Friday, March 16, 2012

Una breve biografia su alcuni europei più amato e odiato monarchi - Pt. 4 Queen Mary mi

Durante gli ultimi mille anni, monarchi europei hanno governato in Europa e nel mondo con un pugno di ferro e di paura, di compassione e di odio. Come loro ricchezza è cresciuto dalla ricchezza dei continenti appena conquistati e terre, essi iniziarono a costruire alcuni dei mondi più grandi castelli come un segno del loro status e ricchezza, lasciando dietro di sé un patrimonio di bellezza e splendore che è durato fino al XXI secolo.


Questi membri della regalità hanno incluso tiranni, mentalmente insano, ubriachi e psicotici, che hanno ucciso per piacere e violentata per il divertimento. Essi hanno imposto terribile tasse sui cittadini già poveri. Si sposarono per potere finanziario e negoziate in vita. Kinfolk sono stati uccisi in modo favorevole figlio potrebbe salire attraverso i ranghi. Come aumentato il loro potere così fatto atrocità, portando con sé l'odio di una nazione e la sua gente.


Unitevi a me come si prende un viaggio indietro nel tempo, scoprendo che monarchi sono stati tiranni, mentalmente instabile, ubriachi e psicotici, nonché coloro che sono stati amati dal loro popolo.


Questa serie di articoli metterà in evidenza le vite di Vlad Tepes (Dracula), re Ludovico II e re Giorgio III, per citarne alcuni.


Regina Maria I d'Inghilterra nacque nel 1516 da Enrico VIII d'Inghilterra e Caterina d'Aragona e fu il primo monarca britannico alla regola nella sua propria destra. Maria è stata pronunciata la regina nel 1553 e governata per cinque anni dopo la morte di Edoardo VI. Mary era ben educate e imparò il latino, spagnolo, francese e italiano. Lei è stato anche insegnata greco, la scienza e la musica.


1547 ha visto la morte di suo padre e suo fratello metà Edoardo VI incoronato re. Edoardo fu il primo monarca protestante dell'Inghilterra; Atto di uniformità del suo Parlamento prescritti riti protestanti per i servizi di chiese. Maria, di voler mantenere la sua fede cattolica, ha chiesto permesso di culto in privato nella sua propria cappella. Su essendo ordinato di interrompere questa pratica, Mary si appellò al suo cugino, l'imperatore Charles V. Carlo minacciato successivamente alla dichiarazione di guerra contro l'Inghilterra se sono stati violati i diritti religiosi di Mary. Mary non era mai la briga nuovamente e fu lasciata al culto in privato.


Edoardo morì nel 1553 Mary fu alloggiando al castello Framlingham nel Suffolk. Egli non aveva nessun desiderio per la corona di andare a Mary o la mezza sorella Elisabetta, così avuto li escluse dalla linea di successione nel suo testamento.


Uno dei primi atti di Mary dopo salì al potere, è stato quello di riportare la fede cattolica in Inghilterra da demolizione inizialmente le proclamazioni religiose del suo fratellastro, Edoardo VI. Mary ha sostituito i proclami con le vecchie leggi inglesi. Eresia contro la Chiesa ora è punibile con la morte. La reintroduzione del presente atto guadagnato Mary il soprannome, "Bloody Mary". Durante la sua breve, cinque anni regnare, Queen Mary, ho avuto più di 300 soggetti al rogo per l'atto di eresia. Il più noto di questi è stato l'arcivescovo di Canterbury, Thomas Cranmer.


Nel 1555, nel tentativo di produrre un erede maschio, Mary sposò il principe Filippo II di Spagna. Questo non andare bene con la gente, molti Spagna che vedeva come un nemico dell'Inghilterra. Due volte durante il suo governo, Mary pensato che era incinta del bambino, la visualizzazione di tutti i sintomi. Ahimè, questo non era così come i suoi sintomi erano un segno di una falsa gravidanza. Mary lei stessa aveva convinto che lei era incinta e il corpo reagisce di conseguenza.


Seguendo il Consiglio del marito, Mary se stessa si alleò con la Spagna durante la guerra contro la Francia. Le successive conseguenze delle sue azioni sono state che l'Inghilterra perse il suo unico e l'ultimo appiglio rimanente nel paese – Calais. Purtroppo, nel 1558, Filippo II lasciò e tornò in Spagna per reclamare il trono spagnolo.


Regina Maria I, senza figli e senza un marito ero costretta a riconoscere la sua sorella, Elisabetta, un protestante anglicano, come il successivo sovrano d'Inghilterra. Anche se Maria cercò di convincere la sorella per convertire e accettare la fede cattolica, Elisabetta rifiutò e destinato a diventare regina Elisabetta I.


Inghilterra subito sotto la guida di Maria: l'economia era in rovina, il dissenso religioso ha raggiunto il suo apice e l'Inghilterra perse il suo ultimo appiglio in Europa. Jane Austen ha scritto riguardo a Maria: "questa donna ha avuto la fortuna di essere advanced al trono d'Inghilterra, a dispetto delle pretese superiore, il merito e la bellezza dei suoi cugini Maria Regina della Scozia e Jane Grey. Né posso ho pietà del Regno per le disgrazie che hanno vissuto durante il suo regno, dal momento che meritavano pienamente li..."


Maria morì all'età di quarantadue anni di influenza, cancro uterino o cancro ovarico di St. James Palace il 17 novembre 1558 e fu sepolto nell'Abbazia di Westminster, accanto a Elisabetta. L'iscrizione in latino sulla loro tomba si traduce in "Partner sia in trono e tomba, qui abbiamo riposare due sorelle, Elisabetta e Maria, nella speranza di una risurrezione".


Spero che abbiate goduto leggendo su Queen Mary io.


Nel mio prossimo articolo spiegherà sulla vita di Carlo II d'Inghilterra.


Fino ad allora,


Auguroni e hanno un grande giorno


Stuart Bazga

No comments:

Post a Comment