Tuesday, February 14, 2012

Concentrare la luce solare per l'energia

Uno dei problemi coerenti con le piattaforme solare è stata la conversione inefficiente della luce solare in energia elettrica. Strategie e nuove tecnologie si occupano di questo problema.


Concentrato, Concentrate


Tradizionali centrali di generazione funzionano utilizzando un combustibile, spesso fossile, per riscaldare un liquido fino a quando non espande o si trasforma in un gas. La pressione o gas che ruota una turbina, che cranks up un generatore e produce enormi quantità di energia elettrica che tutti noi diamo per scontato. Questo è un metodo collaudato e viene utilizzato in carbone, nucleare, energia idroelettrica e la maggior parte delle fonti di grande potenza. Il concetto è ora trasferito alle piattaforme solare nel tentativo di ottenere più bang per il dollaro fuori di queste piattaforme di energia pulita.


Il problema con solar è luce solare viene convertita in energia ad una velocità di 10-15 per cento di efficienza, un numero veramente poco entusiasmante. Mettere in termini sportivi, il miglior battitore nel baseball avrebbe una media battuta di 150, un quarterback completerebbe 1.5 dei suoi tiri tentati e Michael Jordan avrebbe potuto perdere 9 fuori di ogni 10 dunks. I numeri non sono semplicemente bello.


Il problema con l'energia solare è il costrutto base di celle solari. Varie forme di silicone vengono utilizzate per convertire la luce solare in energia. Il materiale è semplicemente inefficiente e miglioramenti sono lenti e incrementale. La situazione è simile a cercando di trasformare un ciclomotore in moto da corsa ad alte prestazioni. Non avete molto lavorare con. Dato le limitazioni di silicio, solari produttori stanno cercando nuove strategie.


Una delle principali nuove strategie è di usare il sole come una componente di riscaldamento diretto per produrre energia. Invece di cercare di convertire direttamente la luce del sole con wafer di silicio, i produttori stanno cercando di utilizzare pannelli riflettenti e concentrarsi su un punto specifico. Questo spot contiene quindi un tubo o pool di liquido. La messa a fuoco concentrato del sole riscalda il liquido e la turbina tradizionale al generatore alla strategia di elettricità è intrapreso. Se voi avete mai seduto in un'automobile nel traffico su un giorno d'estate senza aria condizionata, capirai il concetto.


Produzione di energia dal sole su larga scala è sempre stato un po ' di un capo scratcher. Primi ritorni sulla strategia energia concentrata, tuttavia, sono stati estremamente positivi. Major campi vengono utilizzati in Germania e il futuro appears…bright.

No comments:

Post a Comment