Tuesday, April 17, 2012

Parotite su un piano

Iowa, Illinois e altri Stati del Midwest sembrano essere in preda a un'epidemia di parotite. Il CDC report che più di 600 persone sono state infettate da solo due portatori del virus. Due persone infette su due aerei separati.


Questo fatto da solo dimostra quanto facile è in questi giorni per un virus di viaggiare da un paese a altro, da uno stato a altro, in ore.


In realtà, la maggior parte dei viaggiatori che sono infettati da un virus non sanno nemmeno esso finché è troppo tardi. Uno dei vettori parotite in realtà aveva un test dal proprio medico prima che ha lasciato il suo viaggio. Mentre lei era il suo viaggio, risultati del test è venuto positivi. Troppo tardi. Lei aveva già esposti centinaia di persone, il suo volo e negli aeroporti mezza dozzina.


Il virus della parotite può facilmente diffondersi attraverso starnuti, tosse e anche ridere, quindi è facile da capire come due aerei passeggeri potrebbero causare un'epidemia. Cosa strana è che quei due passeggeri che possono avere infettato centinaia di persone ha detto il CDC che in effetti hanno le vaccinazioni per la parotite.


Ma non abbiamo davvero bisogno di conoscere il motivo perché lo scoppio sta accadendo, che cosa abbiamo bisogno di sapere è come possiamo Proteggiamo noi stessi quando dobbiamo così sedersi vicino ad altre persone e respirare ricircolo aria a bordo di un aereo.


La risposta è NanoMasks. Il filtro removibile su un NanoMask viene spruzzato con un viricide, il filtro unico al mondo che è trattata con un viricide di uccidere gli agenti patogeni a contatto. Si tratta di un viricide che è innocuo per respirare, ancora mortale agli agenti patogeni di tutti i tipi e dimensioni.


Pensiamo di solito della stagione influenzale come un momento di alto rischio per l'infezione da nostri compagni di viaggio. Ma è tempo di cambiare il nostro modo di pensare ad uno stato più critico, perché tutti i tipi di virus sono in movimento. Malattie infettive dell'uomo sono stati sulla ripresa dopo gli anni settanta e ottanta.


Ecco un breve elenco di recenti epidemie:


Parotite
Influenza
NoroVirus
Tubercolosi
Poliomielite (in 11 paesi ancora)
Morbillo (in Russia e Stati Uniti)
Febbre Chikungunya (3.115 casi riportati nelle isole dell'Oceano Indiano)
Coronavirus HKU1 (virus nuovo cominciato a Hong Kong, ora negli Stati Uniti)
Virus del Nilo occidentale


Gli scienziati ipotizzano che ci sono molti fattori in gioco che poteva causare l'ascesa di nuovi virus e la diffusione di quelli vecchi. Ad esempio, aumentato trasporto di animali, piante, artropodi e altri materiali, deforestazione, cambiamenti climatici, terra di bonifica, alterato pratiche, progetti di irrigazione, agricole, solo per citarne una manciata di ragioni.


I biologi evoluzionisti ritengono ci sono 50 miliardi di proteine conosciute nell'universo. Ognuna di queste proteine ha la capacità di formare in un virus. Non è tempo che tutti abbiamo iniziato ad indossare un NanoMask quando siamo in viaggio così, almeno, se siamo noi malati non diffonderlo? Un NanoMask ci proteggerebbe anche da coloro che starnutire, tossire o ridere intorno a noi. Ricordate la prossima volta si visita e dall'aeroporto e a bordo del volo: uno starnuto viaggia a 600 miglia all'ora e soggiorni nell'area di circa 30 minuti. Gesundheit.

No comments:

Post a Comment