Saturday, September 15, 2012

Che cos'È il Mensa?

Mensa è stata fondata nel 1946, in Inghilterra. La società Mensa è stata costituita in particolare per gli individui intelligenti. L'obiettivo della Mensa era quello di creare una società non-politica libera da tutte le forme di distinzioni razziali o religiose, che incentrato sull'eccezionale intelligenza. Tutti sono i Benvenuti in Mensa indipendentemente dal background, religione, condizione socioeconomica, razza o età.


Infatti, il 14 febbraio 2005 il Mensa ha confermato che un tre-anno-vecchio ragazzo era diventato il più giovane membro attuale del Mensa. Toddler Mikhail Ali di Bramley, Leeds nel Regno Unito ha un quoziente Intellettivo di 137 un livello di intelligenza che lo mette nella top 2% della popolazione per la sua età. Una portavoce di mensa confermato Mikhail era il più giovane membro attuale e ha detto che l'organizzazione ha solo 30 membri sotto l'età di 10 anni. Mikhail è stato tre anni e sei settimane di vita quando entrò a Mensa. Membro più giovane dell'organizzazione era mai due anni e 10 mesi di età quando entrò nella metà del 1990. Questi record sono un significativo solo da un punto di vista delle relazioni pubbliche, tuttavia, poiché IQ cambia molto poco con l'età. Cioè, persone che sono intelligenti in età adulta sono stati solo smart come figli e viceversa, indipendentemente dal fatto se non si unisce la Mensa.


Il nome Mensa deriva dalla parola latina per tabella e indica un gruppo di condivisione di idee, come una tavola rotonda di equals.


Mensa ha dichiarato scopo è quello di identificare e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; a promuovere la ricerca in natura, caratteristiche e usi dell'intelligenza; e a promuovere la stimolante opportunità sociale e intellettuale per i membri della società.


Isaac Asimov e Gena Davis sono attualmente famosa mensa. Mensa imposta un livello di intelligenza misurata in alto due per cento della popolazione. Questo è l'unico requisito per l'adesione. Statisticamente, circa 6 milioni di persone nei soli Stati Uniti si qualificano per la Mensa, di cui 50.000 in realtà hanno aderito. In tutto il mondo, circa 120 milioni di persone si qualificano per la mensa dei quali 100.000 hanno aderito.

No comments:

Post a Comment