Wednesday, February 15, 2012

Biomassa è in realtà una risorsa di energia pulita?

Mentre ci sforziamo di trovare le risorse energetiche alternative, molti potenziali soluzioni sono sul tavolo. Biomassa è una soluzione del genere o è?


Biomassa è unico in quanto esso è esistito in forme primitive fin dai primi giorni dell'umanità. Burning di legno in una grotta è una forma di energia di biomassa, che è semplicemente la conversione del materiale organico in un modo che produce calore. Ad esempio, un incendio converte il legno organico in calore. In esso, tuttavia, pone il problema.


Il riscaldamento globale è un problema molto dibattuto con chiunque abbia un'opinione forte e nessuno apparentemente disposti ad ascoltare l'altro lato. Qualunque sia la vista su questo argomento, ciò che è chiaro è che stiamo producendo una tonnellata di assoluta di gas a base di carbonio nella nostra civiltà moderna. Questa è una questione fondamentale, poiché la quantità di carbonio nell'atmosfera è un fattore chiave nella regolazione del clima sul nostro pianeta.


Per capire i problemi della biomassa come forma d'energia, bisogna comprendere il ciclo di biomassa che si verifica sul pianeta. Semplificato, il ciclo di biomassa regola la quantità di carbonio nell'atmosfera. La biomassa, principalmente sotto forma di piante, utilizza il carbonio a crescere e la biosfera efficacemente agisce come una spugna per il carbonio. Questo effetto spugna, tuttavia, ha dei limiti. Come con una spugna nella vostra cucina, la biomassa può solo succhiare carbonio così tanto in una sola volta. Quando c'è troppa carbonio nell'atmosfera o abbiamo ristringere la nostra "spugna" con la deforestazione e tali, corriamo il rischio di sopraffare l'atmosfera con i gas di carbonio. Se la nostra atmosfera ha carbonio eccessivo, calore è intrappolato e tutto l'inferno comincia a liberarsi. Dal punto di vista pratico, ciò significa che il nostro clima relativamente mite sulla terra avrà inizio diventando sempre più caotico. Dopo la stagione degli uragani più recente, che sicuramente non è una buona cosa.


Prendendo in considerazione il ciclo di biomassa, i negativi dell'intera produzione di biomasse energia sono che essi creano più gas di carbonio. Un cavernicolo seduta accanto a un incendio in una grotta utilizza energia biomassa per produrre calore, ma il fumo nero è un inquinante di carbonio molto brutto. In termini moderni, biomassa davvero non si risolve la quantità di carbonio che stiamo mettendo in atmosfera. Eppure, c'è un argomento su altro lato della medaglia biomassa.


I fautori della biomassa sostengono che è una fonte di energia migliore dai combustibili fossili. La base di questa argomentazione è che le piante [biomassa] hanno preso in quantità molto più piccole di gas carbonio per un periodo più breve di tempo dai combustibili fossili. Così, li brucia è una situazione di carbonio neutro. Il problema, naturalmente, è che anche se questo concetto è corretto, noi stiamo non taglio basso le nostre emissioni di carbonio. A questo punto nel tempo, abbiamo bisogno di ridurre il gas di carbonio, non mantenere la corrente di uscita.


È indiscutibile biomassa ha i suoi problemi. È un'alternativa migliore rispetto a combustibili fossili, ma quanto?

No comments:

Post a Comment