Tuesday, August 20, 2013

Crime Scene Investigation: L'effetto CSI la comprensione

Se sei un fan di CSI, sia esso l'originale di Gil Grissom o lo spin-off di vari spettacoli, è probabilmente meglio se Don't ottenere chiamato per il servizio di giuria. Programmi come file forense, legge e ordine, CSI, CSI Miami ecc possono essere estremamente popolare e accuratamente divertente ma hanno creato ciò che è conoscere nei circoli accademici e professionali come il 'effetto CSI'


Secondo Max Houck, direttore dell'iniziativa scienza forense, un programma che si sviluppa la ricerca e la formazione professionale per gli scienziati forensi, "l'effetto CSI è fondamentalmente la percezione della vicino-infallibilità della scienza forense in risposta allo show TV"


La principale distorsione tra ritratti immaginari e l'applicazione delle scienze forensi nel mondo reale è 'lasso di tempo'. Si può richiedere diverse settimane, a volte mesi per ottenere risultati indietro dal laboratorio, tuttavia, nel mondo immaginario della scienza forense e crime scene investigation, risultati invariabaly tornare subito.


Sembrerebbe che l'effetto CSI è più visibile nella sala Corte, specialmente tra i giurati. Max Houck sopra menzionati, sostiene che i pubblici ministeri temono che l'effetto CSI tra le giurie, perché essi possono interrogare perché tutto ciò che non è oggetto di analisi forense, quando in realtà non tutto deve essere. Ugualmente, gli avvocati della difesa sono preoccupati per l'effetto CSI perché i giurati possono percepire la scienza forense come completamente oggettiva e totalmente accurato, ignorando così le possibilità di errore umano o tecnico.


Scrivendo per gli USA oggi Richard disposti delineato una serie di esempi che ha evidenziato l'effetto CSI in azione. Queste comprendevano:


Un processo per omicidio dove i giurati allertato il giudice che un cappotto sanguinoso introdotto come prova non era stato testato per DNA. Infatti, i test non sono stati necessari perché l'imputato ha riconosciuto essere la scena dell'omicidio. Il giudice ha dichiarato che la TV aveva insegnato giurati sui test del DNA, ma non abbastanza su quando utilizzare loro.


Un processo per omicidio dove i giurati ha chiesto al giudice se un mozzicone di sigaretta trovato durante la scena del crimine potrebbe essere testato per vedere se potrebbe essere legato al convenuto. Il team di difesa aveva ordinato il test, ma non aveva introdotto in evidenza. Così facendo, le prove prosciolto l'imputato, e venne assolto.


Il fatto che i pubblici ministeri sono ora essere permesso di potenziali giurati domanda sulle loro abitudini guardare la TV.


Per saperne di più circa l'effetto CSI e di testare il proprio crimine scena investigazione competenze e conoscenze, visita


http://www.all-about-Forensic-Science.com/

No comments:

Post a Comment