Tuesday, April 3, 2012

Un dentro guardare Cameco�s Smith Ranch uranio Facility

Cameco Corp (NYSE: CCJ) è il gorilla 800-pound del settore dell'uranio. Cameco è all'uranio che cosa Wal-Mart è quello di vendita al dettaglio, e ciò che è Saudi Aramco di petrolio. Su base percentuale, Cameco domina il suo settore più così di uno dei due. Cameco probabilmente ha più peso di spegnere l'elettricità ora alimentando il computer di qualsiasi altra azienda nel mondo.

Questa settimana, il prezzo a pronti di uranio è salito a $ 40/libbra, per la prima volta da quando Ronald Reagan era presidente. Che dovrebbe contribuire a far crescere il business di uranio nel Wyoming da gigante. Nella parte 5, guardiamo il più grande produttore di uranio U.S., le risorse di alimentazione Cameco di proprietà.

Comprensione ‘ In Situ Leach ’ estrazione dell'uranio

“ Ci sono voluti 284 milioni di dollari canadesi per costruire, e operò con 546 persone, ”, ha detto Patrick Drummond, pianta soprintendente per le risorse di alimentazione controllata Cameco ’ impianto Smith Ranch. Egli era che punta a Kerr McGee ’ s Smith Ranch miniera sotterranea sulla parete di fronte a scrivania, che più tardi è stato trasformato in un'operazione ISL, eseguita prima dal Rio Algom. “ Questa operazione costerà 44 milioni di dollari per costruire e 80 persone a inizio. ” Drummond si riferiva all'impianto di estrazione di uranio In Situ lisciviazione (ISL), noto come Smith Ranch. “ Che dovrebbe darvi la scala di ISL contro un sotterraneo miniera, ” ha spiegato.

L'invecchiamento, ma vivace, Drummond sa suo uranio. Egli ’ s ha lavorato in miniere sotterranee, miniere buca aperta e mulini di uranio dal 1980. Dal 1996 al giorno d'oggi, egli ’ s ha lavorato presso la società nel Wyoming per le risorse di alimentazione ’ s impianto di estrazione dell'uranio ISL. “ Partì nelle miniere di carbone in Scozia, ” vantava Drummond, che afferma che egli può individuare un minatore di carbone in un bar, osservandone le vene nelle sue mani. “ ho lavorato in Elliot Lake e le miniere sotterranee massicce fino lì. ” stringendo le mani e guardando in basso, gli parve di chiedere scusa, “ si ’ s anche un enorme problema ambientale per ripulire, un'impresa importante. Quirk lago era una delle più grandi miniere lassù. È costato un sacco di soldi per pulirlo up ”

Il nuovo volto del Wyoming ’ s l'estrazione dell'uranio è il metodo di estrazione dell'uranio ISL, noto anche come data mining di soluzione. Le differenze tra uranio di miniere sotterranea e un'operazione ISL sono minori e vasto. Entrambi i metodi miniera di uranio sotto la superficie. Così, entrambi i metodi sono miniere sotterranee. Tuttavia, ecco dove finiscono le similitudini. “ Con la metropolitana, si far apparire il minerale, grattugiare esso, schiacciarlo ed estrarre uranio dal minerale, ” Drummond, ha spiegato i principi fondamentali di estrazione dell'uranio sotterraneo. “ Che il minerale diventa dei rifiuti, che è conosciuto come sterili. Allora avete per il servizio di questi grandi sterili e quindi rimuovere le autorizzazioni. ”

ISL è la nuova razza di data mining. “ Con ISL, noi don ’ t fare quello, ” continuato Drummond nella sua lezione giornata al nostro team editoriale durante un tour VIP dell'impianto Smith Ranch. “ Al mio sotterraneo con ISL, praticare i fori dove l'uranio è ed estrarre l'uranio dal minerale sotterraneo, ” ha detto. “ Poi, che elaborano in yellowcake. ”

Esso ’ s non tutti i vini e Rose per Drummond, però. Egli pini via per sue miniere sotterranee, “ da una prospettiva di data mining, si ’ s non di data mining quindi non è eccitante. Drummond Ride, “ ISL è come un impianto di trattamento dell'acqua. Prendiamo acqua e rimuovere alcuni ioni. ” rende il suono così semplice, “ togliamo l'acqua dal sottosuolo e rimuovere gli ioni, essendo lo ione di uranio. Poi, abbiamo messo l'acqua torna sotto terra. ” tutta l'acqua risale al suolo? In realtà no. Drummond, ha spiegato, “ prendiamo la nostra acqua e abbiamo messo il 99 per cento nel. L'uno per cento che chiamiamo ‘ sanguinare. ’ si ’ s una funzione di controllo. ”

Drummond cita più comparables, “ per avviare un sotterraneo miniera, ci sarebbe voluto un anno per fare l'albero prima si potrebbe iniziare il data mining. Poi ci ’ s il costo di sviluppo del mulino complessa. Avete tutti tale esborso del costo prima di poter ottenere alcun beneficio. Esso ’ s costoso fare underground - 200 milioni di dollari più – a causa dei costi iniziale sviluppo. ” dal suo punto di vista, il minatore in Drummond è venuto a piace mineraria di soluzione. “ ISL è più facile. Essa è molto più conveniente: meno costi di capitale costosi e meno le spese di funzionamento. È meno ad alta intensità di manodopera. ” ha chiesto circa le emissioni di radon mortale, spesso citate come un pericolo in miniere sotterranee, Drummond girato indietro, “ questo è a zero emissioni impianto. ”

Analizzando i due metodi, ha detto, “ si possa iniziare a produrre più velocemente con un'operazione ISL. Si inizia la tua prima casa di intestazione e potete iniziare a produrre e fare soldi. ”, ha aggiunto, “ modo da ottenere un ritorno sugli investimenti più velocemente. ” cosa ’ s il rovescio della medaglia? “ Noi recuperare anche meno dell'uranio con ISL, ” Drummond ammesso. “ Some of Cameco ’ miniere s in Saskatchewan sono in giro 5, 10, 15 e 27 per cento dell'uranio. In quest'area, o in un ISL, corre meno di uno o due per cento. Si ’ molto bassa s. ” Plus il corpo di minerali di uranio deve essere trovato sotto il tavolo di acqua. Ha aggiunto, “ si può fare solo ISL nella roccia che ’ s poroso e ha l'acqua in esso in primo luogo. ”

Per dirla in termini più semplici, miliardi di anni fa, l'uranio trovato la sua strada nelle falde acquifere sotterranee del Wyoming ’ arenarie s. “ Si aggiunge ossigeno e tornare l'uranio in soluzione, ” Drummond ha osservato. “ Abbiamo complessi con CO2 per tenerlo in soluzione e poi portarlo alla superficie. Abbiamo estrarlo con una base di scambio ionico. ” secondo Drummond, estrarre uranio funziona sullo stesso principio come un addolcitore d'acqua. “ Alla resina per ottenere l'uranio per il back-off dalla resina aggiungiamo sali. Quindi, prendiamo quel uranio e farne un prodotto finale chiamato giallo torta. ”

E perché si chiama yellowcake? “ Alcuni di esso è di colore giallo; alcuni di essi è scura o verde verde. Alcuni di essi è nero, ” Drummond pazientemente spiegato. “ Il colore è una funzione di come siamo a secco, non come noi elaborarlo. C'è una correlazione molto precisa tra temperature essiccazione della torta giallo e color. ” tutto dipende da quali prodotti chimici è utilizzare durante l'elaborazione di uranio. Al Ranch di Smith, facciamo perossido di uranio. Esso è molto pulito e giallo. Noi dell'uranio complessa con perossido di idrogeno per rendere il nostro prodotto. È possibile effettuare diversi tipi di yellowcake. Si può fare una diuranate di uranio, un complesso con ammoniaca. ” Yellowcake può essere fatta con altre sostanze chimiche.

Come è Wyoming ’ s uranio ISL secchi? “ Noi asciugare l'uranio con essiccatoi sottovuoto, ” Drummond, ha detto. “ Il beneficio di essiccatoi sottovuoto è prima di tutto, esso ’ s un vuoto così tutto è succhiato dentro il contenitore così nulla sfugge nell'ambiente. Non ci sono nessun gas che fuga. ”

Indagando le questioni ambientali

Esso fu, a questo punto, che abbiamo ritenuto opportuno indagare su tutte le preoccupazioni sconcertante, che molti di noi potrebbe mettere in correlazione quando pensando a energia nucleare e l'uranio. Come sicuro è tutto questo davvero? “ Quando abbiamo cominciato l'estrazione dell'uranio, abbiamo ereditato la gente dalle miniere d'oro, ” Drummond, ha spiegato. “ Essi erano sotterraneo e fumare, respirando nella polvere. Nei primi giorni, abbiamo didn ’ t hanno buona ventilazione. In miniere sotterranee, si ’ ve got a mantenere l'aria in movimento. ” Hard rock miniere sotterranee produce polvere. “ Le schegge di silicone respirano attaccano ai follicoli sui polmoni, ” egli ha osservato. Ma quel doesn ’ t accadere durante il processo di estrazione ISL. Assenza di emissioni, una fattoria di campi ben con tubazioni sotterranee e tubi e molto dettagliate salvaguardie spiegare che il muro di lobby di potere risorse è fiancheggiato da placche e i certificati di sicurezza Award.

“ Su base giornaliera, quando lasciamo l'impianto, noi stiamo analizzati per radiazione alfa, ” continuato Drummond. “ Seconda qui la vostra posizione, ottenete analisi delle urine una volta alla settimana o una volta al mese. Abbiamo anche controllare per livelli di radiazione. ” come ha fatto Drummond tariffa sul suo controllo radiazioni più recente? “ io era modo qui sotto, ” rideva. “ Ci sono ragazzi sulla spiaggia di Malibu che hanno le radiazioni più alte di me hanno. ”

Quali precauzioni prendere le risorse di alimentazione per proteggere l'ambiente durante il processo di estrazione ISL? “ Dal 1996, abbiamo avuto zero escursioni, ” Drummond ha annunciato con steeliness nella sua voce. “ Prendiamo molto grandi dolori a guardare la topografia, così se abbiamo un'escursione, assicurarsi non entra ciò che noi chiamiamo la ‘ acque di stato. ’ qualsiasi canale che poteva prendere che e spostarlo nella ‘ acque dello stato, ’ è qualcosa che siamo molto consapevole di. ”

Dopo i fori nei campi ben, un'azienda fa un ‘ base campione. ’ detto Drummond, “ che ’ s un campione dei costituenti in acqua. Quando abbiamo mobilitare l'uranio, abbiamo mobilitare altri oggetti. È nostro dovere qui, dopo abbiamo avviato il campo ben, per restituire l'acquifero torna alla linea di base, quando è fatta. ”, ha aggiunto, “ se sappiamo che cosa ’ s in acqua prima di iniziare, poi si sa come ripristinarlo a sfondo. ” restauro della manomissione sotterraneo con madre natura può richiedere da 18 a 36 mesi.

L'azienda è meticoloso nel ripristinare il paesaggio come bene. Qualsiasi lavoro di restauro sulla superficie viene chiamato “ bonifica. ” che può coinvolgere agricoltura. “ Quando cominciamo un campo bene, noi dobbiamo, da licenza, rimuovere il terriccio e memorizzarla da qualche parte, ” Drummond, ha spiegato. “ Quando andiamo indietro per reclamare la proprietà, noi togliere tutti i tubi, abbattere le case e tagliare i nostri pozzi. Esso ’ s tutti identificati. Abbiamo messo un marcatore ID su bene. In tempo di 50 anni, quando Joe agricoltore viene intorno e si chiede cosa c'era, lo stato può dire, ‘ che era un pozzo uranio. ’ dal momento in cui abbiamo ’ ve smesso di data mining, abbiamo messo tutto torna a normale. ”

Esso richiede da due a quattro mesi, o fino a sette anni, a un campo ben, i fronti di rotolo a seconda di scarico. Mentre possono richiedere fino a 24 mesi per mettere in un campo ben, bonifica e ripristino richiedere più tempo. “ Abbiamo messo nuovamente il terriccio su, a seconda del tempo, come possiamo, ” Drummond, ha detto. “ Noi reinizializzare, durante la primavera o autunno, che è il momento migliore per i semi. Il seme che usiamo è dettato dalla regolamentazione così usiamo una certa quantità di vegetazione nativa. ” perché si ’ s molto secca al Ranch Smith, quasi che si affacciano sul deserto e perché è anche molto ventoso, battendosi giù il terriccio ha vinto ’ t durare molto a lungo. “ In primo luogo, abbiamo piantare qualche rapida crescita avena per stabilire un letto di radice, ” ha spiegato. “ Se abbiamo appena piantato erbe, esso sarebbe tutto soffiare via. Perché noi piantiamo l'avena, abbiamo antelope grasso e grasso di cervo. ” dalle nostre osservazioni, le pecore erano ben pasciuti e vivace.

Come data mining Wyoming ISL paragona ad altri luoghi, come ad esempio in Texas o in Kazakistan? “ In Wyoming, l'acqua è incontaminato, molto pulito, anche rispetto al Texas, dove fanno ISL, ” risposto Drummond. “ L'acqua ’ s abbastanza pulito laggiù anche. ” è l'uranio lo stesso? “ Quando portiamo il nostro uranio in superficie, si tratta come suoi uranile, ” ha risposto. “ In Texas, si tratta come uranile dicerio. ” cosa ’ s la differenza? Esso ’ s nella lavorazione dell'uranio. “ Otteniamo circa 8,5 libbre di chili di uranio per piede cubo di resina, ” ha spiegato. “ In Texas, ottengono circa 3-4 chili di uranio per piede cubo di resina. ”

Drummond descritto l'operazione di scambio ionico Smith Ranch, “ abbiamo due colonne nello scambio ionico, ciascuna con circa 500 piedi cubici di resina. ” i costi di resina circa $ 200/cubic foot e, salvo danni meccanici, può durare fino a trent'anni, secondo la Drummond. Le perle di polimero – assomigliano piccoli cuscinetti a sfera in plastica – catturare l'uranio durante la fase di elaborazione. “ In Kazakistan, ottiene circa due o tre chili di uranio per piede cubo di resina, ” ha continuato. “ Usano acido cloridrico a causa delle condizioni dell'acqua. Naturalmente, si ’ ve cambiato la chimica dell'acqua e hanno tutti l'acido di clean up ” Drummond descritto l'acqua in Kazakistan come molto salmastre e giallastra. “ The TDS (totale solidi dissolti) è molto alta, ”, ha aggiunto. “ L'acqua ’ non idonei al consumo umano in ogni modo di s. ” rideva, “ con acido laggiù pulisce la loro acqua up ”

1 comment:

  1. Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.


    sottovuoto basso prezzo

    ReplyDelete