Monday, February 13, 2012

Riabilitazione di droga: Ambulatoriale vs ricoverato - Qual è la differenza?

Quando un tossicodipendente finalmente decide di cercare l'aiuto di essi così disperatamente bisogno, hanno due principali tipi di programmi di trattamento della dipendenza da scegliere: ospedaliera e ambulatoriale. Capire le differenze e somiglianze di questi due programmi aiuterà a rendere più facile per il tossicodipendente e i loro cari identificare che è meglio per loro esigenze individuali.


Somiglianze tra ospedalieri e programmi di trattamento ambulatoriale Addiction


Programmi di trattamento tossicodipendenze di degenza e ambulatorio hanno molte caratteristiche in comune. Per esempio, entrambi i tipi di programmi utilizzano generalmente individuale e terapia di gruppo. Perché la dipendenza ha un effetto su tutta la famiglia, la maggior parte forniscono le coppie e terapia familiare. Programmi di degenza e ambulatorio anche istruire il tossicodipendente e la famiglia circa la natura della dipendenza mentre guidando il tossicodipendente attraverso obiettivo l'impostazione e il monitoraggio di tali obiettivi.


Differenze tra ospedalieri e programmi di trattamento ambulatoriale Addiction


La differenza più evidente tra un programma di trattamento tossicodipendenze ospedaliera e ambulatoriale è la posizione del paziente durante il trattamento. Come suggerisce il nome, chi riceve aiuto attraverso un programma di trattamento stazionario rimangono in un impianto di trattamento 24 ore al giorno. Il numero esatto di giorni che il paziente rimane presso l'impianto di trattamento stazionario dipende le politiche di centro di riabilitazione e le esigenze individuali del paziente. In generale, questi programmi ultime tre-sei settimane. Al termine il trattamento intensivo ricoverato, è generalmente suggerito che il paziente riceve il trattamento ambulatoriale estesa.


Un programma ambulatoriale, d'altra parte, consente al paziente di rimanere a casa, mentre in fase di trattamento. Questo rende possibile per il tossicodipendente di continuare a lavorare e di essere con la sua famiglia, mentre in fase di cura. In un programma ambulatoriale, il paziente frequenta il trattamento durante il giorno. Come con trattamento di degenza, il numero di giorni che il tossicodipendente frequenta il trattamento alla settimana e la lunghezza del programma dipende le politiche del centro di riabilitazione e le esigenze individuali del tossicodipendente. 85% delle persone che partecipano a un programma di recupero di dipendenza optare per trattamento ambulatoriale.


Un'altra opzione che alcuni tossicodipendenti scelgono di seguire è ospedalizzazione parziale. Con questo tipo di trattamento, la paziente resti in casa di notte, ma frequenta trattamento più frequentemente rispetto a una persona in fase di trattamento ambulatoriale standard. In generale, una persona in un programma di ospedalizzazione parziale frequenta il programma 3-7 giorni alla settimana per tre a dodici ore al giorno.


Vantaggi del trattamento ambulatoriale


Quando si tratta di scegliere il programma di recupero di dipendenza giusto, ci sono molti fattori da considerare. Ad esempio, un programma di trattamento ambulatoriale può essere meglio di una persona che:


* Ha bisogno di continuare a lavorare ogni giorno mentre sottoponendosi a cure
* Non può permettersi di pagare per il trattamento del ricoverato, che tende ad essere abbastanza costosi
* Deve rimanere vicino alla famiglia
* Ha una famiglia solidale che garantirà frequenta i programmi di trattamento e porta con obiettivi di programma, mentre a casa


È importante notare che una persona che utilizzano il trattamento ambulatoriale deve essere in grado di affrontare il mondo reale, mentre il recupero dalla tossicodipendenza. Per alcuni, questo è troppo da sopportare, mentre per gli altri le prove quotidiane che incontrano possono aiutare a rafforzare il loro impegno e relativi metodi di fare fronte alla dipendenza.


Un programma di ospedalizzazione parziale ha molti degli stessi vantaggi di un programma di trattamento ambulatoriale dipendenza. Esso, tuttavia, fornire più struttura e più alta intensità di programmazione che il trattamento ambulatoriale. Ospedalizzazione parziale è di solito più costosa rispetto trattamento ambulatoriale, ma meno costosa rispetto ricoverato.


Vantaggi del trattamento stazionario


Ci sono molti motivi per considerare il trattamento delle tossicodipendenze ricoverato, piuttosto che ambulatoriale. Questi motivi includono:


* Il tossicodipendente ha già subito ambulatoriale o trattamento di ospedalizzazione parziale e non ebbe successo
* Il tossicodipendente ha altri problemi medici, come problemi digestivi, problemi al fegato, infezioni, problemi cardiaci, ansia o depressione intenso che richiede una maggiore quantità di attenzione
* Il tossicodipendente vive troppo lontano dal centro di riabilitazione della droga per rendere il trattamento ambulatoriale fattibile
* La situazione domestica del tossicodipendente è caotico e incapace di fornire il supporto necessario


Nonostante i suoi vantaggi, trattamento stazionario possono essere difficile da intraprendere. Forse l'aspetto più difficile è che i pazienti in Difficoltà hanno riconnessione con la loro comunità, la famiglia e gli amici dopo essere stato via per un periodo di tempo. Può anche essere difficile fornire dopo i servizi di assistenza a un paziente che vive lontano dall'impianto di trattamento.

No comments:

Post a Comment