Friday, March 9, 2012

Luccica d'oro

Quando avete un sogno e seguirla con il tuo essere completo, le opportunità più insolite unfold. Durante i primi anni 1840 John Sutter voluto costruire un grande impero agricolo in California. Egli era riuscito ad arrivare dalla Svizzera ed è stato determinato che nulla ottenere a suo modo. Lui e la sua mano hired, James Marshall, stavano lavorando sulla creazione di una segheria giù lungo il fiume, quando hanno individuato sassolini lucidi di un colore dorato. Potrebbe forse essere oro? Essa era molto per loro sgomento! I cercatori d'oro otterrebbe solo nel modo di loro sogni agricoli, così hanno cercato di mantenere il segreto.


I segreti sono difficili da mantenere e Sam Brannan a San Francisco catturati vento del potenziale. Egli ha voluto l'oro? No! Pensava in termini di domanda e offerta. Se i cercatori d'oro è venuto avrebbero bisogno delle pale e picconi e barattoli di torta. Sam ha comprato tutti loro che poteva trovare all'interno di centinaia di chilometri. Li ha comprati per pochi centesimi, e quando i cercatori d'oro vennero correndo, ha venduto per quindici dollari (un importo esorbitante in quei giorni). Nel giro di settimane Sam era la stessa di un milionario. Ha fatto la sua fortuna senza mai sudorazione sopra il fiume.


Chinandosi il fiume alla ricerca di quei granelli di oro che erano la metà delle dimensioni di un pisello, è stato doloroso e faticoso lavoro. Per quelli vivendo successo valeva la pena. Un pensatore innovativo torna a Indiana giunse notizia dei muscoli indolenziti e dolori di schiena. Fece la sua fortuna vendendo un salve in bottiglia per i cercatori di fortuna che erano in viaggio attraverso il loro modo di California. "Basta strofinare tutto il corpo e rotolare giù per una collina. L'oro bastone di questo speciale salve e sarete ricchi senza schiavi sul fiume". Quelli con il luccichio di oro nei loro occhi couldn'tresist tale offerta.


La maggior parte dei cercatori d'oro lasciato le loro case durante 1849 e furono soprannominata "la 49ers." La maggior parte di loro non è mai arrivato, ma tutti incontrato qualcuno applicando la legge della domanda e lungo il percorso. Cercando di ottenere attraverso il deserto senza alcun'acqua, ha preso la vita di molti. Rendendosi conto di ciò, gli imprenditori in California portarono secchi e barili d'acqua al dessert – che hanno venduto per alto come $100 a bere. Se non si hanno i soldi per pagare, si erano lasciati per disidratare e morire nel deserto.


Anche se colpisce ricca d'oro, molti coloni trovano difficile venire fuori avanti finanziariamente. Mentre che potrebbe hanno guadagnato un dollaro un back giorno dove originariamente proveniva da e stavano facendo venticinque dollari al giorno, ora, quelli che vendono cibo erano anche giocando il gioco della domanda e offerta. Un pasto alla fine della giornata ha preso tutti di quel venticinque dollari. Chi trovato fonti di cibo a vendere erano quelli che è diventato ricchi. SUTTER, il pensatore coraggioso che ha originariamente trovato l'oro, ha avuto il suo migliaia di ettari di terreni agricoli, hanno fatto irruzione, suo bestiame rubato e macellati per il cibo. SUTTER è rimasto senza un soldo. E tutti i 49ers ora sono andato.


Il valore sfuggente d'oro continua a fluttuare come concetti della domanda e vengono applicati nella mente delle persone. In definitiva, qualsiasi oggetto o servizio è la pena di quello che qualcuno è disposto a pagare per questo. Sebbene 'tutto ciò che luccica non è oro,' oro influenza ancora le economie di ogni nazione.

No comments:

Post a Comment