Tuesday, March 27, 2012

Una breve biografia su alcuni della maggior parte dell'Europa, amato e odiato monarchi - Pt 6 Filippo II

Durante gli ultimi mille anni, monarchi europei hanno governato in Europa e nel mondo con un pugno di ferro e di paura, di compassione e di odio. Come loro ricchezza è cresciuto dalla ricchezza dei continenti appena conquistati e terre, essi iniziarono a costruire alcuni dei mondi più grandi castelli come un segno del loro status e ricchezza, lasciando dietro di sé un patrimonio di bellezza e splendore che è durato fino al XXI secolo.


Questi membri della regalità hanno incluso tiranni, mentalmente insano, ubriachi e psicotici, che hanno ucciso per piacere e violentata per il divertimento. Essi hanno imposto terribile tasse sui cittadini già poveri. Si sposarono per potere finanziario e negoziate in vita. Kinfolk sono stati uccisi in modo favorevole figlio potrebbe salire attraverso i ranghi. Come aumentato il loro potere così fatto atrocità, portando con sé l'odio di una nazione e la sua gente.


Unitevi a me come si prende un finale viaggio indietro nel tempo, scoprendo che monarchi sono stati tiranni, mentalmente instabile, ubriachi e psicotici, nonché coloro che sono stati amati dal loro popolo.


Portiamo in questa serie di articoli a una stretta da dare un'occhiata alla vita e tempi di Filippo II di Francia.


Philip II, nato nel 1165, era il figlio del re Luigi VII e divenne re di Francia nel 1180, quando suo padre morì.


Nel 1190, Philip insieme a Riccardo I d'Inghilterra e il Sacro Romano Impero, Federico I Barbarossa, ha intrapreso la terza crociata come compagni d'armi, ma a un certo punto durante il viaggio hanno litigato. Filippo tornò in Francia un anno più tardi, mentre l'esercito francese rimase in Outremer sotto il comando di Hugues III, duca di Borgogna.


Alleandosi con il Sacro Romano Imperatore Enrico VI e di Richard fratello, Giovanni, egli cominciò a sostenendo i territori di Richard in Francia come la sua. Nel 1194, dopo il ritorno dalle Crociate, Richard partì per una nuova campagna per riconquistare tutti i territori che fossero stati sequestrati da Philip durante la sua assenza. Al momento della morte di Riccardo nel 1199, era stata riacquistata la maggior parte del suo territorio.


Quando John divenne re d'Inghilterra dopo la morte del fratello, Philip iniziò una campagna per riprendere tutto il paese che Richard aveva vinto indietro. Tra 1201 e 1205, Normandia, Maine, Bretagna, Anjou, Touraine e Poitou è sceso a Filippo.


Un'alleanza di potenze europee, compresa quella di Inghilterra, divenne preoccupata per il crescente potere della Francia e i suoi eserciti e nel 1214 entrò in guerra con il re Filippo II. Alla battaglia di Bouvines, le forze di Filippo II inflissero una pesante sconfitta alle forze della coalizione che comprendeva quelli di Ottone IV di Germania. La conseguenza della sconfitta fu che Philip divenne uno degli uomini più potenti in Europa.


Filippo mise immediatamente a riorganizzare il suo governo, portando con sé stabilità finanziaria. Questo ha permesso il paese per crescere e prosperare. Suoi funzionari di corte avevano la maggior parte dei loro poteri rimosso e li sostituì con un Consiglio composto da cittadini di classe media, dona su di loro, alcuni dei poteri rimossi forma i suoi nobili. Durante questo tempo di sconvolgimenti e riorganizzazione, città crebbe, commercio fiorì e Parigi è stato istituito come la capitale della Francia.


Con Parigi fermamente stabilito come nuova capitale della Francia, Philip II ha intrapreso un importante programma di ricostruzione, del calibro di cui non era mai stato visto. Aveva tutte le principali arterie lastricato, costruito Les Halles (un mercato centrale) e ha continuato con la costruzione della Cattedrale di Notre-Dame, che era iniziata nel 1163 da suo padre Luigi VII.


Anche Filippo II ha dato al mondo la feritoia, che all'epoca fu costruito come una fortezza, dando una carta all'Università di Parigi nel 1200.


Con l'atto di alleviare i suoi nobili dei loro poteri e la nuova prosperità che ha portato al paese, Philip era visto come un re che è diventato molto popolare tra i suoi sudditi di popoli.


Filippo II morì il 14 luglio 1223 a Mantes.


Il nostro viaggio è giunta alla fine. Spero che vi siate divertiti queste intuizioni breve la vita e tempi di alcuni dei monarchi più amati e odiati d'Europa.


Così fino al mio prossimo articolo


Auguroni e hanno un grande giorno


Stuart Bazga

No comments:

Post a Comment