Monday, August 12, 2013

Feste e sagre: Celebrare come una comunità

Feste o sagre vetrina aspetti unici e le credenze di una comunità. Storicamente, le religioni tengono una serie di celebrazioni per dare onore al loro Dio o divinità.


Il termine 'festa' in gergo laico significa un pasto grande o elaborato. In connessione al festival, si riferisce solitamente ad una festa religiosa altri che un festival di cinema o arte.


Festival: origini


Festival del termine deriva dal Middle English 'fest' e 'festivus' dal francese medio. Ha anche stato radicato alla parola 'festivus' in latino. Nel 1589, è stato usato come un sostantivo diverso dall'aggettivo del XIV secolo che intende celebrare una vacanza Chiesa. La festa di termine ha origini abbastanza simile al festival. È stato derivato dal medio inglese 'feste' e 'festa' dal latino.


Festival: scopo


Lo scopo del festival in molti tipi di è per soddisfare specifiche esigenze sociali e i doveri delle Comunità. A parte il divertimento che portano, questi affari comunitari forniscono un senso di appartenenza ai membri delle religioni, gruppi sociali o geografiche. Storicamente, un banchetto fornito un mezzo per lo sviluppo di unità tra le famiglie e le opportunità di trovare un partner o un compagno. Festival erano tempi dove gli anziani della Comunità sarebbero condividere storie e passare la conoscenza per i giovani. Festival culturale ed etnico moderno ora concentrarsi sulla divulgazione delle informazioni sulle tradizioni tra i membri.


Tipi di feste


Festival hanno molte origini religiose. Altri hanno qualche rilevanza stagionale o significato culturale. Tutto il mondo, tra cui alcuni istituti, comunità celebrano diverse sagre o feste. Solitamente viene celebrata ogni anno per qualche occasione significativa nella loro storia.


Feste stagionali


Questi tipi di feste sono determinati dal ciclo delle stagioni e i calendari solari e lunari che colpisce inavvertitamente l'approvvigionamento di cibo. Feste stagionali sono come inondazione gli antichi Egizi, che è stato causato dal fiume Nilo e l'irrigazione che ha fornito per rendere la terra fertile per le colture. Almabtrieb è un festival stagionali nelle Alpi che celebra il ritorno del bestiame dall'alpeggio alla stalla in autunno. Festival determinato dal calendario lunare sono Winter Festival e il Capodanno cinese, che si celebra dal giorno del novilunio dopo il solstizio d'inverno.


Istituzioni celebrare 'feste'


Eventi speciali sono commemorati da istituti come collegi e Senior secondario, secondario o scuole ogni anno per significare un certo evento speciale nella loro storia. Queste feste sono di solito chiamate 'Feste'. Esempi sono la Mecca di Hindu College di Delhi; Appuntamento di IIT Delhi e molti altri.


Festival egiziano antico


Antichi Egizi celebrato Festival basato sulle loro credenze religiose. Un festival fondato da Ramesse III, tuttavia, era per celebrare la sua vittoria contro i libici. Le feste sono determinate da cicli lunari o il calendario egiziano.


Moderni tipi di feste


Tempi moderni hanno ampliato le tipologie di feste che celebrano le comunità. Qui ci sono alcune feste comuni che oggi sono predominanti:


Festival delle arti
Festa della birra
Comedy Festival
Festival del cinema
Food Festival
Festa di Halloween
Festival letterario
Mela Festival


Partecipare a una festa vicino a te e condividere nei cibi, divertimento e tradizioni.

No comments:

Post a Comment