Wednesday, October 9, 2013

Durezza totale e qualità dell'acqua

La maggior parte dei adulti hanno imparato che l'acqua può essere morbido o duro. Hanno imparato, anche, che esiste una connessione tra durezza totale e qualità dell'acqua. Acqua dura riduce la potenza del vostro sapone. Infatti, acqua dura è spesso rilevato osservando la quantità di sapone necessaria a schiuma di forma. Acque dure possono accumularsi nei tubi dell'acqua calda ed elettrodomestici, producendo la scala.


Acqua dura definito


Acqua dura è l'acqua che contiene alti livelli di altri sali minerali come ferro, magnesio e calcio disciolto. I maggiore la quantità di minerali sciolti in acqua, è difficile.


Durezza totale è misurata in grani per gallone (gpg) o parti per milione (ppm). Se l'acqua contiene meno di 3,5 gpg, è considerato acqua molle. Se contiene più di 7 gpg, è considerato acqua dura. Tabella di classificazione durezza acqua la società americana di ingegneri si rompe in questo modo.


* Soft: 0 a 3.5 gpg – 0 a 60 ppm
* Moderata: 3.6 a 7 gpg – 61 a 120 ppm
* Hard: 7.1 a 10,5 gpg – 121 a 180 ppm
* Molto rigido: Più di 10,5 gpg – più di 180 ppm


Effettuare la connessione


Durezza totale e qualità dell'acqua sono collegati. L'acqua dura è sicuro per bere, cucinare e altri usi domestici, ma può causare problemi.


Un modo in cui la durezza totale e acqua sono collegati la qualità è l'effetto di tale acqua su impianto idraulico domestico. Durezza totale si intende un accumulo di squame all'interno dei tubi, specialmente quelli che trasportano acqua calda.


Durezza totale e qualità dell'acqua sono anche collegati nel loro effetto sugli apparecchi che utilizzano acqua. Lavastoviglie e lavatrici può diminuire in pulizia e possibilità di riciclaggio. Scaldacqua può diventare meno efficiente. Frigoriferi che erogare acqua possono ostruirsi.


Esteticamente, durezza totale e qualità dell'acqua sono collegati in quei depositi bianchi, gessose che si accumulano su vasche, lavandini e pentole.


Qualità dell'acqua degli Stati Uniti


Secondo indagine 1997 nazionale qualità acqua, 1 di 5 persone intervistate negli Stati Uniti è insoddisfatto della qualità dell'acqua nella sua casa. Questo è dovuto al fatto che dato dal U.S. Geological Survey: che l'85 per cento degli Stati Uniti ha acqua dura. Molte persone installare addolcitori dell'acqua nelle loro case per migliorare la qualità dell'acqua.


Determinare la qualità dell'acqua


Si può avere la qualità dell'acqua testata se stanno muovendo in una zona nuova o una nuova casa. Se hanno vissuto nella stessa casa per un po', saprete se la vostra acqua è difficile cercando questi 7 segni:


1. Hai difficoltà a lavorare fino schiuma da una barra di sapone.


2. I tuoi saponi e detergenti non sembrano pulire bene-avete lavanderia sporca nonostante i vostri sforzi per farlo pulire.


3. Sotto la doccia o il bagno, il sapone lascia un film sul vostro corpo e capelli-hai la pelle secca e capelli opachi, zoppicare.


4. Devi schiuma di sapone battaglia su vasche da bagno, doccia piastrelle e porte, bacini e infissi.


5. Vedere un crescente accumulo di scala sul vostra pentole come bollitore, caffettiera e piatto di pasta. Vostro impianto idraulico contiene anche la scala.


6. Intasato tubazioni o apparecchi significa che il flusso di acqua è ridotto.


7. I costi di riscaldamento dell'acqua sono in aumento a causa di accumulo di scala e i depositi minerali, e si deve sostituire l'acqua calda, elementi di riscaldamento più spesso.


Migliorare la qualità dell'acqua


Trattamento può migliorare la qualità dell'acqua. Si possono utilizzare addolcitori, filtri acqua o condizionatori acqua elettromagnetica.


Condizionatori acqua elettromagnetica migliorano qualità dell'acqua mediante l'invio di acqua attraverso un campo magnetico. L'acqua che passa tra i magneti, suoi ioni di calcio e magnesio perdono le loro proprietà che causano scala. Gli studi mostrano che questa invenzione relativamente nuova tecnicamente non addolcire l'acqua, ma la qualità dell'acqua è migliorata in quanto esso non causa più accumulo di squame. Abbigliamento anche dura più a lungo, che è un aumento definitivo nella qualità dell'acqua.


Filtri per l'acqua sono una seconda opzione per migliorare la qualità dell'acqua, soprattutto l'acqua potabile. Filtri acqua possono fornire acqua potabile sana eliminando cloro e altri agenti inquinanti contenuti nell'acqua. Filtri acqua possono addolcire l'acqua, ma non impedirà l'accumulazione della scala in tubi e acqua calda.


Addolcitori dell'acqua sono un modo comune di migliorare la qualità dell'acqua e sono di due tipi: meccanica e chimica. L'acqua prodotta da addolcitori chimici non è accettabile l'acqua potabile. Confezionati prodotti chimici vengono aggiunti direttamente per migliorare la qualità dell'acqua nel riciclaggio e la balneazione e sono efficaci sia in abbigliamento protezione e guardia contro capelli e pelle secca. Meccanici addolcitori installati nella vostra casa sostituirà il calcio disciolto e sali di magnesio con sodio. Anche quest'acqua non è accettabile per bere, soprattutto da coloro che hanno l'ipertensione. La qualità dell'acqua è notevolmente migliorata, tuttavia, per altri usi. Calcare è impedito; funzione riscaldatori di acqua in modo efficiente; e vestiti riciclati sono più pulito e più durevole.


Acqua dolce


Su altra estremità dello spettro, qualità totale, durezza e acqua sono un vantaggio quando quel livello di durezza è inferiore a 3,5 gpg o 60 ppm. Acqua dolce permette di usare meno shampoo e sapone, eppure hanno capelli più lucidi e la pelle più morbida. Acqua dolce richiede meno sapone o detersivo in doccia, lavanderia, cucina e pulizia faccende della casa. Aiuta nelle vicinanze Guarda pulitore e durare più a lungo. Mantiene utilizzando acqua apparecchi e impianti idraulici da usurarsi più velocemente. Acqua soft mantiene piatti e posate senza macchia e allunga la vita del tè bollitori e altri utensili da cucina. Acqua molle riduce il tempo di pulizia eliminando la schiuma di sapone e l'accumulo di squame.


Durezza totale e qualità dell'acqua sono strettamente collegati, e può risultare utile utilizzare un sistema di trattamento acqua per migliorare la qualità dell'acqua – soprattutto l'acqua potabile.

No comments:

Post a Comment