Monday, December 26, 2011

Dove tutti gli eroi sono andati?

Siamo una società di adoratori di eroe. Ma negli ultimi anni abbiamo avuto una carenza di eroi. La maggior parte dei nostri dirigenti, atleti di superstar, film inizia, CEO, presidenti e senatori ci hanno lasciato deluso, frustrati e disillusi. In questi giorni, dobbiamo guardare di là di sfarzo di Hollywood, le deboli scuse di atleti superstar e la "rotazione" dei politici e CEO di trovare i veri eroi.


Ricerca storica mostra che eroi hanno costantemente seguito lo stesso insieme di principi sopra l'ultime diverse migliaia di anni senza nemmeno saperlo. Ci hanno lasciato un sentiero ben indossato per seguire da loro esempi. Ciascuno di essi, come singoli modelli di ruolo, hanno aderito insieme a forma un gigante, universal ruolo modello.


Eroi sono una strana capacità di guardare oltre la crisi del momento e vedere uno scopo così grande e tutti che comprende che dimenticano, momentaneamente, su tutto il resto, tutto - compreso i propri interessi. Questi sono i tipi di persone che sono sempre stati i nostri eroi - costantemente sopra l'ultime diverse migliaia di anni. Questi sono i tipi di eroi abbiamo bisogno di più di oggi.


Ma chi sono questi eroi e dove li trovi? Si scopre che non è necessario guardare molto lontano.


Al funerale di mio papà recenti nella piccola città di Castroville, Texas, un uomo si avvicinò a me e disse: "Tuo papà ha cambiato la mia vita". Sono rimasto scioccato.


Mio padre era una tipica vecchio stile ispanico figura autoritaria, con una mascella di pietra, non incline a mostrare grande affetto a chiunque, compresa la sua famiglia. Egli era una forte della disciplina. Eravamo terrorizzati di lui quando eravamo bambini. Avrebbe potuto essere duro e freddo, a volte, ma era ancora mio padre e noi tutti amato e lo rispettavano.


E ' cresciuto in povertà come operaio agricoli migranti, in viaggio con il raccolto di cotone raccolto da stagione a stagione, vivono in piccole tendopoli con tutti gli altri bambini di lavoratori agricoli migranti.


All'età di 17, ha lasciato casa to join the Air Force. Lo ha fatto la sua formazione di base presso Kelly Air Force Base a San Antonio, come tanti altri truppa durante la guerra di Corea. Come si è scoperto, aveva un IQ molto alta e divenne un ufficiale dell'intelligence, interpretare il codice come essa è stata trasmessa dai russi.


Dopo aver ricevuto un congedo l'aeronautica, andò al college presso l'Università di Payne Howard minuscolo di Brownwood, Texas, dove ha deciso di studiare per diventare un predicatore. Durante le estati, ha fatto volontariato nella piccola città di Mason, Texas.


* * *


In quella città, visse un ragazzo adolescente impoverito denominato Fred Zavala, che crebbe dal nonno alcolico in una baracca di una stanza con nessun mobili in esso tranne una vecchia molla di letto arrugginito. Egli era un reietto. Un giorno, uno studente di Bibbia magro è venuto a visitare. Lo studente era fuori per cambiare il mondo, una persona alla volta. Lo studente ha invitato Fred e suo nonno alla Chiesa. Al primo Fred resistito. Ma, a causa dello studente caldo entusiasmo e gioia di vivere, Fred alla fine è andato alla Chiesa. Era una piccola chiesa evangelica ispanico di Mason, in Texas.


Nella Chiesa, Fred ha sviluppato una cotta per una ragazza di nome Janie. Ma padre di Janie sapeva di sfondo e le circostanze di Fred ed era, pertanto, non appassionato di Fred. Fred non era mai invitati a casa di Janie quando suo padre invitati altri membri della Chiesa per la cena dopo la Chiesa. Invece, egli avrebbe camminato lentamente davanti casa di Janie con la testa tenuta bassa, le mani in tasca, guardando con nostalgia a casa di Janie, che desiderano che poteva andare.


Alla fine, come il tempo dello studente Bibbia in quella piccola città stava arrivando alla fine, ha cercato di ottenere Fred un lavoro così poteva imparare un mestiere e guadagnarsi da vivere. Riuscì a ottenere Fred un lavoro in un negozio di meccanico di auto, ma le cose non ha funzionato là fuori. Poi Fred ottenuto un lavoro salpamento rocce per cantieri edili. Ogni giorno, sotto il sole caldo, ardente del Texas, Fred fedelmente trainato sue rocce. Non era un lavoro di glamour. Ma era un lavoro. Guardò in con fascino presso l'abilità con cui i massoni di pietra tagliata e posò la pietra per costruire strutture belle. Pensò, "Mi piacerebbe imparare a farlo." Ha fatto una decisione interna per imparare la muratura di pietra da massoni ai quali portava pietra. Li guardi e ponendo domande, ha finalmente fatto imparare muratura di pietra. Ha perseguito questo mestiere con passione, fino a quando il suo lavoro magistrale cominciò a essere notato da altri. Il suo lavoro ha ricevuto la domanda così tanto che alla fine iniziò la propria attività di costruzione.


Nel corso degli anni, ha fatto bene finanziariamente, e ha finalmente comprato case e terreni. Sposò anche la sua ragazza sogno — Janie! Iniziò anche un ristorante di cucina messicana della strada dal steak house più belli della città. Alla fine, steak house è andato fuori dal mercato e la banca ha chiesto che Fred se era interessato all'acquisto dell'edificio. Fred ha fatto e ha trasformato steak house in un business fiorente. Ora dopo la Chiesa a Mason, Texas, la maggior parte delle persone mangiano al ristorante messicano di Zavala o bisteccheria di Fred. Il reietto che raramente è stato invitato a cena è uno degli uomini più ricchi della città e possiede due dei ristoranti più trafficati.


Come ha fatto questo turno intorno a venire ad essere? E ' iniziato con uno studente di college di poveri, giovani con la passione per le persone. Ha visto quello che nessuno in quella città poco visto. Egli vide ricchezze dove altri vedevano macerie. La visione poi diffusa e crebbe nel cuore di un ragazzo adolescente che ha scelto di credere in una forza supera a se stesso e, quindi, è venuto a credere nelle proprie capacità. È accaduto perché due uomini unici perseguito i loro sogni con passione, dedizione coerente e sangue, sudore e lacrime. Fred né il giovane studente di Bibbia sarà mai famoso, ma entrambi compiuto i loro sogni. Entrambi hanno vissuto la vita felice, soddisfatta. Fred ottenuto tutti che egli mai sperato. Lo studente ha compiuto i suoi gol pure; contribuì a trasformare la vita di un giovane uomo intorno da quella di un reietto povero a quella di un uomo d'affari facoltoso, altamente rispettato della Comunità. Lo studente è stato mio padre, Daniel M. Castro.


Noi ora possiamo clonare gli animali, e potremmo anche essere in grado di clonare esseri umani presto. Ma non possiamo clonare il carattere e l'integrità e il tipo di altruismo che rende il cuore e le anime degli eroi. Così, dove i nostri eroi in futuri verrà da? Verranno all'interno. Quando impariamo a vedere attraverso gli occhi degli eroi, vedremo i tipi di eroi cose vedere. Saremo in grado di camminare dove gli eroi a piedi, e saremo in grado di agire come eroi agiscono. Ma in primo luogo, prende una decisione. La decisione dietro la decisione è di concentrarsi su uno scopo più grande di noi stessi.


Quando gli uragani Katrina e Rita colpito, persone in tutto il paese invitato completi sconosciuti nelle loro case e donato cibo, acqua, vestiti, libri e milioni di dollari per le vittime. E ' stato un promemoria confortante che se noi soffriamo mai una tale tragedia, ci potrebbe essere qualche persone là fuori che entrerebbero in nostro soccorso.


Quando aiutiamo altre persone meteo loro tempeste, succede qualcosa di inspiegabile nel cosmo. Ci sentiamo improvvisamente un nuovo senso di missione e lo scopo. Elettricità inizia a scorrere, ci sentiamo più eccitati, cellule cerebrali ottenere più creative, persone si uniscono, si gonfiano di cuori - e a volte, solo ogni tanto, capita di miracoli.


Non devi guardare lontano per trovare i veri eroi tra noi. Non puoi vederli sulla TV o leggendo i giornali. Ma sono là fuori... . cambiare il mondo... . una persona alla volta.

No comments:

Post a Comment