Saturday, December 24, 2011

Si deve parlare!

Lo scopo di questa sezione è di fornire alcuni strumenti per aiutare a promuovere nei ritratti di fiera, accurati ed equilibrati della malattia mentale nei media. Tua voce fare la differenza. Se voi scrivere a mano e, digitalo, dettare essa o e-mail, si ’ s tua passione e la conoscenza che convincere che ottenere la vostra lettura di lettere (e pubblicato), e che cambiamento cuori e le menti.

Sette passi per scrivere un'efficace lettera di reclamo

1. Aprire con il vostro scopo ed esprimere i tuoi sentimenti
Lo scopo di questa lettera è...
o per farvi sapere...
o suggerire...
o per farvi sapere...
o per esprimere la mia delusione con...
o per protestare...
o di condannare...

2. Il documento la fonte del vostro reclamo
o tuo editoriale...
o il tuo articolo...
o il programma televisivo...
o il film...
... risparmiati apparso su (Data) sotto il titolo di (nome dell'editoriale, articolo, programma o film)

3. Dire che siete
o come un lettore, spettatore/fan, che ha una disabilità psichiatrica...
o come il membro della famiglia di una giovane donna meravigliosa che ha un...
o come l'amministratore di un programma per persone che...

4. Dire che cosa sconvolto si e i danni che fa
Posso dirvi che...
o tuo scherzo mi ha fatto piangere dal dolore e la rabbia...
o vostro titolo fatto mio sangue bollire...
o. che si è fuorvianti pubblico...

5. Aggiungere alcune informazioni e disabilità psichiatriche
Posso anche dirvi che...
stereotipi negativi o profondamente influenzano gli atteggiamenti nei confronti di persone con malattia mentale. Uno studio del 1990 ha scoperto che due su tre persone intervistate ottenere loro informazioni sulla malattia mentale da parte dei media — non medici o altri professionisti. Si può affrontare alcun danno fatto segnalando con precisione...

6. Dire quello che vuoi fare
La imploro di smettere...
o insulti e scherzi...
o i titoli sensazionali...
o lo sfruttamento...
Si può affrontare alcun danno fatto segnalando con precisione...

7. Educare!
Allego...
materiale didattico di o su...
informazioni o sul nostro programma...
o un articolo su...

Qui ci sono alcuni esempi di effettiva lettere, scritte da persone reali

Ecco una lettera a un giornale Conerning un'offensiva Cartoon

Per quanto riguarda il cartone animato sul tuo editoriale pagina ieri, l'uso delle parole “ paranoico schizofrenico ” e l'uomo in camicia di forza sono molto offensivo. A quanto pare la persona che ha creato questo cartone animato non sa nulla di malattia mentale. Schizofrenia paranoide è una gravissima malattia mentale ed è nulla a che fare scherzi circa.

I media è colpevoli di usando questo termine indiscriminatamente. Uno su quattro famiglie è affetto da una malattia mentale. Nessuno di noi ha a guardare molto lontano per conoscere qualcuno che è stato toccato da questa malattia.

Spero che le persone che si sono resi colpevole di questi termini di utilizzo saranno educare se stessi.

Ecco un Lettter ad una rete televisiva su un episodio di stigmatizzazione di un Situtation Comedy Show vi scrivo per esprimere la mia profonda delusione che la tua rete intende ritrasmettere un episodio di Drew Carey Show (20 agosto 1997) che molti di noi nella salute mentale e la comunità di riabilitazione professionale trovare altamente discutibile. Questo episodio rafforza la percezione diffusa che persone con malattie mentali sono pericolosi, che impiega persone con una storia di malattia mentale o essere amichevole con le persone con una storia di malattia mentale è probabile che alla fine nella violenza, e che le persone con malattie mentali sono per essere tenuti lontano dal resto della società quanto più possibile. Dopo aver fatto l'errore due volte ora, lo show semplicemente sceglie di ignorare le critiche, ritrasmette gli episodi di offendere e si muove in avanti.

Ecco una lettera ad un giornale su un necrologio offensivo

Il 7 ottobre necrologio di Margaret Mary Ray fa un pessimo a Ray e per i milioni di altre persone con malattie mentali. Concentrandosi su Ray ’ comportamenti insoliti s, incoraggia il pubblico a pensare a quelli con malattie mentali più come un fascio di sintomi spaventosi rispetto come gli esseri umani complessi, come altri, con la schiena-terra e radici e realizzazioni anche estranei alla sua malattia mentale.

Ray ’ necrologio s, lettori di imparare dei suoi appostamenti di David Letterman, suo imprigionamento e sua istituzionalizzazione — circostanze adeguatamente segnalati come parte della storia che l'ha portata all'attenzione del pubblico. In contrasto con il più tradizionali necrologi, tuttavia — come quella appena di sotto di lei — non è data alcuna informazione su altri aspetti della sua vita. Il necrologio di altri racconta della donna defunta ’ s occupazione e istruzione. Nessun'informazione d'istruzione e occupazione viene forniti per Margaret Mary Ray. Un necrologio sul nome di una città natale e racconta un po' la donna ’ primi anni di vita di s. Tali informazioni non vengono fornite per Ray. I lettori sono raccontati dei sopravvissuti che si batteranno il petto l'altra donna ’ s passando. Ray ’ necrologio s termina solo con una rivisitazione di una barzelletta su di lei da show Letterman.

Solo perché qualcuno ’ s malattia mentale ha portato lei in prigione, ricovero in ospedale e infine suicidio non significa che devono essere trattato come meno pienamente umano rispetto ad altri. Margaret Mary Ray — come tutti coloro che hanno disturbi psichiatrici — merita un riconoscimento di una vita e un'identità di là di malattia mentale.

Ecco una lettera educativo "General Purpose" ad un giornale

Negli ultimi 2 anni, due figli e una figlia di tre dei miei amici sono morti per lo stesso tipo di malattia che affligge il mio figlio. Due di queste persone si suicidò. L'altro è stato psicotico e pensiero che egli poteva nuotare attraverso Budd Inlet. Ha fatto a meno di metà.

La più antica di questi tre giovani era 30. Tutti avevano la grave malattia mentale. Potete immaginare come mi sento quando la malattia mentale è deriso o banalizzata?

L'attuale campagna pubblicitaria per Denny ’ s Breakfast Grand Slam è un esempio lampante di banalizzare la grave malattia mentale. Ogni volta che sentire o vedere l'annuncio, zangole mio stomaco e mi fa venir voglia di piangere. Dicendo: “ è necessario essere fuori di testa, ” dice, in sostanza, “ è necessario essere in contatto con realtà. ” essere in contatto con realtà significa essere in psicosi. Persone che soffrono di psicosi soffrire. E chi ama le persone che soffrono di psicosi anche soffrono.

Il “ Happy Meal ” caselle attualmente al McDonald ’ s sono un altro esempio. Sono dotati di “ Animaniacs, ” che, ho capito, è un Warner Bros sabato mattina di cartoni animati con protagonisti Wakko e Yakko. Ho ’ sicuro che non è intenzione di McDonald ’ s o Warner Bros., che, la prossima volta che mio figlio ha una ricaduta della sua malattia, suo nipote e nipoti dovrebbero ridere di lui invece di preoccuparsi di lui. Certamente non è loro intenzione, ma potrebbe anche essere il risultato.

So che c' ’ s un sacco di parlare ora di “ correttezza politica ” e so che persone circa sono stufi con esso. Ho ’ m non parlando di correttezza politica. Ho ’ m parlando di compassione e di considerazione per le persone in profondo dolore. Doloroso come psicosi possono essere, io ’ ve sentito più di una persona con malattia mentale grave dire che lo stigma è peggio della malattia.

Per favore, queste malattie possono colpire in qualsiasi famiglia. Generalmente ha colpito persone nel loro tarda adolescenza o primi anni venti — proprio come una persona sta per iniziare a realizzare i suoi sogni.

Si prega di insegnare ai vostri figli compassione per le persone con malattia grave e unirsi a me nel lasciare gli inserzionisti sa che qualsiasi tentativo di vendere prodotti a scapito di altre persone ’ dolore s non è più divertente.

Ecco una lettera a un giornale su the uso di stereotipata linguaggio la prima frase del tuo editoriale di aprile, “ lezioni dolorosa, ” descrive i bombardieri del Palazzo federale Oklahoma City come “ squilibrato individui. ” come interessante che questa è la cosa più brutte, si può pensare di dire su di loro! Ancora una volta la stampa ha equiparato malattia mentale con atti violenti male.

Da nessuna parte nell'editoriale, o altri rapporti di mezzi dell'attentato di Oklahoma, c'è alcuna indicazione che i sospetti sono persone con disabilità psichiatriche. Infatti, come gli altri descritto nel tuo editoriale che ha commesso atti malvagi, essi sono fanatici politici che non valorizza la vita umana.

Quando ho telefonato mia ex coinquilino il mese scorso per augurare il suo compleanno felice, mi ha detto una storia horror fin troppo comune per quelli di noi con etichette psichiatriche. Quando ha cercato di trattamento presso un reparto psichiatrico di emergenza, questa piccola persona gentile è stata aggredita due volte dal personale. Sua insistenza sulla specificando quali farmaci lei prenderebbe ha ottenuto il suo etichettati “ non conforme. ” poi, dopo che il ministro famiglia ingannare lasciando, hanno saltato lei. Dopo la rottura suo polso in tre luoghi, hanno iniettato lei con enormi quantità di farmaci mente paralizzante. Lei si svegliò dalla foschia di droga in “ quattro punti immobilizzazione, ” con il suo polso gonfiata doppio sue dimensioni abituali e nel dolore.

Etichettatura gli atti violenti fanatici politiche o religiose, il lavoro di “ squilibrato individui ” alimenta direttamente il pregiudizio che ha portato all'assalto, il mio amico.

Informazioni, che è possibile utilizzare in lettere

Gravi malattie mentali, un termine applicato a disturbi mentali che interferiscono con qualche zona del funzionamento sociale, interessare oltre 10 milioni di adulti (5,4 per cento della popolazione adulta).

1 Se le malattie sono curabili e molte persone conducono una vita produttiva prima e dopo la malattia, la stigmatizzazione e la discriminazione imposti dalla società scoraggiare trattamento e ostacolare il recupero. Due terzi dei 44 milioni di americani che hanno psicastenia disturbi mentali non cercano di trattamento.

2 solo in contesti medici appropriati per ridurre la confusione pubblico. Psicosi sono un termine utilizzato per indicare la perturbazione di pensiero e alterata percezione della realtà. Psicosi possono verificarsi durante la fase acuta di depressione depressione maniacale, o maggiori di schizofrenia ed sono generalmente curabile. “ psicotico ” non significa sinistri o violenti. Il termine “ psicotico ” è spesso abusato in articoli, romanzi, drammi di televisione e film per descrivere i caratteri con un modello di comportamento efferato. Questo errore si diffonde confusione circa la natura della psicosi e aggiunge al pregiudizio.

Schizofrenia è un termine diagnostico applicato a una malattia grave, curabile che interesserà uno su ogni 100 americani. La malattia risponde meglio al trattamento precoce, solidale. Nel corso del tempo, molte persone imparare modi successo di gestire anche gravi sintomi di moderare le loro tiveness disrup alla vita quotidiana.

Schizofrenia non è Spalato o personalità multipla. La parola dovrebbe essere usata solo in contesti medici adeguati per ridurre la confusione pubblico.

Depressione maggiore, detta anche la depressione unipolare maggiore, è la principale causa di disabilità negli Stati Uniti e worldwide.4 che colpisce uno in 15 americani ogni anno. Il tasso di suicidi è 6 volte più elevato per le persone con depressione in grado diagnosti quello per una persona senza illness.5 con trattamento appropriato, può migliorare l'80 per cento delle popolazioni colpite.

Manic-depressione, chiamato anche il disturbo bipolare, è una condizione curabile causando invalidanti sbalzi di umore che interesseranno uno in 100 americani. Determinare il farmaco corretto richiede persistenza e patience.7 che gli studi dimostrano che, in assenza di trattamento della malattia porta al suicidio in quasi il 20 per cento del cases.8 malattia maniaco-depressiva, depressione e schizofrenia sono complicati quando combinato con alcool o abuso di sostanze.

Recupero da una grave malattia mentale può richiedere mesi o anni. Progressi verso il recupero sono aiutato dal riconoscere i sintomi e cerco aiuto precoce, adeguata assistenza medica, supporto sociale e housing, orientamento nella gestione dei sintomi, accedere a supporto della crisi e opzioni di riabilitazione.

No comments:

Post a Comment