la loro amata principessa Diana".


C'era un tempo quando questo sarebbe stato capito. Ma, a quanto pare, gli americani hanno perso la capacità di pensare. Quello è uno stereotipo? Magari... Ma se ricevo la posta di ventilatore è alcuna indicazione di come la popolazione gringo americano in Messico pensa che nella mia città di Guanajuato e la città di San Miguel de Allende, allora c'è qualcosa di gravemente sbagliato.


Se nella mia retorica che ha detto, "Penso che ogni messicano, senza eccezione, in Guanajuato è tali e quali..." allora sarei colpevole di falsi stereotipi.


Non che ho fatto.


Quei lettori che scrivono con i loro modi di insulti al vetriolo e infantile della scuola avrebbe dovuto essere in grado di capire che non intendo "tutti senza eccezione sono _". Dovrebbero essere in grado di discernere, senza l'uso di rinunce, che voglio dire, "Una grande quantità della Guanajuatenses vedo facendo _".


Dovrebbero essere in grado di capirlo.

No comments:

Post a Comment