Sunday, September 30, 2012

La Causa del riscaldamento globale. È voi?

Sappiamo che la terra si sta riscaldando.


L'International Panel on Climate Change predice un aumento della temperatura globale di circa 5 C entro la fine di questo secolo. Questo è sufficiente per cambiamenti importanti. Come nell'innalzamento del livello del mare, nella produzione alimentare e precipitazioni.


Sapere perché siamo in questa correzione è il primo passo per fare qualcosa al riguardo. Sì, che è in voi e me.


Ci sono quattro livelli in cui capire la causa del riscaldamento globale.


Meccanica del riscaldamento globale


* Che cosa facciamo


* Nostre credenze e valori, e


* Cicli naturali, che coinvolgono il sole


La meccanica del riscaldamento globale sono semplici. C'è troppa anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera.


La terra assorbe calore dal sole e molto di esso si irradia nello spazio altrimenti sarebbe cuciniamo. Ma attualmente la terra mantiene più calore dal sole, circa 0,85 per metro quadrato, che si irradia nello spazio. È principalmente CO2 che ostacola la radiazione solare nello spazio e questo crea l'effetto serra.


Attualmente il contenuto di CO2 atmosferico è di circa 380 ppm (parti per milione), alto circa un migliaio di anni fa a un livello di 280 ppm. Le previsioni sono che può andare fino a 500 ppm entro la fine di questo secolo.


E CO2 appende per un lungo periodo. Ci vogliono circa 100.000 anni per CO2 atmosferica di ridurre di circa il 63% attraverso processi naturali.


Cosa facciamo contribuisce a tanta CO2 nell'atmosfera. Sia arrivato lì a causa delle enormi quantità di combustibili fossili che l'umanità ha bruciando fin dall'inizio della rivoluzione industriale, circa 300 anni fa.


Carbone e petrolio sono i capisaldi nella generazione di energia e per alimentare il nostro trasporto. Naturalmente una popolazione mondiale in crescita ha bisogno più energia per il cibo, vestiario, abitazioni e comfort. Ma quando ci sono 8 miliardi di noi, tutti che vogliono una grande casa, l'ultimo giocattoli elettronici, un auto e accesso alla corsa del mondo, siamo nei guai.


Siamo nei guai, perché la terra non può sostenere fisicamente tutte quelle esigenze e vuole e perché le emissioni di energia necessarie per incontrarli ci sarebbero soffocare.


Nostri valori e credenze hanno molto a che fare con perché vogliamo così molte più cose di cui abbiamo veramente bisogno.


È a che fare con idee di "progresso" che è iniziato prima della rivoluzione industriale, durante il periodo conosciuto come "Illuminismo", a partire dal XVI secolo.


Ha generato idee circa l'importanza dell'individuo, sull'uso della ragione e del benessere materiale. Rene Descartes fu uno dei filosofi più importanti di questo periodo. Sapete la sua famosa citazione: "Penso dunque sono." Recentemente ho visto un annuncio utilizzando quella citazione come questo: "Penso, dunque I negozio".


Divertente? Sì e arrivare al cuore del problema. Il senso che pensiamo, noi stessi e il mondo è il problema.


Il nostro mondo consumer lascia la stanza per la natura, per le cose che possiamo fare e mantenere noi stessi, per "lento" e naturale di crescita, per l'altro e i nostri ambienti? Non molto.


È così, i nostri valori e le nostre convinzioni che continua a mettere la CO2 nell'aria e ci stanno cucinando.


Cicli naturali, che coinvolgono il sole hanno qualcosa a che fare con il riscaldamento globale, troppo. Questo è vero.


La terra ora riceve radiazione solare 30% in più di quanto abbia fatto 4,60 miliardi di anni fa. E ci sono sempre stati cicli di glaciazioni e periodi più caldi "interglaciali", a seconda della Terra orbita, forza di radiazione solare e cambiamenti nelle correnti oceaniche.


L'ultima "piccola era glaciale" è stato tra il 1400 e il 1840 con temperature notevolmente più basse. E tali eventi fanno parte dei cicli di 1.500 anni.


Attualmente la terra è alla fine di un periodo interglaciale, più caldo ed è dovuta per un raffreddamento. Ma sembra che non ci accingiamo a lasciare che accada. Il ripido aumento di CO2, specialmente negli ultimi 45 anni, non si adatta in qualsiasi ciclo naturale.


Non possiamo incolpare il sole. Si tratta di noi.


Che cosa da fare è la domanda. I fatti sono che il riscaldamento globale sarà con noi per lungo tempo, se ci fermiamo a mettere la CO2 nell'aria oggi o non. Peggiorerà come veloce delle economie in via di sviluppo che coinvolge miliardi di persone in USA, Cina e India si basano sui combustibili fossili per decenni ancora. L'energia rinnovabile è solo all'inizio di fare eventuali incursioni.


È possibile modificare solo cosa fare modificando come si pensa. Se non figura il nostro modo fuori dal nostro consumistico dipendenze alla fine dovremo andare cold turkey. O che è caldo Turchia?


C'è una necessità per la rivalutazione di vivere bene con un mondo interdipendente, collegato e imprevedibile. Uno con i limiti.


Quale modo migliore per cambiare il tuo pensiero che da sempre vicino a persone che vivono – e alcuni lo fanno così molto bene - con livelli elevati di vulnerabilità e dipendenza, come le persone con disabilità o di coloro che sono fragile di età.


Dando una mano a coloro che vivono nella tua via o venire sul vostro percorso, è un modo per ottenere ricollegato con ciò che la vita è tutto.


O meno le fonti di energia alternativa verranno utilizzate in tempo per fare riscaldamento globale tollerabile, sempre con a vicenda, in tutte le nostre diversità, è buono per il pianeta terra.


E per voi.

No comments:

Post a Comment