Wednesday, September 26, 2012

Diritti di proprietà - l'impatto dell'inquinamento atmosferico

La mancanza di diritti di proprietà definito conduce all'abuso di alcune attività a seguito di un percezioni diverse per quanto riguarda come scelte influenzano benefici marginali privati e costi sociali. Come funziona questa società di impatto e che cosa significa questo dicono come imprese private scelte? usiamo l'esempio di inquinamento e gli effetti sui proprietari di immobili.


Permettetemi di darvi un esempio, una particolare azienda che sta inquinando l'aria continuerà a farlo, perché per la ditta, il costo privato di inquinanti è zero, e non devono essere considerati i costi sociali. I costi esterni inflitta alla società (il costo sociale dell'inquinamento) non saranno essere scomposto nel analisi dei costi dell'impresa. Il risultato è la sovrapproduzione di inquinamento, per il proprietario terriero vicino l'esperienza di esternalità di produzione, perché non non c'è nessuna legge preventiva ripartizione dell'aria a qualsiasi individuo o entità. Un metodo per evitare la sovrapproduzione di 'cattivo' di inquinamento è di assegnare i diritti di proprietà di aria per gli individui. Ora se l'impresa dovesse produrre inquinamento dell'aria che era in eccesso a quello che i proprietari di terra particolare erano confortevoli con, questi proprietari avrebbero forniti un metodo per ottenere un risarcimento per l'inquinamento che violano sulla loro terra. La posizione economica della creazione di diritti di proprietà per l'aria è uno che coinvolge la prevenzione della sovrapproduzione di inquinamento dell'aria creando un effetto dissuasivo con l'istituzione della proprietà giusta. Le imprese saranno consapevoli dei proprietari di proprietà circostante e saranno più consapevoli dei costi sociali della loro produzione di inquinamento.


Un altro effetto del diritto di proprietà è il valore della proprietà. Senza la legge, il particolare valore dei terreni con notevole inquinamento sarà inferiore, passando sull'esteriorità al proprietario ancora una volta. Se le corti ammessi particolare compensazione per l'inquinamento atmosferico, questo permesso il trasferimento efficiente di pareto e prevenire una mossa peggioramento di pareto, la sovrapproduzione di inquinamento. L'istituzione dei diritti di proprietà è un metodo di esternalizzazione dei costi, in questo caso, l'inquinamento.


L'economista responsabile per la teoria di 'esternalità' Dr. Coase ha suggerito che i costi le esternalità potrebbero in realtà essere internalizzati al produttore di costo senza intervento esterno, come ad esempio i tribunali. Piuttosto che spendere i costi sulla creazione di nuove leggi per l'inquinamento, Coase ha sostenuto che il chi inquina e pollutee, se possibile, potrebbe negoziare pagamenti che renderebbero ogni better off, quindi nel processo di scelta di Kaldor - Hicks (una misura economica confronto totali costi sociali al totale delle prestazioni sociali) combinazione efficiente dei costi di esteriorità e successive riduzioni di tali costi.


Coase stava tentando di incorporare i criteri per la sua teoria di tenere. Questo incluse le decisioni che minimizzato la somma dei danni per entrambe le parti coinvolte. Se un'impresa è necessaria per l'abbattimento dell'inquinamento, questo termine è una pareto peggioramento della mossa per la ditta, ancora vantaggioso per il proprietario del terreno in particolare. Nel rovescio una decisione avrebbe trovato la ditta meglio a spese del proprietario terriero. Pertanto una soluzione deve essere raggiunta che trovare la quantità ottima di riduzione per l'azienda che considera la massima disponibilità a pagare per abbattimento per conto del proprietario terriero. Un altro criteri suggeriscono che negoziati avrà luogo solo se il risultato netto porta ad un aumento del valore della produzione. Essenzialmente una volta sono stati considerati i costi di negoziazione, l'aumento del valore della produzione dovrebbe essere ancora positivo.


In un sistema economico che permette tali negoziati, e se i proprietari terrieri hanno proprietà leggi in atto per proteggere e agevolare entrambe le parti interessate, rispetto a questo modo alternativo di affrontare i costi sociali dell'inquinamento e corrispondente pianificazione compensativo potrebbe espandere e crescere in popolarità. Mettere un costo per la quantità di inquinamento basato su una scala compensativa potrebbe fare imprese produttori/private pensare due volte prima di chi è interessato e quanto inquinamento producono.

No comments:

Post a Comment