Saturday, December 31, 2011

È divertente: Possiamo sviluppare Humour Non violenta?

"Nel suo significato storico originale, un cartone animato (dal cartone italiano, che significa"grande carta") è un full-size disegno fatto su carta come uno studio per un ulteriore opere d'arte, come un dipinto o un arazzo. Http://en.wikipedia.org/wiki/Cartoons in moderni supporti di stampa, un cartone animato è un'illustrazione, solitamente umoristica nell'intento."


La rappresentazione corrente del conflitto sulla libertà di pubblicare i cartoni animati con il Profeta Muhammad (pace essere su di lui) in mezzi di comunicazione occidentali come il conflitto tra la "libertà di parola" e l'espressione e la sensibilità musulmana - oscura che cosa sta realmente succedendo al livello più profondo della nostra psiche collettiva globale.


Credo fermamente che la pubblicazione delle vignette infame danese Jyllands-Posten era molto poco su "il dibattito in corso sulla libertà di espressione che nutriamo così altamente", come sostenuto dagli editori. Mentre penso che la libertà di espressione, di parola e di stampa è uno dei più grandi realizzazioni umane, queste libertà dovrebbero essere protetto dove e quando possibile e ragionevole, ma non "a tutti i costi".


Che i principi superiori hanno la precedenza su vita umana è uno degli inquilini centrali di costruire società sui valori gerarchici e patriarcali. L'inquilino centrale di una generazione di società sui valori di parentela di centralità dell'uomo (e uomo - natura) è di prendere sul serio, preoccupazioni e gli interessi della comunità umana globale, nonché la Comunità non umani, future generazioni di persone e di altri esseri viventi.


Quello che è considerato divertente è sempre presupposto la visione del mondo sottostante. Ad esempio, per uno scherzo razzista essere visto come divertente, razzismo deve essere una visione del mondo sottostante, dobbiamo avere un 'razzista interiore' dentro di noi. La barzelletta sulla differenza tra una bionda e un carrello (un carrello ha una mente propria) è solo divertente se ci sono ancora alcuni elementi di sessismo dentro di noi (come la maggior parte di noi, ha sollevato e vivono nelle società patriarcale quasi inevitabilmente fare).


Se d'altra parte, la visione del mondo sottostante è il desiderio di negoziare - a lavorare le cose fuori - con 'l'altro' si diventa sensibile su che cosa si può dire, quando e dove su tale gruppo. Sei anche attenti a che tipo di comportamenti che si sceglie di impegnarsi in, preferendo quelli che non riaffermare le varie forme di violenza diretta, strutturale, cultura, epistemologica ed ecologica.


Umorismo e la comunicazione Non violenta


Se scherzi che si occupano in 'bigottismo, sessismo, razzismo, invecchiamento e altri ismi politicamente scorretto' sono l'espressione di quintessenza della bigotta, sessista, razzista, orientalista, ageist e politicamente scorretto/gerarchicamente strutturato e (usando il termine di Riane Eisler) 'dominator' society, che tipo di scherzi produrrebbe una società fondamentalmente diversa con una visione del mondo di sottostante di fondamentalmente diverso? Ad esempio, che cosa umorismo sarebbe come in una società in cui culture di pace, la compassione e la comunicazione non violenta sono fermamente incorporate?


Forse:


1. Persone proprio di loro 'roba'. C'è la consapevolezza della propria agenda, sottostante la visione del mondo, ipotesi, percezioni, paure, credenze su sé e degli altri è presente. C'è anche la consapevolezza e la comprensione di che tipo di azioni può avere alcune conseguenze (promozione di violenza).


2. C'è una comprensione globale che il tuo discorso può essere parte del problema o parte della soluzione. Cioè, che il tuo discorso può essere espressione di aggressioni verbali o un'espressione del desiderio di negoziare e 'lavoro le cose '.


3. Umorismo diventa un mezzo per ridurre gonfiato Ego individuale e collettivo, così si impegna in ridere di sé e il proprio gruppo più spesso poi in ridere di lei/loro. Fate anche il più tardi, se è necessario, in uno spazio sicuro – verbalmente, con 'tuo', li/rimosso da occhi e orecchie di lei.


4. Ridurre il proprio Ego anche significa che non si identifica così tanto con certi dogmatiche principi e regole che aiutano a definire la propria identità individuale e collettiva. Cioè, si prende reato contro se stessi e il proprio gruppo leggermente possibile. E, cosa più importante di tutti, non risponderai ad un tipo di (ie. epistemologico, culturale) violenza con uno ancora più intenso (ie. violenza fisica, diretto).


5. Umorismo diventa un mezzo per destabilizzante centri di oppressivo, politici, culturale, epistemologici, potenza economica e militare – e, si spera, un mezzo che può aiutare a creare un mondo senza violenza istituzionalizzata e l'ingiustizia sociale. A quanto pare, il mondo musulmano è pieno di Mullah scherzi, e per quanto ne so, raffigurante il Mullah non è visto fuori dai limiti dalla maggioranza dei musulmani. Un semplice intervento editoriale potrebbe avere risparmiato molti rancori e intenso escalation di violenza e ancora enable espressione della "libertà di parlare", per esprimere i sentimenti veri.


6. C'è una consultazione con i gruppi locali e varie minoranze (genere religiose, etniche,) in termini dei confini della libertà di parola.


7. Si riesce a distinguere tra stili diversi di umorismo, ad esempio tra un 'Joy Master', 'Scherzo Maker', 'Divertimento Meister' e 'Vita Mocker' (Loomans, Kolberg, 1993. p. 15). Mentre il maestro Joy ha per lo più qualità positive, è stimolante, inclusiva, caldo cuore, innocente, umanizzare e guarigione (ibid.) vita Mocker ha le qualità per lo più negative, ed è cinico, sarcastico, esclusiva, freddo cuore, mondane e disumanizzante (ibid.). I lati positivi di un scherzo Maker (ad esempio wordplay, insegnamento storie, parodia, istruttivo, penetranti) e divertimento Meister (slapstick, clownerie, ingenuo, imitativo, divertente) dovranno essere bilanciato con loro qualità negative (JM: offensivo, mordere, satirico, stereotipi, distruttivi; FM: ridicolizzando, umorismo nero, tragedia e sofferenza, degradanti, offensivo) (ibid.).


Qualunque sia i principi della società, il problema principale è che cosa è lo spirito dietro umorismo? Si tratta di mettere giù gli altri e tornare a loro, in un modo o in altro, o di creare nuove profondità e di reciproca comprensione e compassione?


Creativamente, compassionevolmente e onestamente che fare con l'attuale conflitto sui valori, le libertà e umorismo a livello globale è diventato la necessità dei nostri tempi. È solo con questi mezzi che forse potremmo speriamo per evitare un'ulteriore escalation di violenza e anche per proteggere le nostre libertà

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