Tuesday, September 25, 2012

Lezioni da Reality TV: Un picco dietro la maschera dell'umanità

Quando la realtà mostra per la prima volta in televisione sono stati una boccata d'aria fresca dalla stessa programmazione vecchia stereotipata che molte delle reti era caduto in. Sitcom aveva raggiunto la fine di un ciclo creativo con la conclusione di Seinfeld, gli amici e tutti amano Raymond. Drammi erano in fase di stagnazione. Il campo è stato aperto per il nuovo capretto sul blocco.


Viene illustrato come Survivor, Amazing Race, The Bachelor e, alla fine, l'apprendista telespettatori afferrò interesse ad un ritmo sorprendente. Il formato Reality Show riusciva così che non solo erano quelli nuovi venuta quasi settimanalmente, ma attori e produttori di spettacoli immaginari sono sempre preoccupati. Come con tutte le cose buone, eccesso generato disprezzo e non era molto prima che tutti i reality show sono state dipinte con lo stesso pennello.


Programmi di qualità ha subito il contraccolpo e stanno ancora andando forte. Esse contribuiscono a informare come pure divertire milioni di spettatori ogni settimana. Reality show ci danno un raro sguardo nella psiche umana. Vediamo persone che con la loro protezione giù, confessando apertamente i loro motivi, interiori, pensieri e sentimenti. Più di un semplice catering alle tendenze voyeuristiche in tutti noi, aiutano a illuminarci.


Survivor è il grande papà dei Reality Show. Chi potrà mai dimenticare la prima stagione, quando Richard Hatch hanno giocato il gioco brillantemente e ci ha mostrato come ottenere ricompensato manipolazione e ambiguità? Per gli ingenui e buona indole tra di noi, la convinzione che le persone sono fondamentalmente onesti deve stato notevolmente scosso. Quali alleanze? Persone di cui che fidi sempre Guarda la schiena o si sarà posto auto-interesse davanti a lealtà? Reality show forniscono una lezione importante nella natura umana che può pagare dividendi per tutta la vita, se preso a cuore. È sopravvissuto solo un gioco? Non ci credo.


Come su The Amazing Race? Qui le lezioni sono un po ' diverse. La popolarità di questo pluripremiato spettacolo è rimasto forte per 9 stagioni. Anche se a volte dolorosamente stereotipata, ci dà un ampio scorcio del mondo e la diversità della sua gente. Dove altro si può ottenere una lezione rapida nell'endurance e perseveranza con così poco sforzo? Guilty pleasure o non, The Amazing Race ci mostra la potenza della concorrenza, il vantaggio di un atteggiamento positivo e la grazia e la dignità che può essere recuperato dalla sconfitta. Guardarlo comodamente a casa può sembrare eccitante, anche facile, ma il vostro rapporto potrebbe resistere a quel livello di stress? Vedete voi stessi in uno qualsiasi dei corridori?


Si può essere sorpresi dal numero di persone che prendono molto sul serio l'apprendista. Numerosi siti Web e blog sono dedicati esclusivamente per le lezioni di business raccolte da ogni episodio. Chiunque nel mondo degli affari si rende conto che le situazioni presentate non sono sempre realistiche. È uno show televisivo dopo tutto con un requisito non perdona a intrattenere sopra ogni altra cosa. Tuttavia, uomini d'affari sanno che si possono imparare alcune preziose lezioni da ogni spettacolo se si prende un momento per pensare a questo proposito. La speranza per il successo e l'inafferrabile cerca il segreto della grande ricchezza tenere la gente a tornare settimana dopo settimana.


Continua l'elenco dei benefici. Grande fratello offre intrighi politici e dimostra la potenza e la follia di alleanze. L'inventore americano offre alle persone un assaggio in sviluppo del prodotto e il duro lavoro non vedo la maggior parte della gente che va in una grande o non così grande idea. Successo durante la notte è rara.


Non si illuda. I produttori e gli inserzionisti come reality show perché dà loro un nuovo formato per la pubblicità, uno dove la pubblicità non può essere facilmente evitata. Se si accetta il fatto che la pubblicità è il prezzo da pagare per godere di intrattenimento di basso costo, si può anche imparare qualcosa circa la natura dell'umanità nel processo.

No comments:

Post a Comment